20.

2.8K 77 2
                                    

<<Signorina Reed, vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio>>

<<Problemi familiari prof>> alzo gli occhi al cielo e mi vado a sedere al penultimo banco vicino alla mia bionda.

<<Dov'eri finita? Mi hai lasciata sola durante matematica>>

Mi tolgo la felpa e la appoggio sullo schienale della sedia.

<<Dovere da sorellona>> rispondo a bassa voce.


Fantastico suono: la campanella.

Afferriamo i nostri zaini neanche svuotati e ci fiondiamo fuori dalla classe senza neppure salutare il prof di letteratura inglese.

Man mano le porte del corridoio si aprono e sbucano masse di ragazzi agitati che urlano o si saltano addosso.

<<Chi sono?>>

<<Cretino!>> urla Traci prima di girarsi e saltare in braccio a Dixton.

<<Fate schifo>>

<<Acconsento con la moretta qua>>

Lascio perdere il nomignolo che mi ha appena appioppato quel biondino di Alex.

<<Siete tutti così apatici e anti amore>> incrocia le braccia il ragazzo senegalese.

Scoppio a ridere.

Mi blocco subito appena lui appare dietro le spalle  del ragazzo "tutto amore".

<<Ehi amico, dov'eri sparito>> Murphy gli da una pacca sulla spalla e così anche gli altri.

<<Ero andato a prendere Emily  alla sua classe>> la porta più verso di sé.

Trattengo una risata.

Avril non ridere, non è opportuno.

<<O mio dio, abbiamo un'altro innamorato. Andiamo a fumare che mi sta venendo la nausea>> e prendo sotto braccio Murphy trascinandolo verso la porta a vetro.

Tiro una culata sulla maniglia antincendio e magicamente si apre.

 E così mi ritrovo con Alex e Murphy, seduti su un muretto pieno di graffiti, a tritare la mia erba che ho appena tirato fuori dal solito astuccetto.

<<Ma Zack starà facendo sul serio con quella?>>

<<Abbiamo un'acida Avril interessata al nostro Zack per caso?>>

Scuoto la testa nel panico.

Stupida ganja.

<<Ma cosa state sparando. Voglio solo sapere se devo imparare  a sopportare quella là, o se posso farne a meno>> cerco di riacquisire almeno apparentemente la mia sicurezza.

Io interessata a Zack, poi?

Dai, diamine, non sono così cretina, no?

Vero, vero?

<<Io non la trovo male>>

<<Appunto, ha due tette, mamma mia>>

<<Siete i soliti sconci>> butto indietro la testa passando il purino al biondo.

<<Va beh, non sarà mai al tuo livello>>

Gli tiro un occhiataccia:<< Ma hai finito te?>> e così Murphy scoppia a ridere prendendomi la testa sotto il suo braccio e strofinandomi i capelli.

Bravi ragazzi nei brutti quartieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora