Capitolo 51

279 16 1
                                    

(Cristina)

Siamo state tutta la notte all'oscuro di tutto; io non ho chiuso occhio, e non ho smesso di piangere per un secondo: sono distrutta. Di Marco non ho ancora notizie, e la mia paura è aumentata a dismisura.

–O mio Dio! – grida Francesca dall'ingresso, io chiudo la porta di camera mia e mi metto le cuffiette: c'è aria di cattive notizie, e non ne voglio sentire. Le lacrime continuano a scendere, mi sdraio sul letto a pancia in giù stringendo gli occhi: sentire Marco cantare mi fa continuare a sperare. 

All'improvviso sento una mano togliermi una cuffietta: ho paura di quello che mi possono dire. -Ciao amore mio! -. Un colpo al cuore. Mi tolgo l'altra cuffietta e alzo il viso dal letto: MARCO!

Dopo i pochi secondi che impiego per realizzare, mi butto addosso a lui: vorrei piangere, ma non ho più lacrime, lui mi alza la testa con due dita e sorridendo mi lascia un bacio lungo sulle labbra: -D-dio! Allora... - comincio io, -Sh! Sono qui! Quando starai meglio ne parleremo. Francesca mi ha detto che non hai mangiato e non hai dormito... - -Sei qui d-davvero...! - gli dico io cercando di convincermi, -Sì amore mio! Sono qui, e non ti lascio più! - esclama baciandomi. Finalmente! Lo stringo a me e inspiro il suo profumo, mi scendono di nuovo le lacrime; ho un mal di testa assurdo, ma adesso non mi importa di nient'altro che di lui. Francesca si stringe a Davide commossa. 

– H-ho avuto una paura assurda! Non ti rendi conto...!! - singhiozzo chiudendo gli occhi; tremo ancora. -Shh! Amore mio, mi dispiace! Non ci hanno permesso di dirvi niente, non sai quanto avrei voluto chiamarti, avvisarti, tranquillizzarti...! –. Lo abbraccio forte, e lui mi accarezza la testa. 

Fra miliardi di persone ho visto solo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora