- Sai che ricordo ancora il primo giorno in cui ti ho incontrata? Ricordo che non riuscivo a levarti gli occhi di dosso. I tuoi capelli rossi, le tue mani così delicate .. eri la bambina più dolce che avessi mai visto .. e lo sei ancora. Nonostante siano passati tutti questi anni, mi piace ancora proteggerti, adoro quando arrossisci .. sto bene con te -
La poca distanza che ci separava venne quasi del tutto colmata. Chiusi gli occhi e la sensazione di sentire Niall così vicino mi travolse.
Mi accarezzava la schiena con le mani e ad ogni tocco socchiudeva gli occhi. Non riuscivo più a controllare il mio cuore.
- Sorpresa! - urlò qualcuno entrando improvvisamente nella mia stanza e facendoci sobbalzare. Niall si scaraventò per terra a qualche centimetro da me, e io mi alzai in fretta e furia, spalancando gli occhi alla vista della persona che non mi sarei mai aspettata di vedere e che ci corse incontro abbracciando me e il biondino.
- Mamma! - esclamò Niall stringendola forte a se.
- Che bello rivederti! - continuò lei - E tu Ellie sei uno splendore! - disse rivolgendosi a me. Abbassai lo sguardo e la mano di Niall sfiorò dolcemente la mia in un tocco quasi impercettibile, ma che solo il mio cuore riuscì a sentire. Sapevo che Maura sarebbe arrivata perchè era questa parte della sorpresa del compleanno del mio migliore amico, ma non mi aspettavo che venisse così presto. E soprattutto che rovinasse il momento più magico della mia vita, che non sarebbe presto riaccaduto. Ma sentivo dallo sguardo del biondino che qualcosa tra di noi stava leggermente cambiando. Quegli sguardi profondi erano diversi, avevano il potere di scavare dentro il mio cuore e farmi tremare.
- Maura! - urlò Harry dal corridoio correndo ad abbracciarla.
- Harry! Ti fai sempre più bello - rispose abbracciando anche lui.
- Ti accompagno in camera - propose Niall prendendola per un braccio. Prima di uscire però, mi rivolse un'occhiata veloce, mimandomi con il labiale 'ci vediamo stasera. Stupiscimi'
Stupiscimi ripensai. E così sarà.
La sera del compleanno di Niall era arrivata più presto del previsto. Sfilai davanti allo specchio, soddisfatta, mentre sistemavo i guanti blu abbinati ad un vestito lungo color oltremare di pizzo, con uno scollo in tessuto trasparente sulla schiena e non troppo scollato sul davanti. L'abito era semplice, con una scia di brillantini argentati che scendevano lungo un fianco della gonna morbida e larga sul fondo. Decisi che per quell'occasione avrei ascoltato le raccomandazioni di Pamela e avrei indossato i tacchi; lentamente aprii la porta della mia stanza e scesi le scale che portavano al giardino, decorato da mille candele colorate e profumate. Guardai attraverso la porta in vetro trasparente della hall dell'albergo: Niall si guardava intorno stupefatto e ringraziava i ragazzi per avergli organizzato un compleanno così speciale.
Decisi di fare finalmente la mia comparsa quella sera. Speravo di non cadere e di sembrare sicura di me sui miei tacchi quindici.
Mi incamminai lungo la stradina tra l'erba del giardino e raggiunsi i ragazzi. Il mio migliore amico fu il primo a girarsi e a sorridere incredulo.
Mentre mi avvicinavo ai ragazzi lungo il sentiero dall'erba umidiccia, mi sentivo meglio di una principessa. Il colore argento dei brillantini del mio abito era risaltato dalle piccole e fioche lucine che gli donavano mille tinte diverse e guardando gli occhi di Niall che sembravano sorridermi capii che ero riuscita a stupirlo.
Mi prese le mani e mi accarezzò la guancia. Si avvicinò al mio orecchio e gli lasciò un piccolo bacio prima di sussurrarmi qualcosa.
- Sei la principessa più bella che abbia mai visto -
STAI LEGGENDO
Cause you make my heart race || Niall Horan
FanfictionTutto intorno a lei le ricordava la sua infanzia: la soffitta impolverata, un baule pieno di cose, una piccola collana di creta. Tutto sembrava riportarle in mente il suo migliore amico, con il quale non aveva più parlato per paura di risultare inva...