Capitolo 22

333 20 4
                                    




(Marco)

Sono passati sei settimane, le sei settimane più difficili della mia vita! Io amo Cri ma lei non si ricorda di me, sembra un incubo... E pensare che prima dell'incidente ero sicuro che con lei non sarebbe mai finita...!

Marta e Francesca sanno quanto sto soffrendo, e mi hanno proposto di fare finta di essere il suo migliore amico, come quando avevamo cominciato a frequentarci, ma ogni volta che le sono vicino, non riesco a non pensare che, se non fosse successo niente, si ricorderebbe che stiamo insieme...

Oggi ci vediamo, andiamo a cena fuori io e lei con Francesca e Marta al ristorante dove abbiamo cenato per la prima volta da fidanzati; non ci andiamo da quando Cri è andata in ospedale... Tra poco la vado a prendere a casa sua, e poi raggiungeremo Marta e Francesca.

Sono sotto casa sua, la sto aspettando. Scende puntuale come al solito (Franci mi ha detto che fa sempre tardi, ma non con me...). È mozzafiato: Dio, come farò!?

–Ciao! - mi saluta lei risvegliandomi dai pensieri, -Ciao! – rispondo io. Saliamo sulla mia moto e partiamo.

Una volta arrivati, cominciamo a camminare verso il ristorante ma, poco prima di arrivare, lei si ferma improvvisamente. Mi fermo anch'io e la guardo: -Che succede? – le chiedo, mi avvicino a lei, guardandola negli occhi e lei mi bacia.

–Scusa...- dice quando finiamo il bacio. Questo bacio... vorrei poterle dire "finalmente", ma non capirebbe, così dico: -Tranquilla...- e mi guardo i piedi. Lei continua: -Scusa... se ti ho fatto soffrire tutto questo tempo, amore mio! -.

Cosa?!? Ha detto "amore mio"? Alzo il mio sguardo su di lei, sta ridendo, devo proprio avere una faccia stupida, cerco di aspettare ad esprimere la mia gioia e le domando: - Ti ricordi tut...- ma lei mi interrompe: -Ogni cosa Marco: dal concerto, al bar, dai nostri primi appuntamenti al fidanzamento... e alla tua faccia delusa quando hai capito che non mi ricordavo di t...- non le permetto di finire la frase e la bacio. Mi mette le braccia intorno al collo, e io la avvolgo con le mie, cingendola in vita. FINALMENTE! Dopo sei settimane, di nuovo mia!

Non vedendoci arrivare, Francesca e Marta vengono a cercarci, e vedendoci insieme stretti l'uno all'altra cominciano a sorridere ed abbracciarsi. Io spiego: -Si è ricordata! È tornato tutto come prima! – e sorrido. Loro ci corrono incontro.

Dopo un po' di festeggiamenti e chiarimenti, andiamo a cena.

Fra miliardi di persone ho visto solo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora