Ella Lyudmila Ivanov, Hotel De Mattheis, Las Vegas, Stati Uniti D'America.
La sera seguente potei toccare con mano la veridicità delle parole di Noah e inorridii di fronte a ciò che mi si palesò di fronte: il salone dell'hotel sembrava stato spazzato lontano da un uragano ed al suo posto, gli irlandesi avevano riversato l'intera Las Vegas in quell'ampio luogo, che per metà si affacciava sul giardino riccamente decorato e per metà era rinchiuso dalle lussuose mura brillanti.
Un trionfo di malizia e lussuria, ecco come si era trasformato l'hotel.
Cercai con lo sguardo la figura di Jack, solo per trovare qualcuno con cui sentirmi meno a disagio, solo per rompere il ghiaccio e trascorrere in quel posto il tempo necessario per poi darmela a gambe, ma non fui preparata alla scenetta su cui i miei poveri occhi si posarono. Non fu dolore, come non fu tristezza o umiliazione, il potente sentimento che mi fece tremare da capo a piedi nel mio, fin troppo sottile abito trasparente, quanto più vergogna e imbarazzo. Jack De Mattheis era inespressivo, seduto su una specie di trono con due ragazze lascivamente accomodate in grembo e osservava il nulla mentre gli baciavano le parti del corpo rimaste scoperte.
Rabbrividii e mi portai alle labbra un calice di spumante.
"Sarà così." La voce oscura di Noah mi solleticò il padiglione auricolare e per poco non sobbalzai sporcandomi il vestitino che mi avevano recapitato quella mattina. "Aimee Linneth vi vuole mettere alla prova, vuole comprendere fino a quale punto desiderate davvero questa alleanza."
Voltai il capo e lo guardai da sopra la spalla, quasi inconsapevole che molti degli irlandesi stessero osservando con particolare attenzione il nostro scambio di battute.
"Non è stata una mia decisione sposarlo," bisbigliai. "E-
"Ma, cara Ella"— mi camminò intorno e si posizionò proprio di fronte a me, alto e perfetto nei suoi abiti perennemente scuri—"sei dentro questo gioco e a meno che tu non voglia morire la prima sera, ti conviene tenere gli occhi aperti e non fidarti di nessuno."
Mi strizzò l'occhio ed ebbi l'audacia necessaria di spostarmi un boccolo del mio semiraccolto dalla fronte e rispondergli: "quindi nemmeno di te?"
Il suo sorriso divenne più oscuro e letale, e quasi fui tentata ad abbassare lo sguardo, ma mi trattenni.
"Io, come ti ho già detto, sono un'eccezione." Mi superò e poi si girò a scrutarmi un'ultima volta prima di sparire tra la folla. "Adesso tocca a te decidere come agire."
E con quella sua ennesima frase criptica, si dissolse nel nulla tra i corpi sudati e non ci fu bisogno di molto tempo prima che il ricevimento si trasformasse in una sfrenata e assolutamente non legale festicciola d'alto borgo; in ogni dove su cui posavo lo sguardo, vi erano uomini che rincorrevano diverse fanciulle per recarsi ai piani superiori, donne di mezza età che giocavano e ammaliavano uomini non più grandi della trentina, persone piegate sui tavoli e intenti a sniffare Dio solo sapeva che cosa, ed in tutto questo non avevo avuto l'occasione di parlare con Jack. Non volevo porre fine all'accordo tra le nostre famiglie, ma avevo un gran bisogno di comprendere cosa pensasse, che cosa davvero gli passasse per la testa perché più di una volta quella sera lo avevo scovato fissarmi con insistenza, e più di una volta quando aveva cercato di allontanare le due ragazze, sua madre, o chi per essa compariva, e desisteva dal suo intento.
Desisteva dal venire a parlarmi per paura dell'ira della leonessa, ma non potevo fargliene una colpa, non sapevo quale punizione avesse in serbo per lui in caso di disubbidienza e così quella notte cercai di stare il più lontano da Noah e il meno sobria possibile per dimenticare tutto. Fu quella stessa notte, verso le quattro, che quando mi adagiai sul materasso, percepii un corpo caldo addossarsi al mio e inebriarsi del mio profumo.
STAI LEGGENDO
Il branco di San Patrizio |THE NY RUSSIAN MAFIA #7|
ChickLit*Si consiglia la lettura del primo libro: Promessa| I 'leoni di San Patrizio" sono un gruppo criminale Italo-irlandese della peggior specie. Senza scrupoli, senza vergogna, ma soprattutto senza restrizioni. Ella Lyudmila Ivanov si troverà ad affron...