E così era arrivato il fatidico giorno...
In realtà era "quasi" arrivato.
Domani avrei sposato l'uomo dei miei sogni, quello che era stato il biondino della porta accanto, il mio compagno d'avventure, la mia spalla, il mio migliore amico. La mia prima cotta, il mio primo bacio, il mio primo amore, il ragazzo che mi aveva spezzato il cuore andando via, lo stesso ragazzo che poi è tornato , che mi ha fatta ritornare ed ha aggiustato tutto ciò che era rotto. Il mio ragazzo, l'unico amore della mia vita, domani sarebbe diventato mio marito. La sera prima delle nozze...l'ultima sera d nubile, avrei preferito passarla con Dylan. Ma non fu così. Si dice che lo sposo non debba vedere la sposa la notte prima del matrimonio, così Molly si era occupata di cacciarlo gentilmente di casa, insieme al suo vestito elegante ,che tra parentesi si era rifiutato di farmi vedere, e aveva organizzato una serata tra amiche a casa mia. Erano quasi le dieci di sera ed ero con un po' di amiche e mia sorella, in pigiama , comodamente rilassate nella mia stanza, tra il letto e qualche pouf, eravamo tutte comode con i nostri cartoni di pizza, a mangiare e a vedere un film. Poi il commento della sorellina di Molly mi mise un po' di tristezza. Lei era la più piccola del gruppo ed era dolcissima, perciò le sorrisi dolcemente quando disse:
"Melany quanto ti invidio...Sei così giovane e hai un amore così grande...Poi è il tuo migliore amico, è una cosa bellissima"
"Oh piccola ma tu non devi invidiare l'amore, di sicuro ne avrai uno così anche tu" le risposi sinceramente.
"Non credo lo troverò mai, insomma un amore vero vero intendo, quelli "commerciali" ,se così posso definirli, beh si ce ne sono un sacco pronti a fidanzarsi , ma amori come i tuoi sono rari, forse non ne esistono neanche più"
" Hey ...esistono " le dissi posandole una mano sulla spalla .
" Ma per favore...Non ne ho mai visto uno. Il tuo è un eccezione, sembra surreale ,come se fosse una favola, se non vi avessi visti insieme con i miei occhi, non crederei neanche fosse vero"
"Non dire così ...forse hai avuto una brutta esperienza? Se ti è successo una volta non vuol dire che sarà sempre cosi"
"...gli uomini sono tutti uguali"
"Ma ci sono le eccezioni...tu sei una ragazza straordinaria e troverai la tua eccezione, come io ho trovato la mia. Apri gli occhi e cerca di capire che sei speciale, per questo da te si presenteranno solo occasioni speciali. Tu forse non ti rendi conto che effetto hai sulle persone, ma ti posso assicurare che "un'eccezione"'farebbe di tutto per conquistarti e non perderti. Smetti di cercare l'amore, arriva senza preavviso... E apri gli occhi, magari la tua occasione, la tua eccezione, il tuo amore è proprio davanti ai tuoi occhi, devi decidere tu se vuoi vederlo o no" finii il mio discorso con un grosso sorriso, l'abbracciai e fui contenta nel vederla ridere.
Quando ci staccammo ,vidi che aveva le guance rosse mentre la sorella le lanciava degli sguardi maliziosi.
Le guardai entrambe con un'espressione interrogativa.
"Visto ? Devi aprire gli occhi, la tua eccezione l'hai proprio sotto al naso"
Disse Molly alla sorellina ,che per tutta risposta scoppiò a ridere.
"Non direi" rispose ancora ridendo.
"Ah si?! E Lucas?"
"È solo un amico"
"Ma hai visto come ti guarda? E ti sei vista mentre lo guardi? C'è qualcosa...si vede . Tu non lo vedi?"
"Beh..."
"Lo vedi anche tu...sei diventata rossisima. Ti piace e lo sai anche tu. Io sono stata ceca per anni, tu lo vedi, però pare che tu non voglia vederelo"
Intervenni io pensando al mio passato, ma lei si rattristò.
"Queste cose non sono per me, non sono brava a far funzionare una relazione"
"Non è vero, ti è andata male l'ultima volta perché era un coglione lui, si vedeva. Ma Lucas non lo è , ti ama e da quando ti ha conosciuta non ha più visto altre ragazze, anche se tu e lui siete solo amici lui ti vuole." Intervenne Molly.
"...........anche io lo voglio"'rispose dopo un lungo silenzio tra le lacrime che stavano iniziando ad uscire.
"Sara...eccola la tua eccezione, davanti a te. Non la sprecare, datevi una possibilità. Potrebbe essere qualcosa di stupendo, già sembra che lo sia. Non avere paura, non farti fermare dalla paura che vada tutto a rotoli perché così è andata a finire la volta scorsa. Sta volta è speciale. Buttati. Poi è tuo amico,l'hai detto tu che è più bello così no?"
Le dissi io.
"Beh si..."
"Allora non avere paura, non lasciare che una brutta esperienza ti condizioni per sempre. Chiedigli se potete vedervi, parlate e dopo un paio d'ore sarai fidanzata con colui che ti regalerà una favola"
"In realtà lui si è già dichiarato. Mi ha dato appuntamento per domani, perché vuole capirci qualcosa"
"Si è dichiarato?Allora le cose sono più chiare... Ti ama"Urlai
"Non lasciartelo scappare , curerà la tua più grande paura"
"Grazie Melany, sei stupenda...Domani gli dirò anch'io ciò che provo "
"Credimi sorella, si vede lontano un miglio ciò che provi per lui" disse Molly e Sara le lanciò un cuscino in faccia, facendola stare zitta e scatenando risate in tutta la stanza...
STAI LEGGENDO
Always You❤
Storie d'amoreIl Destino li ha divisi prima ancora di unirli per davvero,ma se ad un certo punto le stelle li riportassero sullo stesso cammino?Lei sarà ancora innamorata di lui? E lui sarà rimasto il dolce ragazzo della porta accanto,l'amico fidato di cui lei er...