domenica
12 p.m
chillhouseciao a tutti! ecco a voi il nuovo capitolo! spero vi piaccia, purtroppo non è corretto :(
raggiungiamo 68 stelline per un nuovo capitolo, so che potete farcela.
buonanotte
Narratore pov's.
dal capitolo precedente...In sala da pranzo la situazione si stava scaldando, i gemelli erano partiti con l'intenzione di chiedere scusa e accettare la loro pena, ma si erano, come al solito, smentiti.
Tancredi stava iniziando ad agitarsi, sapeva però che avrebbe dovuto tenere lui il controllo della situazione perché conosceva bene la testa calda di Diego.
Davide si alzò dal tavolo in silenzio andando in cucina a recuperare due bicchieri d'acqua, uno ovviamente per il fratello, tornando poi al suo posto sotto gli occhi attenti dei maggiori.
Luca lo ringraziò subito prendendo il suo bicchiere stracolmo del liquido dissetante e bevendo un lungo sorso che lo fece rilassare, aveva la gola secca.
ci furono diversi minuti di silenzio nella stanza, si sentivano solo i loro respiri e la musica a tutto volume che stavano ascoltando i ragazzi nella stanza accanto.
anche se alla fine poi tanto silenzio non era, bastavano i loro sguardi per comunicare, non servivano a molto le parole visto che il più delle volte risultavano superficiali.
Davide si stufò presto della situazione, voleva far tornare tutto alla normalità il prima possibile.
<alla fin fine, tralasciando la discussione di prima, ci dispiace...>
<...davvero> aggiunse concludendo la frase, sapeva che Luca non avrebbe chiesto scusa se non obbligato.
<non basteranno delle scuse, come penso abbiate già capito> gli rispose tancredi appoggiando le mani sul tavolo.
I ragazzi si limitarono ad annuire, dei brividi gli percosero tutto il corpo.
<ognuno nella propria camera> gli ordinò tancredi indicando con l'indice il piano di sopra.
Luca scosse immediatamente la testa, non voleva accettare la realtà, sapeva di essere stato stato un pessimo fratello.
<hai anche il coraggio di negare? mi hai detto che sono un pessimo fratello! non puoi capire quanto mi hai fatto stare male! ho sempre fatto il possibile per voi e vengo ricambiato così> gli disse Diego, era stato davvero un colpo basso per lui.
quelle parole fecero tanto male a Luca, forse più della punizione che si sarebbe preso, vide negli occhi del maggiore un velo di tristezza, sapeva che aveva versato tante lacrime, ma non avrebbe mai immaginato che una semplice frase lo avrebbe ridotto così.
Ingoiò rumorosamente alzandosi dalla sedia e dirigendosi in camera sua, senza degnare nessuno di uno sguardo.
Così Davide si ritrovò da solo davanti ai maggiori, non era molto impaurito, sapeva che avrebbe avuto una pena minore in confronto al fratello, infondo lui non aveva fatto molto.
così dopo diversi istanti passati a fissare i maggiori andò anche lui in camera sua, era felice, sapeva che questa situazione si sarebbe conclusa presto.
tancredi pov's.
rimasi solo nella stanza con Diego, sapevo che gli era costato molto dire quelle parole davanti ai fratelli.non aveva mai voluto farsi vedere debole da nessuno, e ora stava praticamente piangendo davanti a loro.
gli misi una mano sulla spalla senza dire nulla, mi misi in silenzio ad aspettare che fosse psicologicamente pronto.
lo sentii sospirare per un paio di volte, si stropicciò gli occhi per non far cadere nemmeno una lacrima e mi sorrise.
STAI LEGGENDO
we are forever
FanfictionIN PAUSA. Victoria Galli, sorella di Tancredi, si ritrova a vivere con suo fratello e i suoi amici dopo la separazione dei suoi genitori. Li incomincierà una nuova vita. cosa succederà? nasceranno nuovi amori? Buona lettura! #1 in punizioni 25/10/20...