Capitolo 4°

156 20 0
                                    

C'era sempre stato per me, era come se si fosse auto classificato come "fratellone iperprotetivo" nei miei confronti,era sempre dolce e carino con me,ma ho sempre pensato che per lui non potevo essere niente più di un'amica...niente di più della sorella che non aveva mai avuto. Sempre perché quella notte non riuscivo a dormire, la mia mente continuava a girovagare tra i ricordi...l'ultimo sul quale mi fermai fu quello di stamattina che a malincuore ricordavo altrettanto bene...

Come tutte le mattine era passato da me lasciandomi la colazione sul comodino, ma quella mattina non se ne era andato come al solito, aveva aspettato che mi svegliarsi,per ore seduto sul famoso pouf verde in fondo al letto,finché non mi svegliai.
"Buongiorno a te"
"Ciao" gracchiai ancora tutta insonnata
"Sei rimasto a guardarmi mentre dormivo?"
"Ero passato a portarti la colazione, ma ho sentito che parlavi nel sonno...urlavi "ti amo" e sorridevi come una bimba al luna park"
Oddio...fu la prima cosa che pensai...mi aveva sentito parlare nel sonno,ma non sapeva che il soggetto del sogno era proprio lui,non sapeva che quel "ti amo" era per lui.
"Allora?"
"Allora cosa?"dissi confusa
"Chi era l'amore perduto del tuo sogno?"
Iniziai a diventare paonazza,mi tramavano le mani e sentivo un groppo in gola...Aveva capito di sicuro chi avessi sognato...tanto valeva che glielo confermassi una buona volta...
"Devo dirti una cosa" dicemmo al unisono    "Prima tu" dissi
"Non so come dirtelo ...allora te lo dirò tutto d'un fiato..."
"Avanti..."
Cosa voleva dirmi,non lo avevo mai visto così teso.
"Mi dispiace...Alle stasera,sette e dieci parte il mio volo"
"Volo?Tuo? Per cosa?"era uno scherzo veramente non capivo
"Mio padre ha avuto una proposta di lavoro, dobbiamo traslocare tutti di nuovo"
Era stato proprio un trasloco a farci conoscere e sarebbe stato proprio un trasloco a dividerci???!!!
Ci fu un lungo minuto di silenzio da parte di entrambi,poi lui finalmente lo spezzò, ma ora non mi andava di rispondere alla sua domanda....
"Ecco cosa dovevo dirti di tanto triste e importante...Tu invece cosa volevi dirmi?"Perfetto...e ora cosa gli avrei detto...non potevo certo dirgli che ero innamorata di lui proprio ora che ci stavamo dicendo addio?! Decisi di mentirgli...di nuovo...forse perché non ero abbastanza coraggiosa.
"Niente,lascia stare..."
"Sicura? Se vuoi parlare sono qui...ancora per un paio d' ore..."
Arrivò l'ora del suo volo ,il saluto più brutto della mia vita...l'addio che non sarei mai riuscita a pronunciare figuriamoci a scordare!

Dopo ore di viaggi mentali nei miei ricordi finalmente mi addormentai, senza inviargli quel maledetto messaggio...sperando che un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo.

Always You❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora