capitolo 27

2.4K 84 5
                                    

🗓 mercoledì 11 ottobre
🏠 chillhouse
18 p.m

raggiungiamo 20 stelline per un nuovo capitolo! ❤️

Victoria pov's
Sono appena stata svegliata dalle risate dei ragazzi, decido di alzarmi essendo ormai tardi; ho fatto le videolezioni fino alle 14, poi ho pranzato insieme agli altri e mi sono addormentata subito dopo distrutta.

Sono arrivata in camera di Vale, busso e apro subito dopo la porta.

<hey, ti sei svegliata?> dice Vale vedendomi entrare.

<mi avete svegliata voi con le vostre risate> dico guardandoli male e sedendomi sulle gambe di Lele, c'è anche Tancredi con loro, stanno facendo tutti insieme una diretta su Twitch.

<hai sonno?> dice lele baciandomi ripetutamente la guancia.

<mh mh> dico strofinando la testa contro il suo petto.

<hai fatto i compiti per domani?> mi domanda tancredi, nego scuotendo la testa non avendo voglia di alzarla, <vai a farli ora, dopo te li guardo> sbuffo, <da sola non riesco a farli> dico <aspetto che arrivi Gian così mi faccio aiutare> aggiungo <va bene> dice concludendo il discorso.

Mi sto divertendo tantissimo in live con i ragazzi, stiamo facendo la reaction al Collegio e sto continuando a ridere alle loro battute, devo dire che nonostante tutto sto davvero bene con loro, ora si che siamo davvero una famiglia.

Dopo nemmeno trenta minuti fanno il loro ingresso nella stanza Diego, Gian e Zoe <oh rega siamo tornati> dice Diego venendo a ficcare il naso come al solito.

<principessa, dobbiamo andare a fare i compiti per domani, forza!> dice Gian cercando di entusiasmarmi, lo guardo affranta e mi alzo piano piano dalle gambe di Lele <sembra che stai andando in guerra oh> dice Vale ridendo <sceglierei la guerra se solo potessi> dico uscendo dalla stanza.

Prendo i libri in camera mia e vado in sala, ora che abbiamo cambiato casa viviamo in una villa enorme e abbiamo moltissimo spazio per divertirci, arrivo nella stanza e mi siedo su una sedia, difianco a me si accomoda subito dopo Gianmarco.

<allora che devi fare oggi?> dice sorridendo.

<in realtà non ho tanta voglia di farli gian...> dico guardandolo, tutti sanno quanto io odi la scuola.

<sai che Tancredi e Diego si incazzerebbero se lo scoprissero, tanto ci mettiamo poco a farli, ti aiuto io> dice avvicinandosi un po' con la sedia.

<uff...va bene> dico sbuffando ormai arresa.

🕐🕐🕐

Dopo più di mezz'ora ho finalmente finito i compiti, chiudo i libri e mi alzo dalla sedia felice pronta per andare in camera mia <Vi, cosa sono tutti ste insufficienze?> dice Gian girando lo schermo del telefono verso di me, indietreggio e abbasso leggermente lo sguardo.

<la scorsa settimana ho avuto molte interrogazioni... > dico giustificandomi <e non sono andate bene> aggiungo prendendo coraggio e guardandolo negli occhi, sospira per la frustrazione.

<vieni qui> dice allargando le gambe, annuisco e mi posiziono lì subito dopo <ora io cosa dovrei fare? mettiti nei miei panni> dice guardandomi intensamente, alzo le spalle e ricambio lo sguardo, dopo pochi attimi di silenzio riprende a parlare <ascoltami bene, io non lo dirò a nessuno, ma devi prometterti che le recupererai tutte, alla prossima insufficienza sarò io a punirti, sappilo> dice rassicurandomi e rimproverandomi allo stesso tempo <va bene> dico prendendo la mia roba e andando in camera mia.

Sono appena stata chiamata per la cena, mi avvio con calma in sala trovando già tutti seduti ad aspettarmi, mi siedo al mio solito posto tra Diego e Tancredi e iniziamo a mangiare tranquillamente, da quando viviamo qui abbiamo uno chef che cucina tutti i giorni per noi, finalmente non mangiamo più tutti i giorni carbonara e pizza surgelata ahahah.
Mentre sto mangiando mi arriva una notifica da instagram, la apro e leggo il meme inviatomi da Lorenzo, scoppio a ridere facendomi andare di traverso il pane e iniziando a tossire <oh> dice tancredi spaventato guardandomi, corro in bagno continuando a ridere, i miei occhi iniziano a lacrimare, mi sciacquo la faccia e mi calmo, dopo dieci minuti torno a tavola dagli altri, Tancredi e Diego mi guardano male mentre tutti gli altri ridacchiano.

Abbiamo appena finito di mangiare e stiamo scegliendo cosa fare stasera <io sto in live su twitch> dice Vale <io sto con te allora> dice Lele tranquillamente <guardiamo un film noi?> dice Zoe rivolta verso me, Tanche e Diego <va bene> rispondo guardando il telefono <io so già stanco regà> dice Diego sbadigliando.

Siamo in camera di Diego e Lele a scegliere il film, optiamo per il Grinch, io sono sdraiata di fianco a Diego, mentre il film va avanti mi perdo nei miei pensieri:

Ho capito i caratteri dei ragazzi nella famiglia, Tancredi e Diego sono quelli che mi fanno più paura, sono antipatici, non riesco nemmeno a parlarci perché finiamo per litigare; Lele è il più gentile, è sempre disposto a coprirmi e mi coccola di continuo; Gian e Vale sono molto simili, mi riempiono di attenzioni e cure ma odiano essere mancati di rispetto, appena sgarro sono guai con loro; poi c'è Zoe, è come una sorella per me, non mi tratterebbe mai male, mi supporta sempre.

Il 1 novembre abbiamo cambiato casa, ora viviamo in una villa enorme, ha la piscina e un giardino gigante, ha due piani; al piano terra ci sono la cucina, la sala da pranzo, la palestra e la sala relax, al secondo piano ci sono le camere da letto, e i bagni, ognuno ha la propria stanza tranne Lele e Diego che la condividono. Purtroppo qui a Milano è iniziato un'altro lockdown quindi non posso ne uscire ne invitare i miei amici qui.

Mi riprendo dai miei pensieri e mi concentro sul film, guardo Diego difianco a me che sbatte gli occhi, prendo una coperta che si trova difianco a noi e copro entrambi, mi sorride per ringraziarmi, mi sistemo con la testa sulla sua spalla e chiudo gli occhi, mi addormento così, insieme alla mia famiglia.

we are foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora