13| Lizzie, James & the Hannigans

1K 60 42
                                    

L'ultima cosa a cui Liz Greenway aspirava era dare ripetizioni. Non era proprio portata per insegnare a qualcuno se quel qualcuno non si impegnava e non riteneva necessario eccellere. Era esattamente il caso degli studenti del primo anno.

Nessuno di loro pareva interessato allo studio, cosa che la faceva davvero innervosire. La professoressa McGranitt le aveva chiesto, testuali parole sue, "Un grande favore che solo tu puoi farmi, signorina Greenway".

Quando mai aveva detto di sì!

Ora si ritrovava nella Biblioteca della scuola ad annoiarsi mentre quei ragazzini bacati tentavano di eseguire perfettamente una trasfigurazione. Sbadigliò, sorreggendosi la testa con la mano sinistra.

Avrebbe tanto voluto studiare con Marlene e Lily, ma era costretta a fare da tutor. Che cosa aveva fatto di così male per meritarsi una punizione del genere?

Parlando delle due ragazze, erano passate un paio di settimane dalla prima volta in cui avevano speso la giornata nel dormitorio delle Grifondoro a semi-studiare e da quel momento avevano continuato a farlo ogni giorno: era divertente, era diverso, era particolare.

E tra loro tre stava nascendo un legame davvero bello. Per Liz era un'esperienza nuova ed aveva scelto di godersi ogni momento con le ragazze, senza fermarsi troppo a pensare. Dall'altro lato, Marlene e Lily trovavano la Serpeverde simpatica e buffa, nonché veramente, veramente intelligente.

Erano ben assortite, dovevano ammetterlo.

<<Liz, come dobbiamo fare?>> sospirò alla fine una ragazzina arrendendosi, rivolgendosi alla strega.

<<Prima cosa, per voi è Greenway. Seconda cosa, ora ve lo mostro>> rettificò, sfilando la bacchetta dal braccialetto e trattenendo un altro sbadiglio. Puntò la piuma con cui stava disegnando su una pagina vuota del suo libro di Trasfigurazione e lanciò l'incantesimo <<Lapifors>>

Immediatamente la piuma si trasformò in un bellissimo coniglio bianco.

<<Ma ti è riuscito subito!>> sgranò gli occhi un ragazzino.

<<Per forza le è riuscito>> aggiunse una voce da dietro Eliza <<È la strega più potente da Priscilla Corvonero>>

La ragazza non ebbe bisogno di voltarsi per sapere chi avesse parlato. James Potter.

<<Potter!>> esclamarono due ragazzine a bassa voce, guardandolo come una specie di divinità greca. Liz dovette dar loro conto: non poteva negare che fosse oggettivamente un bel ragazzo.

<<Scusatemi ragazzi e ragazze, posso rubarvi Eliza per qualche momento?>> chiese, con la sua solita voce da incantatore e gli occhi più brillanti del solito dietro ai suoi occhialetti tondi.

<<No>> sentenziò la diretta interessata, alzandosi in piedi e fronteggiando James, con le braccia ben incrociate e strette al petto.

<<Oh andiamo, Greenway, è urgente>>

<<Se vuoi puoi dirlo a Sirius, io credo che ascolterò con un bellissimo incantesimo ascoltatore, no? Non è una buona soluzione?>> replicò gelida la Serpeverde, fissandolo. Una strana sensazione le fece attorcigliare lo stomaco.

<<Okay, okay, sei ancora arrabbiata con me. E ci sta... ma è urgente, ti vuole la McGranitt>>

<<Furiosa, prima di tutto. E poi, che vuole la McGranitt? Non le bastava farmi fare da tutor a questi idioti?!>>

<<Hey!>> sbottarono i ragazzini, offesi.

Liz si voltò a guardarli <<Oh andiamo, non ditemi che vi ritenete svegli! Persino un topo morto sarebbe più capace di voi in Trasfigurazione!>> affermò, tagliente. Tornò a prestare attenzione a James <<Quanto è urgente da 1 a Muoviti, Greenway?>>

&quot;James Potter è un bastardo!&quot; [INCOMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora