Finalmente l'anno scolastico si era concluso e gli esami erano terminati. I ragazzi non potevano essere più che contenti! Avevano superato un altro step della loro vita e non vedevano l'ora di godersi le meritate vacanze.
Stranamente, salutare gli studenti di Durmstrang fu più doloroso del previsto. Alla fine, avevano passato gran parte del tempo insieme, era normale che ci fosse un minimo di affetto.
Lizzie Greenway si era concessa anche il permesso di fare un regalo ad Adrian. Gli aveva regalato una piuma ed un calamaio che aveva creato personalmente, il tutto era incantato. Ogni volta che l'avrebbe usata, la piuma avrebbe scritto da sola ogni suo pensiero. Era il minimo, soprattutto dopo avergli provocato una delusione d'amore!
James non era stato proprio felice vedendo la consegna del dono in diretta ma non erano fatti suoi. Liz era libera di fare regali a chiunque, lui non aveva il permesso di intromettersi ed era giusto così. Lui era il suo ragazzo, non il suo padrone.
Che poi, conoscendo Liz, se si fosse azzardato a darle anche solo un ordine la strega avrebbe assunto la sua forma da Animagus e poi lo avrebbe fatto a pezzi. Anzi, prima lo avrebbe strangolato e solo dopo se lo sarebbe mangiata.
L'Hogwarts Express non era ancora arrivato e tutti i ragazzi attendevano alla stazione l'arrivo del treno. Era incredibile pensare a quanto velocemente quell'anno fosse passato. Settembre pareva essere soltanto il giorno prima ed invece era giugno, era incredibile.
James fece correre il braccio attorno alle spalle di Liz senza nemmeno accorgersene, tirandola a sé in un gesto spontaneo ma involontario. Era quasi normale, per loro, starsene abbracciati ma faceva ancora strano quando si ritrovavano avvinghiati senza farci caso.
Ben presto l'incubo incarnato da Emily Sharp si fece vivo e si avvicinò ad Eliza. Sarebbe stato troppo bello riuscire ad evitare la strega, invece no! Il Grifondoro si scambiò un'occhiata infastidita con Sirius, che capì al volo.
<<Auguri>> gli sussurrò infatti, prendendolo in giro.
La fulminata che James lanciò al suo migliore amico fu talmente violenta che se avesse potuto avrebbe tagliuzzato lo scheletro di Sirius in tanti piccoli frammenti sbriciolati.
<<Lizzie!>> esclamò Emily, avvinghiandosi al braccio della ragazza <<Quest'estate verrai a trovarmi, vero?>>
<<Non so, Em. Credo proprio che prima andrò in vacanza con mio padre, sono mesi che ci organizziamo insieme, poi si vedrà!>>
<<Vai davvero in vacanza con tuo padre?>> il modo in cui Emily lo chiese fece ribollire il sangue nelle vene dell'Incantatrice all'istante. Non l'aveva detto con cattiveria ma sembrava... sembrava quasi incredula da quella scelta.
<<Sì?>> fu la risposta di Liz, più secca del solito <<C'è qualche problema con quello?>> Liz e Marlene nascosero i loro sorrisi divertiti con le mani. Era sempre bello vedere la loro migliore amica rimettere la Sharp al suo posto <<Voglio dire, non tutti hanno la possibilità di passare del tempo con i propri genitori, credo che il minimo che io possa fare sia dedicare tutto ciò che ho a mio padre>>
<<Sì, è solo che...>>
Liz però ormai pareva più infastidita che altro e per mostrarlo si separò anche dall'abbraccio di James. Scosse il capo, interrompendo la ragazzina <<Il treno sta arrivando, credo che dovremmo andare ragazzi>>
<<Posso sed...>>
<<Prendiamo il vagone quello alla fine del treno? Quello dove la signora con i dolci passa prima>> proposero Sirius e Peter in coro, battendosi poi il cinque per la soddisfazione <<Almeno ci entriamo tutti per bene e mangiamo quello che vogliamo>>
STAI LEGGENDO
"James Potter è un bastardo!" [INCOMPLETA]
Hayran KurguI Malandrini sono a scuola e vivono le loro vite allegramente e spensieratamente, facendo scherzi a qualsiasi essere vivente respiri. James Potter, in particolare, si diverte a stuzzicare la brillante e arguta Serpeverde Eliza Greenway. La ragazza è...