CAPITOLO 42

717 78 92
                                    

ANGEL

Dopo la visita, come da accordi, Richard e Matt mi portano al bar di Samuel per poter dare a tutti la splendida notizia. «Mamma, sei sicura che ci saranno proprio tutti?»

«Sì, Matt».

«Hai detto anche a Joey di raggiungerci?» chiede ancora. Joey, la madre di Sam e nonna di Jesse, Jen e Sarah, è un donna che tutti adorano. Non solo prepara le torte più buone di tutto lo Utah, ma ama i suoi nipoti (Matt compreso, anche se tra di loro non c'è nessun legame di sangue) più di qualunque cosa al mondo. È una vera e propria madre/nonna chioccia. Se proverete a toccare la sua famiglia, dovrete vedervela con la più potente delle calamità naturali. «Come può mancare nonna Joey. Per l'occasione ha anche preparato una torta speciale», gli svelo questo piccolo segreto per vedere di calmare la sua agitazione. Fortunatamente funziona. Con calma scendiamo dalla macchina e ci incamminiamo verso il bar che è stranamente silenzioso. Strano, sono le sei di sera e di solito, a quest'ora, è pieno zeppo di amici e clienti per l'aperitivo. Appena la porta d'ingresso si spalanca, un coro che grida "sorpresa" mi spiazza completamente. Ecco perché siamo solo noi. «Tom, ha deciso di tenere chiuso il bar un paio d'ore. Scusa se non te l'ho detto, piccola, ma era un segreto» bisbiglia Richard al mio orecchio. Una sorpresa ben riuscita, tra l'altro. Tutto mi sarei aspettata tranne quello che vedono i miei occhi, una stanza addobbata per l'occasione con palloncini rosa e azzurri sparsi qua e là, una tavola imbandita con dolcetti dello stesso colore e una scritta fatta dai bambini che dice: "congratulazioni futura mamma". «Ti piace?». Il viso di mio figlio è la felicità fatta a persona. Mi guarda con occhi sereni e pieni d'amore; occhi che finalmente sono tornati a vivere. «Tu sapevi tutto?» gli chiedo commossa e la sua testolina annuisce. «Adoro tutto quanto, tesoro. È una sorpresa che ricorderò per il resto della mia vita. Grazie a tutti. Di cuore», e mentre una piccola lacrima di gioia scivola sul mio viso, uno dopo l'altro mi raggiungono per congratularsi e per sapere cosa mi ha detto la ginecologa. «Amico, come caz.. diavolo è successo!» chiede Sam correggendosi subito. La madre è nei paraggi e se sentisse certe parole, non esiterebbe un istante a dargli uno scappellotto. «Me lo sono chiesto anche io, Sam. Quando la dottoressa ci ha detto che erano due, sono entrato come in una specie di trance. Tutto mi sarei aspettato tranne dei gemelli, anche perché nessuno in famiglia ha questo tipo di eredità» spiega ancora incredulo. «Praticamente, è come se Angel fosse rimasta incinta due volte» continua mio marito. «E come ha fatto?»

«Sam, devo farti un disegnino?» interviene Allison. Quella donna e il suo tempismo sono esilaranti. «In che senso?» continua Sam. A quanto pare non ha proprio capito. «Tesoro, quando due persone si amano fanno certe cose. Ci sei?» Sam annuisce concentrato. E fin qui pare aver capito. Ora viene la parte difficile. 

«Come noi, anche Angel e Richard hanno fatto quella cosa. Ma loro, quella cosa, l'hanno fatta più volte, e così Angel si è ritrovata con questa bellissima sorpresa. Hai capito ora?». Il volto di Sam è ancora perplesso. «Quindi, se ho capito bene, voi due avete fatto sesso più volte nel giro di pochi giorni e Angel è rimasta incinta due volte?»

«Bravo, amore. Vedi, è bastato un semplice esempio per farti capire come sono andate le cose».

«Alli, non sono così scemo come pensi», e dopo questa affermazione ci mettiamo a ridere tutti e quattro. «Bè, che dire: in un solo colpo hai preso due piccioni con una fava».

«Se così si può dire, è proprio come lo hai appena definito» conclude Richard brindando con gli amici di sempre. «So che ci stai guardando con tanto desiderio, amica mia, ma tu ora puoi solo annusarlo il vino. Se vuoi brindare c'è dell'acqua, del succo di frutta o una bibita. Scegli tu» mi ricorda Allison. Avevo dimenticato le privazioni della gravidanza. Brindare con un bicchiere d'acqua e ghiaccio non è proprio la stessa cosa, ma dovrò accettarlo, in fin dei conti ne va della salute dei miei bambini.

Matt (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora