40| Lizzie, James & the elegant party

798 45 102
                                    

Il giorno della festa era arrivato e le lezioni non ci sarebbero state per tutta la mattinata. Gli studenti avevano terminato preparazioni e addobbi ed il Castello ora sembrava una vera e propria reggia. Versailles, in confronto, avrebbe perso cento a zero.

La Sala Grande era stata ingrandita con la magia e la sua capienza si era raddoppiata. Il pavimento era stato sostituito da una lunga serie di pannelli di vetro bianco e dalle pareti pendevano decorazioni dorate e luccicanti. Ad illuminare la stanza c'erano delle candele fluttuanti che, una volta scesa sera, si sarebbero accese ed avrebbero contribuito anche a scaldare l'ambiente.

I professori avevano permesso agli studenti di indossare qualsiasi cosa, l'importante era che fosse elegante. Ognuno poteva scegliere il proprio vestito a piacimento.

Lizzie Greenway non vedeva l'ora che fosse quella sera! Il ballo sarebbe cominciato alle nove in punto e lei, Lily e Marlene si erano date appuntamento per quattro ore prima. Si sarebbero preparate insieme, con anche Mary.

Aimee, amore della sua vita, era stata così dolce da andarle a comprare un abito non appena aveva saputo dell'evento. Era partita con Aurora quando aveva ricevuto la lettera con la notizia dalla sorella e non aveva badato a spese. Poi, dopo aver fatto compere, aveva dato appuntamento a Liz ad Hogsmeade e gliele aveva consegnate.

L'Incantatrice era stata così contenta che quasi era scoppiata a piangere. Aveva abbracciato la sua amata Aimee e riempito di baci sua nipote.

Il vestito, grigio chiaro, era bellissimo. Aveva una scollatura a cuore ed era piuttosto lungo, arrivava perfettamente a meno di un centimetro da terra. Si stringeva leggermente nel punto vita, dove troneggiava una piccola striscia di brillanti, e poi tornava ad allargarsi. Il corpetto era pieno di strass mentre la gonna era semplice e leggermente pieghettata.

Aimee le aveva regalato anche un paio di scarpe eleganti. Con un po' di tacco, avevano delle stringhe lunghe - anch'esse con dei brillanti - che si allacciavano alle caviglie e che le stavano alla perfezione.

In più, come aggiunta (perché non bastava tutto quello che aveva comprato), la maggiore delle Greenway aveva acquistato anche un paio di orecchini d'argento. Questi avevano il pendente più o meno rigido e terminavano con una perla bianca di grandezza media. Donavano all'abito alla perfezione.

Era ormai arrivato il momento di prepararsi e le ragazze si ritrovarono tutte nella stanza delle Grifondoro.

Marlene le acconciò i capelli in una treccia alla francese e Mary le fece un trucco leggero ma visibile e perfetto per lei. Inoltre, le fece cadere volontariamente sulle spalle scoperte dei piccoli brillantini argento - "Ti faranno risaltare di più il trucco e gli occhi, fidati di me" diceva. Ed aveva ragione!

Non appena terminò di vestirsi, la sua migliore amica spalancò la bocca <<In questo momento mi sto sentendo bisessuale>>

<<Ma tu sei bisessuale>> replicò Lily, divertita. Liz intanto le stava facendo uno chignon largo, lasciandole cadere alcune ciocche di capelli davanti al viso.

<<Shh Lils, quelli sono dettagli insignificanti>> rispose la McKinnon, ridacchiando.

La verità era che nemmeno le altre tre sfiguravano. Aimee, giusto perché non aveva niente da fare, aveva comprato un braccialetto d'argento per Lily ed uno d'oro per Marlene e quello era il vero tocco di classe delle ragazze, che li sfoggiavano con orgoglio.

Finirono di prepararsi giusto in tempo, ossia con dieci minuti di ritardo.

<<Pronte, amiche mie?>> chiese Mary, prendendo a braccetto Liz e dirigendosi verso la porta <<Ah, non vedo l'ora di far rosicare tutte quante quelle bagasce di Serpeverde!>>

&quot;James Potter è un bastardo!&quot; [INCOMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora