Capitolo 9

505 20 0
                                    

(Cristina)

-Come va? - mi chiede Francesca quando esco dal bagno e mi avvolgo i capelli in un asciugamano.

In questo momento mi rendo conto di quanto odio questa domanda. Nel momento in cui uno ha problemi, sembra che le persone abbiano un sensore e se ne accorgano, e partono con questa domanda.

– Terra chiama Cristina!! - esclama risvegliandomi dai pensieri, la guardo e lei ricambia lo sguardo –Mh - rispondo io andando in camera mia. "Va che mi sento sola senza di lui ora che ci ho parlato..." penso entrando. –Cri, sono la tua migliore amica, lo sai che puoi parlare di tutto con me... Che c'è? – ormai mi ha incastrata, mi siedo sul letto: - C'è che mi sa che mi sono innamorata...- rispondo io fissando il pavimento, -Cri, ma è una cosa meravigliosa!!! Perché me lo nascondevi? – chiede lei, -Non te lo nascondevo... è solo che anche io ancora me ne devo rendere conto per bene...- -Chi è? – mi incalza, -Cosa? - chiedo io, "Oddio come la prenderà se le dico che è Marco?!" penso guardandola, -Dico, chi è il LUI...- chiarisce lei, sussurro qualcosa e lei mi mette una mano sul ginocchio: -Non ho capito.... – dice, -Marco Mengoni – ripeto io, –Cosa, cosa, cosa? Avanti, spiegami...! – risponde lei sempre più entusiasta. – Praticamente oggi sono andata al bar qui sotto casa, e mentre aspettavo che arrivasse la mia colazione, mi sono accorta che accanto a me c'era lui! Abbiamo iniziato a parlare, e... Non lo so, sento di essere innamorata, ma più di un amore tra fan e idolo, proprio come se potesse nascere qualcosa di vero ... - Francesca mi guarda sorridendo: - Ei, sembra che tu mi stia raccontando qualcosa di brutto...- -Sì Franci, perché lui è un cantante, non proverà mai interesse per una come me, e poi non è facile rivederlo, specialmente ora che é iniziato il tour... - esclamo io tristemente, -Devi essere sicura e provarci almeno, vedrai che Marco ricambia! - risponde lei facendomi l'occhiolino, io scuoto la testa, –Eddai, che stasera andiamo con Ilaria e gli altri in discoteca! – esclama battendomi una mano sulle gambe, -No, dai, non me la sento, ti prego! – chiedo io portandomi una mano alla tempia, -Hai il suo numero? – chiede costringendomi a guardarla, -No...- rispondo io scuotendo leggermente la testa, -E allora se speri di rincontrarlo la discoteca è l'unico modo, vieni! - -Franci, ti ricordo che stiamo parlando di Marco Mengoni, non va nei luoghi pieni di gente...! E poi con quante discoteche ci sono a Milano, vuoi che venga proprio in quella dove andiamo noi? – replico io cercando di oppormi, -Vai a vestirti! – mi ordina sorridendo. Mi spinge verso il bagno, e io vado ad asciugarmi i capelli, la adoro, sa muoversi nel modo giusto, e riesce sempre a convincermi.

Alle dieci Ilaria viene a prenderci sotto casa: –Allora, andiamo? - chiede entusiasta, io annuisco con poco distrattamente e Franci esclama: -Sìì! -.

Quando arriviamo, le mie amiche cominciano subito a scatenarsi. Chissà dove sarà Marco, che cosa starà facendo e se... se starà pensando a me...

-Ciao Cristina! - sento dire da dietro. Mi giro e vedo Marco che, sorridente, sta aspettando una mia risposta, -Ciao Marco! - rispondo io, forse un po' troppo entusiasta, –Anche tu da queste parti, eh? - dice scherzando, io sorrido. –Ti va se usciamo un po' da qui? Così parliamo meglio...- propone lui sfoggiando il suo meraviglioso sorriso, io annuisco e usciamo dalla discoteca.

Cominciamo a passeggiare: -Come stai? - mi chiede, ci penso un po' su e rispondo: -Bene, tu? - chiedo, -Anche io bene, sto approfittando della calma prima della prossima data, e intanto lavoro al nuovo cd...- mi fermo e lo guardo: -Come sarà?- domando emozionata, -Bellissimo, te lo assicuro!- esclama lui prontamente con una voce molto, molto rassicurante.

Fra miliardi di persone ho visto solo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora