Jenny
Si dice che quando ci si allontana da qualcosa che ci opprime poi ci si sente meglio, e in effetti non è tutto sbagliato.
Da quando era iniziata l'università, cioè da circa un mese, le cose stavano iniziando a cambiare. Ho lasciato i miei a mezz'ora da New York senza nessun rimpianto, senza nessuna lacrima da "separazione pre università".
Da quando all'inizio dell'estate ho iniziato a cercare un appartamento con Carla ho pensato solo al giorno in cui me ne sarei andata; al giorno in cui avrei lasciato quella gabbia tanto odiata. Avevamo scelto un appartamento non tanto lontano dal centro e l'affitto non era nemmeno così caro come mi sarei aspettata. Io e Carla avevamo deciso di staccarci anche dalla paghetta mensile che i nostri genitori avevano deciso di darci. Abbiamo iniziato a lavorare per essere indipendenti, ormai abbiamo 19 anni ed è giusto guadagnarsi le cose. Carla lavora in una gelateria nel centro, solo due giorni a settimana e la paga è davvero ottima. Io lavoro in un locale molto frequentato soprattutto dagli universitari.
In questo mese siamo anche riuscite a mettere soldi da parte, in caso di qualche frivolezza in futuro.
Dopo il diploma in chimica mi aveva affascinata la medicina, ed era quello che stavo studiando. L'estate scorsa avevo fatto anche un piccolo tirocinio in un ospedale come infermiera e ne ero innamorata.
Carla invece aveva scelto architettura, stava sempre lì con carta e penna in mano.
Le amicizie fatte negli anni se ne sono andate tutte piano piano, ma non c'era da aspettarsi altro; quando una persona non è importante alla fine non rimane. Ed ecco perché Carla la reputavo come una sorella. Anche quando litigavamo non riuscivamo a stare lontane o a non parlarci.
Con i ragazzi il punto era ben altro: in 19 anni solo una persona mi era interessata e si chiama Cole, ma poi come tutte le cose è finita. A dire il vero non stavamo insieme, era un sentirci e non sentirci e io dopo un po' avevo deciso di mettere un punto. Perché non importa quanto una persona possa piacerti, a volte quello che tu senti non è una motivazione valida. A volte bisogna solo lasciare andare quello che non è.
STAI LEGGENDO
Ad Un Passo Dal Cuore
RomanceJenny è sempre stata una ragazza amante dello studio e della lettura. Una ragazza con poche cavolate per la testa, una per cui però riusciresti a perdere la testa. Tutti sempre lì pronti ad aspettarsi qualcosa da lei, come se fosse quasi dovuto; com...