"Melany...Melany...Me-la-ny"
Cos'è peggio di un orologio svizzero?
Mi sorella che torna da una vacanza a Parigi con Steve e viene ad urlarmi nelle orecchie mentre mi godo la tranquillità della domenica (dopo la festa) dormendo.
"Ho una notizia da darti...anzi due...Dai Svegliaaaaa"
Non credo avesse realmente qualcosa da dirmi di veramente importante, perciò ficcai letteralmente la testa sotto al piumone cercando di riprendere sonno senza dare ascolto a mia sorella...Riuscii ad addormentarmi di nuovo e di tutto il suo discorso capii solo: "Dylan" "casa" "mi sposo" "anello di diamanti",non avevo capito niente, ma sinceramente non ero neanche tanto curiosa, quindi non me ne preoccupai e tornai alla mia dormita.
Ormai erano quasi le due e mi stava vendendo fame, dovetti interrompere la dormita e scesi in salotto per pranzare.
Mentre scendevo le scale, sentivo i miei ridere con Sandy e Steve di un certo anello, quando varcai la porta del salotto vidi il tavolo pieno di nastri,confetti,veletti e bomboniere...."oh cavolo" pensai per prima cosa, "dov'è il mio pranzo?"
per seconda. Mente entravo la mano di mia sorella era già davanti ai miei occhi e sul suo dito c'era un enorme anello...ok stavano iniziando ad avere senso le uniche frasi che avevo sentito, ma non tutte, non capivo cosa centrassero alcuni aspetti.
"Ho fame" fu l'unica cosa che dissi davanti a tutto quello. Mia sorella sbuffò , ma mamma mi disse che quel giorno avremmo mangiato fuori per festeggiare...ma festeggiare cosa?
"Tua sorella e Steve il 23 dicembre si sposano...Pare che Steve le abbia fatto la proposta durante il loro viaggio, sotto la Torre Eiffel"
Scioccata....si sposavano così ...ora?
"E si sposano così d'improvviso? Con così poco preavviso?" Non me ne accorsi neanche,ma lo dissi, forse era stato un pensiero ad alta voce.
"Si l'amore non può aspettare, ciò che amor vuole amor osa..."disse Sandy a voce sognante,con i suoi meravigliosi occhi blu immersi letteralmente in quelli del suo ragazzo al contrario color nocciola.
"Bah"...pensai,ma non lo dissi.
Poi la voce di mia mamma interruppe i miei pensieri...
"Cara...la famiglia di Steve tornerà dall'America per il matrimonio il 22 e resterà fino alla befana, in poche parole passeranno le vacanze qui con noi"fece una pausa e poi continuò
"Visto che non sapevano dove stare li abbiamo invitati qui"
"Ah....."'fu l'unica cosa che mi uscì da bocca.
"I genitori di Steve dormiranno nella camera degli ospiti, e ho pensato che magari Dylan avrebbe potuto dormire in camera con te...in fondo il letto di Sandy dalla settimana prossima in poi sarà inutilizzato, dopo il matrimonio e la luna di miele andrà lei vivere per conto suo "
"Ah" dissi dissi ancora
"Non c'è niente di male se Dylan dorme per un paio di settime nella tua camera vero?Eravate così grandi amici, e lui è davvero un gran bravo ragazzo..."
Non sapevo che dire...Mia sorella stava per sposarsi, avremmo dovuto ospitare la famiglia di Steve per un paio di settime a casa nostra...e Dylan stava tornado, non solo lo avrei rivisto dopo tanti, ma avrei dovuto averlo anche in camera mia.
"Ok" dissi un po' confusa e salì in camera a prepararmi per andare a pranzare finalmente. Andammo in un famoso ristorante a pochi chilometri da casa, inutile dire che mangiai di tutto e di più ...A tavola si continuava a parlare delle Nozze, degli invitati, della festa , dei testimoni ,paggetto e damigella...tutto in tema diciamo, quella fuori tema ero io invece .Di quello che mi hanno annunciato stamattina il matrimonio era la parte meno interessante per me, invece l'altra notizia mi interessava molto di più. Quello che era stato il mio migliore amico per anni, il mio punto fisso, l'epicentro del mio modo, la mia prima cotta,stava per tornare finalmente. Ma mi resi conto che anche se per anni questo era stato sempre il mio desiderio ,adesso era una realtà che si avvicinava e mi stava spaventando.
Tutti gli anni al mio compleanno quando soffiavo le candeline esprimevo sempre lo stesso desiderio. Per tanto tempo ho desiderato che ritornasse, ma adesso non più...E se fosse cambiato? Se i miei bei ricordi con lui fossero solo stati una mia illusione? Dopo averlo rivisto dopo anni, averlo ospitato nella mia stanza per due settimane, come mi sentirò nel momento in cui salirà di nuovo su quel aereo e partirà? Ci ho messo tanto e alla fine sono riuscita a non sentire più la sua mancanza, ma se questo tempo che passiamo insieme mi farà affezionare di nuovo a lui...Sarò capace di lasciarlo andare di nuovo? Ma adesso arriviamo alla domanda più importante...Alla domanda da un milione di dollari, quella che mi spaventava ma allo stesso tempo è per me un enigma...Qualsiasi cosa succederà in queste due settimane sarà importante per la nostra amicizia...Ma se ad un certo punto mi rendessi conto che in realtà sono ancora innamorata di lui?Certo mentre lui non c'era avevo conosciuto altra gente, fatto nuove amicizie ed ero perfino uscita con qualche ragazzo in più della media. Ma rivedere la mia prima cotta, colui che pensavo potesse essere "l'amore" da ragazzina, dopo anni,che effetto mi farà?
Non potevo far altro che scoprirlo tra un po'. I miei pensieri mi avevano tenuta molto occupata adesso dovevo riportare l'attenzione al tavolo, perché sembra proprio che mia sorella stesse cercando di dirmi qualcosa, sembrava un po' irritata, forse i miei pensieri mi avevano tenuta troppo impegnata e non avevo sentito ciò che voleva dirmi per la seconda volta in un giorno.
"Ma mi ascoltiiii"
"Ehm...si Sandy, scusa dimmi"
"Allora io Steve avevamo pensato sarebbe molto carino che al altare ci accompagnassero i nostri fratellini minori...Diciamo come damigella e paggetto, anche se siete un po' grandicelli penso che tu e Dylan sareste perfetti. Lui con le fedi e tu con il un bel bouchet di rose....che ne dici"
Io e Dylan cosa????
"Oh sarebbe fantastico" rispose mia madre al mio posto...
"E dai Melll ,Dylan già ha detto di si" intervenne Steve.
"Ma non sono un po' troppo grande? Ho sedici anni" dissi
"Tra un paio di settimane Dylan ne compierà diciotto,qual'è il problema?"
Beh in fondo aveva ragione...
"Ok va bene..."dissi alla fine
" Secondo me siete perfetti .Se poi però scambiano te e Dylan per gli sposi, mi raccomando non fregateci i regali" disse Steve tra una risata e un altra...Io non ci trovavo niente da ridere, più che altro la vedevo come un'idea...Tornammo a casa e decisi di leggere un libro...Mi tenevano compagnia...Ne presi uno a caso dalla libreria , lessi il titolo e sorrisi "Always You...di Kirsty Moseley" era la storia di una ragazza che si innamora del suo migliore amico, ma poi scopre che lui l'amava da una vita intera...Quel libro era uno dei primi che avevo letto, me lo aveva regalato proprio Dylan.Lo aprii e nella prima pagina trovai una vecchia diapositiva.Era una foto di me con lui che ci rotolavamo sull'erba, ridevamo come due matti.......
STAI LEGGENDO
Always You❤
RomanceIl Destino li ha divisi prima ancora di unirli per davvero,ma se ad un certo punto le stelle li riportassero sullo stesso cammino?Lei sarà ancora innamorata di lui? E lui sarà rimasto il dolce ragazzo della porta accanto,l'amico fidato di cui lei er...