Liz Greenway scoppiò a ridere di gusto insieme a James Potter non appena Minerva McGranitt annunciò loro la grande notizia: sarebbero stati due dei protagonisti di uno spettacolo organizzato dal neo-corso di teatro di Hogwarts.
<<Sta scherzando, vero?>> chiese indignata una Tassorosso, pestando i piedi ed indicando Eliza <<Lei non è in grado di stare al passo con lui!>>
A quella frase, la Serpeverde rise ancora di più. Ci mancavano solo le ragazze che avevano una cotta per James a fare le gelose!
<<Hey! Lei è perfettamente in...>>
<<James, zitto>> replicò la ragazza, scuotendo la testa e sospirando. Quella giornata era ufficialmente diventata un'insegna alla comicità <<Professoressa, scusi eh, ma come le è venuto in mente di scegliere noi?>>
<<Non sarete solo voi due, cari ragazzi. Il signor Potter troverà di certo gradevole condividere il palco con i signori Black, Lupin e Minus!>>
Eliza dovette coprirsi la bocca con il pugno, pur di non far vedere il suo sorriso espandersi sempre di più <<Sono certa che anche alle signorine McKinnon ed Evans farebbe piacere partecipare!>>
<<Perché no?>>
<<STA ZITTA!>> sbottò Marlene, dall'altra parte della Sala Grande, coprendosi il viso con le mani ed arrossendo vistosamente.
<<Qualche problema, signorina?>>
<<No, professoressa... nemmeno uno>> sibilò, fulminando la sua migliore amica.
<<Bene, è deciso. Voi sette sarete i protagonisti dello spettacolo!>> la McGranitt batté le mani una sola volta, guardando i suoi studenti e facendo loro un cenno con gli occhi: non avrebbe tollerato nessun tipo di scherzo o scherzetto.
Liz ancora non aveva idea di quanto ridicolo sarebbe stato il partecipare al corso di teatro. L'avrebbe scoperto solo in seguito, durante la lettura del copione.
<<Chi scriverà il testo?>> chiese Lily, sospirando e spostandosi una ciocca di capelli dal viso. Nonostante fosse stata tirata in mezzo, senza nemmeno aver detto una parola, sembrava quella meno triste di recitare - e beh, come biasimarla? Era l'unica in grado di farlo senza scoppiare a ridere come una pazza!
<<Le signorine White, Cross e Moore, di Grifondoro, Corvonero e Tassorosso>> annunciò la professoressa, drizzando la schiena e sistemandosi gli occhiali sottili sul viso. A James per poco non si staccò il mento dalla faccia.
Tutte e tre avevano dimostrato davvero bene di avere una cotta per lui e Sirius. E non erano per niente contente dell'amicizia che si era formata tra tutti i Malandrini, Eliza Greenway, Marlene McKinnon e Lily Evans.
<<Dobbiamo proprio partecipare?>> domandò Peter, facendosi piccolo piccolo e appoggiandosi a Liz <<Voglio dire, è obbligatorio?>> ecco, se Lily sembrava quella più "contenta", lui invece era quello più disperato.
<<Sì, signor Minus, se volete evitare la sospensione!>>
<<Che avete combinato, voi quattro, stavolta?>> sbuffò Liz, passandosi la mano destra tra i capelli e sbagliando <<Se è per colpa vostra che siamo qui, giuro che vi butto giù dalla Torre di Astronomia!>> minacciò scherzosamente, beccandosi qualche fulminata da alcune ragazze.
<<Ma come si permette di parlare così ai ragazzi?>> chiese qualcuno sottovoce ma Liz sentì lo stesso. Fece finta di niente, spostando l'attenzione su James, che era l'unico che le avrebbe detto la verità fin dal primo istante. Si fidava di lui.
STAI LEGGENDO
"James Potter è un bastardo!" [INCOMPLETA]
FanfictionI Malandrini sono a scuola e vivono le loro vite allegramente e spensieratamente, facendo scherzi a qualsiasi essere vivente respiri. James Potter, in particolare, si diverte a stuzzicare la brillante e arguta Serpeverde Eliza Greenway. La ragazza è...