34.

2.2K 66 2
                                    

Zack

Non capisco ancora il perché mio padre  ci tenga tanto che io finisca gli studi: se le cose non le ho studiate l'anno scorso si aspetta che le studi quest'anno?

Poi le lezioni di storia.... mamma mia tutto quel patriottismo, nomi, date e non so che altro.

Sarei più utile portando soldi a casa al posto che stupidi votacci.

<<Campbell, il cappuccio>>

Guardo  il prof dal fondo dell'aula con uno sguardo intimidatorio e mi scopro il capo dalla felpa nera.

<<Campbell il cappuccio >> lo imita Murphy a sottovoce scoppiando poi a ridire da solo.

Sorrido sornione e ricomincio a dondolarmi sulla sedia con gli occhi chiusi e le braccia incrociate al petto.

No, non è possibile che il tempo passi così lento

Afferro il telefono e vado sulla chat di Avril ma mi ricordo che è da due giorni che non si fa viva a scuola.

Sbuffo rumorosamente mentre le mando un'altro messaggio a cui non risponderà.

<<Cos'hai amico?>>

Faccio spallucce, sono preso male e basta oggi.


L'ora di pranzo arriva con i suoi comodi.

<<Porca puttana non è possibile>> sbuffo alzandomi.

<<Stamattina non hai fatto altro che sbuffare lamentarti  e sbuffare>>

<<Se devo venire in questa scuola di merda, almeno lasciami sbuffare>>

Usciamo in corridoio e becchiamo subito Dixton e Alex.

<<Traci?>> chiede Murphy.

<<Ci raggiunge in mensa>> risponde sereno il senegalese.


Hamburger, un'insalata di patate e un budino alla crema: ecco il consueto pranzo.

Incominciamo a mangiare parlando dei turni di oggi e dei luoghi in cui andare a lavorare; Traci arriva sbattendo il vassoio sul tavolo e si siede maldestramente a fianco del suo ragazzo.

<<Mamma mia piccola, che brutta cera>> le da un bacio sulla testa.

<<Murphy hai visto o sentito Avril oggi?>>

<<No, perché, neanche oggi è venuta?>>

La bionda sbuffa inghiottendo voracemente una forchettata di pasta.

<<E' tre giorni che non si fa viva>> sbatte la forchetta <<le scrivo e non mi risponde, la chiamo e c'è la segreteria>>

<<Magari è ancora incazzata con te>> prende parola Emily sedendosi con noi. <<Vi ho viste litigare l'altro giorno>> mi da un bacio sulle labbra.

Bravi ragazzi nei brutti quartieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora