Capitolo 13 - Halloween

1.1K 66 133
                                    

Meredith

Sollevo lo sguardo e incontro gli occhi azzurri di Emilio.

«Vieni.» mi dice e mi prende di nuovo per mano.

«Stai bene?» mi chiede e ci muoviamo in mezzo alla gente, la sua grande schiena a precedermi.

«S-Si, si.»

«Grazie.» aggiungo.

«Colpa mia, non dovevo lasciarti soprattutto a una festa del genere con così tanta gente.»

«Tranquillo, non fa niente. Non è colpa tua.»

Lui si ferma di colpo e si piazza davanti a me, rivolgendomi un sorriso.
Mi abbraccia stringendomi a sé, cogliendomi alla sprovvista ma mi fa piacere questo suo gesto inaspettato.
Sorrido con il viso nascosto tra il suo petto e ricambio l'abbraccio.

[...] Sono le 23:43...

Io e Madison siamo sedute su dei divanetti e stiamo aspettando Maggie, che intanto è andata a prenderci da bere.
Lei mi ha chiesto di Jason.

«Quindi, tu e Jason non vi sentite più molto?» mi chiede e io annuisco.

«Non mi scrive più spesso e quando gli scrivo io, mi risponde dopo qualche ora...»

«Gli hai chiesto perché?» mi chiede.

«Mi ha detto che è impegnato con la scuola.» le rispondo e lei fa un smorfia.

«Scuola? Ma se non si è mai impegnato in vita sua nelle verifiche ed esami!»

«Lo so, ma magari ora si sta impegnando sul serio.» dico e anche se infondo infondo so che lei ha ragione, preferisco pensare questo.

Jason non è uno che va benissimo a scuola, per lui non è una priorità e preferisce concentrarsi unicamente sullo sport.
Sono stata sempre contraria a questo, gli ho sempre detto che secondo me dovrebbe concentrarsi su tutti e due ma niente da fare.

«Eccomi.» dice Maggie ritornando con un vassoio con vari bicchierini sopra, prima che Madison riesca a dire qualcos'altro.

Lo appoggia sul tavolo per poi porgercene uno a testa.
È un alcolico azzurrino.
Prendo il bicchierino e lo bevo tutto in un sorso mentre Maggie si siede accanto a me.

Non è male.

«Allora, questo è...» dice ma non termina la frase quando vede il mio bicchierino vuoto.

«L'hai già finito?» chiede guardando me, il bicchierino e poi di nuovo me.

«A quanto pare...» dico ridendo per la sua reazione.

«Ah, ma fai pure!» dice, ridendo anche lei e si unisce pure Madison.

[...] 10 minuti dopo...

«Allora gente, dato che è la notte di Halloween, dopo tutte le cose spaventose ci sta un po' di romanticismo!» grida improvvisamente il DJ al microfono.

«Quindi, adesso vi chiedo di trovarvi un partner uguali a voi, con lo stesso travestimento e di ballare il lento insieme!» grida ancora e fa partire una musichetta per dare un po' di tempo alle persone di trovarsi un partner.

Noi tre ci guardiamo contemporaneamente per un attimo, non aspettandoci affatto di questa cosa.

«Ehi Meredith, guarda chi sta arrivando...» mi dice improvvisamente Maggie, con una faccia pervertita e mi da' una leggera gomitata sul braccio.

«Oddio si, l'ho visto anch'io. Ci vediamo dopo, Meredith!» dice Madison facendomi l'occhiolino e si allontanano in meno di due secondi, lasciandomi confusa.

Unbreak My Heart || Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora