Liz Greenway era stata più che felice di presentare la pozione ad Horace Lumacorno. Il risultato del lavoro suo e di James Potter era stato eccezionale, forse era venuta ancora meglio di quella che aveva iniziato insieme a Severus Piton, e ne era soddisfatta!
Adorava stracciare tutti gli altri, lasciandoli un gradino indietro!
Mentre si risiedeva accanto a James, dopo aver lasciato la fiala con l'intruglio al professore, gli batté il cinque, presa da uno slancio nuovo. Sirius alzò le sopracciglia, curvandosi verso Remus e Peter e bisbigliando loro parole di sgomento.
Tutto il resto della classe spalancò la bocca, persino Lumacorno!
<<Ma che succede?>> diceva qualcuno.
<<Ora vanno d'accordo?>> chiedeva un altro.
<<Quindi non si odiano più?>>
<<Ma da quando James e Liz non vogliono uccidersi?!>>
Fu un momento così miracoloso ed incredibile che per una settimana nelle varie Case e nei corridoi di Hogwarts non si parlò di altro. Alcuni ragazzi tentarono persino di domandare a James come stessero le cose tra lui e la sua nemesi, ricevendo in risposta solo commenti piccati da parte dei Malandrini.
Non si azzardarono neanche per scherzo ad interrogare Liz. Poteva anche aver cambiato idea su Potter, ma questo non significava che l'avesse fatto anche riguardo a tutti gli altri ragazzi!
La realtà era che Eliza non aveva cambiato idea, stava solo applicando la loro tregua. Dovevano andare d'accordo per il bene del loro compito, per nessun altro motivo. Nessuno. Solo... si era lasciata un po' più andare. Non le era vietato, no?
Per un solo istante aveva permesso alle proprie difese di scivolare verso il basso. Esattamente come aveva fatto qualche giorno prima, quando era scoppiata a piangere e si era concessa di sfogarsi tra le braccia di James.
E lui non aveva fatto parola con nessuno di quello che era successo, sorprendendola. Era convinta che prima o poi avrebbe rivelato anche dell'episodio dopo la sua reazione allergica, ma invece era stato zitto. Forse nemmeno i Malandrini sapevano la verità su loro due. Glien'era pienamente grata!
<<Signorina Greenway, signor Potter!>> li chiamò Lumacorno all'improvviso prima di cominciare a spiegare, attirando la loro attenzione e quella di tutta la classe (curiosa e pettegola riguardo a quell'argomento) <<La vostra pozione era eccellente! Per questo motivo ho deciso che voi due lavorerete sempre insieme, quando si tratterà di coppie. Gli altri potranno scegliere, ma per voi due non sarà così. Chiaro?>>
Liz e James si scambiarono un'occhiata veloce, seppur fossero seduti una da una parte e uno dall'altra della stanza. Annuirono, non fiatando.
In fin dei conti, pensava il Grifondoro, non era così male lavorare con Liz. Era in gamba, sveglia, piena di talento e soprattutto era anche simpatica - quando non voleva ucciderlo, per lo meno.
Vide Severus dire qualcosa all'amica, che scosse il capo in risposta e aprì la bocca per replicare. Lei poi, dopo aver finito di parlare, alzò le spalle e si spostò alcune ciocche di capelli dal viso. Tornò a concentrarsi sulla lezione e non distolse mai lo sguardo dal proprio quaderno o dal proprio calderone.
Per James invece fu difficile non guardarla.
Ultimamente, aveva iniziato a considerare Liz sotto una luce diversa. Non era innamorato di lei o cose simili, non lo era mai stato, però lei non era più soltanto la sua acerrima "nemica".
Si divertiva comunque a prenderla in giro, ma con più moderazione. Ora che sapeva la verità ed ora che la Serpeverde aveva smesso di fulminarlo ogni volta che le passava vicino, non aveva intenzione di rovinare tutto.
STAI LEGGENDO
"James Potter è un bastardo!" [INCOMPLETA]
FanfictionI Malandrini sono a scuola e vivono le loro vite allegramente e spensieratamente, facendo scherzi a qualsiasi essere vivente respiri. James Potter, in particolare, si diverte a stuzzicare la brillante e arguta Serpeverde Eliza Greenway. La ragazza è...