Quella mattina la sveglia suonò alle sei e mezza, cosa del tutto disumana, infatti prima di rendermi conto di che giorno fosse, premetti il tasto di spegnimento e chiusi gli occhi, prima che ovviamente tutte le mie amiche del pigiama parti della sera prima, si buttassero a capofitto sul mio letto ricordandomi che era il ventuno maggio,ovvero il giorno del mio matrimonio, per poi correre via fuori dalla stanza. Realizzai in un secondo e saltai giù dal letto. Andai in bagno, feci un bel bagno caldo, sommersa dalla schiuma , anche se era maggio, e poi mi avvolsi in una morbida asciugamano. Lavai la faccia e i denti, poi mi spazzolai i capelli , indossai la lingerie di pizzo bianca che avevo comprato per l'occasione e infine misi una vestaglia di seta per tornare in camera. Mi stesi sul letto e fissai il soffitto per un po', pensando a quello che stava per accadere e un sorriso spontaneo apparve sul mio volto. Poco dopo però i miei pensieri furuno interrotti ,quando sentii bussare alla porta. In fila entrò tutta l'equipe che mi avrebbe aiutato a prepararmi,trasformandomi in una sposa perfetta. Alla fine della fila c'era anche mia madre con una scatola indaco, sorrisi pensando al fatto che quello era il colore che avrebbe fatto da tema al matrimonio, quindi quella scatola doveva contenere per forza qualche sorpresa.
"Tesoro, questa la manda Dylan"
Ovvio che era da parte sua...
Sorrisi e lei me la pose, asciugandosi con il pollice la lacrima che iniziava a minacciare di correre per tutto il viso.
Aprii la scatola e vidi una bellissima collana di piccoli diamantini, anch'essi indaco, sfumati dal colore più carico a quello più chiaro. Poi lessi il biglietto:
«Ti amo, ho pensato a te appena l'ho vista. Ho ricevuto il tuo pacchetto, Steve me lo ha portato sta mattina, è stupendo, di più stupendo ci sei solo tu al mondo...Con amore Dylan»
Mi venne di nuovo da sorridere e fui sollevata dal fatto che il bracciale in oro che gli avevo regalato gli fosse piaciuto, stava per uscire un'altra lacrima dall'emozione.
"Non piangere cara...Non vorrai che il trucco inzi a colarti prima ancora che io abbia finito?!" Disse ridendo la truccatrice...beh non volevo , ma ero troppo emozionata.
Un'ora dopo ero pronta, i capelli erano acconciati in morbide onde ,sulle lunghezze ed erano alzati ai lati da due piccole treccine che terminavano dietro la nuca ;il trucco invece era concentrato sugli occhi che erano valorizzati da sfumature di colore, calde. A quel punto mancava solo il vestito, Sandy e Molly, già pronte nei loro vestiti eleganti, mi aiutarono ad entrare nella nuvola bianca del mio vestito, lo strinsero bene ai lati ed aggiunsero un cinturino di perline indaco che mi accarezzava la vita fino ad arrivare a creare un leggero fiocco sulla schiena. "Sei stupenda sorellina"
"Grazie sorellona...che cosa buffa, io e Dylan ci siamo riuniti grazie al tuo matrimonio, anni fa...oggi dopo tutti quegli anni non sono la sorella che aiuta la sposa con l'abito bianco, ma tu...è grazie a te se lui è qui, qui con me...Grazie"
"Grazie? Melany sapevamo tutti che avresti spostato quel ragazzo, se non mi fossi sposata con suo fratello ,tu e lui vi sareste comunque ritrovati, perché era una cosa che volevate entrambi, non lo ammettevate, forse non ne eravate neanche coscienti...ma vi volevate, vi siete sempre voluti."
Finì il suo discorso e mi fece ruotare verso lo specchio ...in quel momento mi emozionai.
Dopo, riuscii a distrarmi un po', cercavo di non far uscire lacrime, arrivò finalmente il mio bouquet di rose e il fotografo decise di farci qualche foto....Dopo di che, l'ansia tornò, quando mio padre mi prese la mano e mi condusse nella poche bianca che ci avrebbe portato alla chiesa, mentre tutti gli invitati, tra i dolci del buffet, mi gridavano i loro migliori auguri."Sei tesa?" Mi chiese papà ad un certo punto del viaggio in macchina.
Io risposi solamente con un respiro fioco, allora lui continuò:
"Mel, se non sei sicura non devi farlo per forza
tesoro...Sei sicura che è questo ciò che vuoi? Hai ancora una vita intera avanti, per scegliere, sbagliare e riprovare fino a realizzare ciò che vuoi ed io ti appoggerò sempre... Sei così giovane..
Sei sicura che è questo ciò che vuoi? Che lo vuoi ora?"
"Non sono mai stata sicura su niente,nella vita papà , tranne che su due cose: quale fosse il mio nome e chi fosse il ragazzo dei miei sogni. Queste sono state le uniche mie remote certezze...so ancora come mi chiamo, non l'ho dimenticato e non ho mai cambiato idea sul fatto che il mio nome sia perfetto per me, come non ho mai dimenticato chi fosse l'amore, anche quando non c'era, come non ho mai cambiato idea su chi fosse...il nome è per sempre ,come l'amore. Quindi si, sono sicura ,sono stata sempre sicura quando si parlava di Dylan"
"Sono fiero di te, so che sarete felici insieme"
Io gli sorrisi e l'autista parcheggiò l'auto, questo significava che eravamo arrivati. Scesi dall'auto ,presi la mano di papà e mi avviai alle scale della chiesa del nostro paese, una chiesetta che ricordava un castello vittoriano, all'esterno dipinta di rosa antico e all'interno ricca di affreschi e quadri pazzeschi. Davanti a me c'erano Sandy e Steve, nostri fratelli e testimoni , più avanti c'erano i nostri nipotini che furono i primi ad entrare, seguiti poi dai genitori. Camilla era carinissima nel suo vestito indaco mentre lanciava i petali lungo la navata mentre il fratellino Nicolò portava un cuscinetto con le fedi verso l'altare, era bellissimo nel suo panciotto blu abbinato al pantalone, con una cravattina dello stesso colore del vestito della sorellina.
La platea era piena, sentivo già l'arpa e il violino, ma alle prime note del organo, capii che era arrivato il mio momento, dovevo entrare. La marcia nuziale partì, strinsi il braccio di papà ed entrai...I miei occhi cercarono subito i suoi e si fermarono ad ammirarlo.
STAI LEGGENDO
Always You❤
RomanceIl Destino li ha divisi prima ancora di unirli per davvero,ma se ad un certo punto le stelle li riportassero sullo stesso cammino?Lei sarà ancora innamorata di lui? E lui sarà rimasto il dolce ragazzo della porta accanto,l'amico fidato di cui lei er...