Capitolo 7

2.8K 74 11
                                    

Il giorno del compleanno di Niall era sempre più vicino e avevo meno tempo per svolgere ancora i numerosi punti della lista di Harry, che sembrava non finire mai.

Con Niall .. le cose non erano cambiate. Aveva convinto mia madre a farmi restare fino alla fine di settembre e io ero entusiasta all'idea di poter passare più tempo insieme a lui. E poi, non vedevo l'ora di mostrargli quello che io e i ragazzi gli avevamo regalato per il suo compleanno.

Quel giorno la band più famosa del mondo era in completo relax. Liam e Zayn avevano deciso di fare un bagno in piscina, così come Louis insieme alla sua ragazza. Non ho mai parlato con lei, ma sembra piuttosto simpatica.

Mi sdraiai su un materassino poggiato accanto il bordo della piscina e chiusi gli occhi.

Qualcuno si sdraiò di fianco a me e mi diede un bacio sulla spalla - Non fai il bagno? -

Sorrisi e mi voltai verso di lui - Preferisco rimanere a prendere il sole insieme a te -

Il mio migliore amico arrossì di colpo e io mi sentii per qualche minuto in paradiso. Le guance si coloravano di un rosa tenue che gli davano un aria dolcissima.

- Già .. anch'io .. - rispose - Ah dimenticavo! Stasera ci sarà una festa, credo in discoteca. Ti va di venire? -

Sorrisi e annuii.

- Ovviamente non osare vestirti con qualcosa di troppo corto o scollato, perchè altrimenti ti riporto subito a casa, chiaro? -

Scoppiai a ridere e mi avvicinai al lui. Mi strinse fra le fraccia e la mia testa si poggiò delicatamente sul suo petto - Ci penserò, ma non ti prometto nulla -

Mi lanciò una finta occhiata minacciosa e mi baciò la punta del naso, facendomi diventare viola per l'imbarazzo.

- Bagno immediato per i due piccioncini! - esclamò Louis rovesciando il materassino in acqua e ridendo come un matto. L'acqua era terribilmente fredda e non appena Niall uscì dall'acqua lo rincorse per tutto il giardino tentando di bagnarlo più che poteva. Uscii dall'acqua e immediatamente Harry mi posò un asciugamano sulle spalle.

- Grazie Harry - mormorai accettando la sua asciugamano.

Il riccio mi scostò un ciuffo di capelli dal viso e mi sorrise - Sai che sei più carina quando arrossisci? - aggiunse accarezzandomi con la mano una guancia. Diventai rosso fuoco, tanto che l'acqua addosso a me sicuramente evaporò.

- Smettila di provarci con Ellie, altrimenti Niall ti ammazza! - intervenne Zayn.

- Non ci stavo provando con Ellie - rispose Harry con tono canzonatorio - Le ho solo fatto sapere cosa pensavo! -

- Si, si caro Harry .. come se non ti conoscessi già! -

In quel momento avrei voluto sprofondare dall'imbarazzo.

- Ellie! Sei pronta? Ci aspettano in macchina! - urlò Niall attendendo ansiosamente davanti alla porta della mia stanza.

Mi specchiai frettolosamente e sospirai, accarezzando il vestitino attillato che cadeva sul mio corpo evidenziandolo , forse un pò troppo. Il corpetto era bianco, mentre dalla vita in poi, a partire da un cinturino intrecciato, era blu. Mi rifiutai di indossare tacchi o altre scarpe il cui tacco superasse i 3 centimetri d'altezza. Infatti presi le mie adorate Converse e le indossai con sicurezza. Mi concentrai sul trucco e questa volta provai qualcosa di più appariscente del solito. Eyeliner blu scuro che contornava tutto l'occhio e mascara in abbondanza. Un filo di gloss trasparente e basta.

Cause you make my heart race || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora