Capitolo 60

992 60 10
                                    

Si allontanò da me prendendomi la mano e mi trascinò nel bel mezzo della palestra.

Mi lasciò qualche secondo lì da sola per cambiare il CD nello stereo e far partire una bellissia melodia. Riconoscevo la sua voce, ma no, non era una delle solite canzoni piene di forza.

Era... Triste?

Si girò e venne verso di me, poi si inchinò e mi porse una mano.

"Vuoi ballare?" chiese sorridendo maliconicamente.

Io annuii confusa e gli porsi la mia mano.

Sembrava un momento magico, la canzone sembrava fatta apposta e la mia mano tremava nella sua, che mi teneva saldamente. Rimanemmo un momento così e io notai la sua espressione insicura che guardava il mio fianco.

Afferrai subito l'altra mano dello scemo e la poggiai sul mio fianco sorridendo.

Iniziammo a ballare persino senza accorgercene, i nostri occhi erano inseparabili in quel momento, e i nostri sorrisi erano allo stesso grado di felicità. Dopo un pò mi accorsi che era una canzone da solista e guardai lo stereo confusa.

Jimin aveva composto una canzone completamente da solo?

Sorrisi leggermente e provai ad ascoltarne le parole.

Voglio scappare, ma... vattene via da me
a qualsiasi costo, salvami
continua a ripetersi, anche se scappo
sono intrappolato nella menzogna

intrappolato in una bugia

ti prego, ritrova il me stesso che era innocente
non posso evadere da questa bugia
restituiscimi il mio sorriso.

Appena sentii la frase che avevo letto la sera prima sul suo diario mi pentii di quello che stavo facendo e mi staccai bruscamente da lui.

"L'hai dedicata a lei, non è vero?" sbraitai di nuovo avvolta da una sensazione insopportabile.

"Lei? Ma... Cosa?" chiese scrutandomi perplesso.

"La canzone!" esclamai esausta.

A quelle due parole si bloccò, assunse un espressione mista tra la disperazione e la rabbia, e poi si accostò talmente tanto a me da far sfiorare i nostri nasi.

"Questa cavolo di canzone," sussurrò stringendo i pugni. "l'ho scritta pensando a te."

NO.

NON ERA VERO. 

Non poteva assolutamente essere.

Living with BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora