Vedo il volto di Keira sbiancare. Vorrei non essere stato costretto a dirglielo, ma le ho promesso di non mentire più. E poi era necessario che lo sapesse, anche se io desidero proteggerla da quella sensazione di tradimento che di sicuro sta provando.
"Magnolia ti ha dato il biglietto? Come? Non capisco, perché l' avrebbe fatto? Hai detto che pensavi che io fossi un regalo. Non ha senso".
Vorrei avere risposte migliori per lei, ma non ho tirato in causa Magnolia a questo scopo. "Non so quali fossero le sue ragioni, ma ne aveva sicuramente una".
"Ma...".
Sofferente. È l' unico modo in cui posso descrivere il suo viso. Intreccio le dita alle sue e le stringo la mano: non voglio che questa faccenda si insinui tra noi e finisca per allontanarci.
"Magnolia è una maîtresse. Si è fatta strada perché aveva le ragazze migliori e le metteva a disposizione di chiunque per qualsiasi cosa".
"Ma perché avrebbe coinvolto me?".
È scioccata e lascia andare la mia mano, spalancando la bocca per la meraviglia. Poi si mette a sedere con una smorfia di dolore: prima che riesca a fermarla ha già abbassato le gambe oltre il bordo del letto.
Voglio prenderla tra le braccia e impedirle di muoversi, soprattutto perché odio vederla soffrire, ma è così che lei elabora i fatti. Ormai l' ho imparato, e le lascio il suo spazio. Almeno per qualche istante.
Se solo potessi risparmiarle... Ma non posso. Merita di conoscere la verità. "Lei sapeva che il biglietto doveva essere consegnato a Brett. Lei...". Keira si interrompe, e io riesco a capire dove vuole arrivare. "Ti ha suggerito lei di scriverlo?".
Annuisce, come se fosse a corto di parole, mentre le emozioni si alternano sul suo volto. Prima che questa conversazione finisca, voglio che almeno un concetto sia chiaro: sono maledettamente grato di aver ricevuto quel biglietto.
Mi allungo a stringerle la mano. "Guardami, Keira".
I suoi occhi si abbassano su di me. "Tralasciando il come o il perché lo abbia fatto, ricevere quel biglietto è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. È così che sei rientrata nei miei radar. Senza, non ti avrei mai notato".
Lei deglutisce e mi fa un cenno di assenso con il capo. "Non è questa la parte che mi crea problemi. Davvero, te lo giuro. Non cancellerei quella notte per niente al mondo". Ricambia la mia stretta.
Le sue parole e il suo tenermi la mano mi riempiono di nuova speranza. Siamo più forti di questo. Più forti delle circostanze che ci hanno unito. Le ragioni di Magnolia non contano più per me, ma so che hanno importanza per Keira, e comprendo perché le occorrano risposte.
Sfortunatamente, non sono in grado di dargliele. L' unica altra piccola informazione che ho, spero non le causerà ulteriore dolore.
"Ho ricevuto il biglietto tramite un corriere, e la cosa mi ha incuriosito. Magnolia diceva di avere una persona veramente speciale, e il suo anonimo dispensatore di regali pensava che avrei gradito conoscerla. Mi garantiva che non avrei mai trovato un' altra donna che reggesse il confronto, e aveva ragione. Tu sei ineguagliabile. Nessuno può dimenticarti".
STAI LEGGENDO
🌹 KING 👑 QUEEN 💎 DESIRE - 🌹 L' Impero Del Desiderio.
ChickLitNew Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova a...