88| Lizzie, James & the first match of the season

158 10 0
                                    

Sia la squadra di Quidditch di Serpeverde che quella di Grifondoro avevano perso pezzi importanti del loro team con la fine dell'anno precedente. I primi avevano dovuto dire addio al loro capitano, Jack Stewart, e ad uno dei loro Battitori. Mentre i Grifoni avevano, ovviamente, perso Sirius a seguito dello scherzo e Fred Bale, il Portiere.

Per fortuna, le selezioni erano state abbastanza buone e tutte e due le squadre erano riuscite a ricavare qualcosa. Lizzie Greenway era stata eletta a capitano ed ora lottava in tutto e per tutto contro il suo ragazzo.

Erano entrambi capitani ed erano entrambi Cacciatori, che volevano di più?

Inoltre, stando a quanto James le aveva confidato, diverse squadre di Quidditch del campionato maggiore avevano messo gli occhi su di lui. Lizzie era fierissima! Non appena gliel'aveva detto, lei gli era saltata addosso e l'aveva stretto così forte da frantumargli le costole!

<<Pronta, ma belle?>> le domandò James, a bordo della sua scopa e posizionato di fronte a lei, facendole un occhiolino <<Dovrai faticare abbastanza, chérie, ho intenzione di vincere quest'anno!>>

<<Oh, mon cœur, come potrei mai non lasciarti vincere?>> replicò lei ironicamente, beccandosi un'occhiataccia dal fidanzato e facendo ridere i suoi compagni di squadra. Marlene scosse il capo, mimandole un "Sei sempre tu" con le labbra.

<<Divertente>>

<<Potter, Greenway, avete finito?>> li richiamarono <<La partita sta per iniziare!>>

<<Sì!>> esclamarono in coro i due, sistemandosi meglio ai loro posti.

Il fischio iniziale arrivò neanche dieci secondi dopo.

I Cercatori delle due squadre si misero subito all'opera, tentando di recuperare il boccino d'oro, mentre tutti gli altri diedero vita ad una delle partite più belle che si fossero mai viste ad Hogwarts.

Se quella maledetta sfera dorata non si faceva vedere, a dare spettacolo ci pensava la pluffa. I Cacciatori sfrecciavano da una parte all'altra del campo ed i bolidi che rischiavano di colpirli venivano ricacciati indietro dai Battitori.

Era un duello memorabile, proprio come l'ultima partita dei Grifondoro dell'anno precedente, quando James aveva dato prova di tutto il suo grande talento.

Le scope di James e Lizzie collisero l'una con l'altra, rallentando entrambe le loro avanzate per via dell'attrito. La pluffa era nelle mani della strega, che fece il possibile per smarcarsi dalla marcatura del ragazzo.

<<Amore? Se mi lasci passare, giuro che ti faccio un regalo!>> affermò Lizzie, costringendo James a sorridere istintivamente.

<<Anche due fammene>> replicò l'altro, dandosi una spinta e sbattendo ancora di più contro di lei. La pluffa le scivolò via dalle mani coperte dai guanti e lei perse l'equilibrio, finendo giù dalla scopa.

Il Grifondoro, piuttosto che recuperare la pluffa, si affrettò a sporgersi ed afferrò il braccio destro di Lizzie. Strinse i denti, con la testa inclinata verso l'alto. Il collo gli si riempì di vene visibili mentre la tirava su e la rimetteva a cavallo della scopa.

<<È la terza volta in una partita, James!>> si lamentò lei, fulminandolo <<Alla prossima uso te come pluffa e ti scaravento contro gli anelli!>> lo minacciò, ricominciando a sfrecciare.

<<Voglio proprio vedere!>>

Da quel momento in poi, la partita divenne più che altro uno scontro tra James e Lizzie. Lei pareva essere l'unica capace di stargli al passo. Non riusciva sempre a capire che cosa lui avrebbe fatto ma era in grado di leggere i suoi movimenti e quello era sufficiente.

&quot;James Potter è un bastardo!&quot; [INCOMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora