Tempi disperati

8.1K 275 29
                                    

                                   AYLA

Il mio stomaco ebbe un sussulto al suono degli allarmi che provenivano dalla stanza di Roxane.
"No", dissi con un sospiro.
Josh si precipitò nella stanza della sua compagna e noi tutti lo seguimmo.
"Fuori!", ruggì Elijah ai reporter, che stavano cercando di infilarsi dietro di noi. Andarono via prima che Elijah si ripetesse.
All'interno, il bip del monitor cardiaco stava andando troppo veloce.
Roxane sembrava lottare contro il respiratore. Per un momento pensai che fosse sveglia.
Ma i suoi movimenti erano troppo spasmodici, come se stesse avendo una specie di attacco.
Josh afferrò la mano sinistra di Roxane, supplicandola. "Andiamo, piccola. Va tutto bene. Coraggio. Devi superare tutto questo!"
Mentre guardavo, il corpo di Roxane iniziò a calmarsi. I bip sul monitor cardiaco stavano rallentando.
Marilyn lavorava rapidamente  facendo cosa, non ne avevo idea. Ma la sua espressione era cupa.
Il monitor cardiaco continuava a suonare freneticamente, anche se il corpo di Roxane rimaneva a riposo.
La sua frequenza cardiaca aumentava e diminuiva. Aumentava e diminuiva.
Passai oltre Irene e mi avvicinai a Roxane, afferrando la sua mano destra.
"Roxane, siamo tutti qui. Ti vogliamo bene, Roxane. Resisti", Suppilicai.
“ Allontanati da lei", mi disse Irene di scatto. Barcollai indietro sotto shock.
“Hai permesso a quel vampyr di avvicinarsi a lei, Ayla. Tu eri sua amica, e non ti sei nemmeno accorta che la stava possedendo".
Si voltò, fissando i suoi ampi occhi nocciola su Roxane. "Ti prego... vattene e basta. Lasciami sola con mia figlia. Per l'ultima volta".
Intorpidita, mi diressi verso il punto in cui Elijah era in piedi contro il muro.
Mi resi conto che, per tutto il tempo, l'obiettivo della telecamera aveva catturato tutto.
Monica aspettava appena fuori dalla stanza d'ospedale, il suo cameraman riprendeva tutto.
Avvoltoi schifosi.
Premetti le mani sulle guance, i miei occhi bruciavano. Irene aveva ragione. Chiunque se ne rendeva conto.
È colpa mia se Roxane è qui.
Lottando per la sua vita.
E perdendo la battaglia.
Scuotendo la testa, guardai mentre il monitor cinguettava di nuovo in una rapida serie di bip.
Avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava.
Sapevo che qualcosa non andava. Il modo in cui si comportava. Il modo in cui parlava.
Avrei dovuto capirlo. I mille modi in cui Roxane aveva gridato aiuto.
Ma ero stato troppo cieca. Troppo presa dai miei problemi egoistici.
Oh certo, avevo detto qualcosa a Marilyn, ma niente di utile.
L'avevo fatta sembrare una preoccupazione ridicola, da non prendere sul serio.
Avevo fallito nell'aiutarla. Avevo fallito completamente.
Una lunga pausa nei bip improvvisamente gettò la stanza in un silenzio opprimente. Trattenni il respiro, poi ricominciarono.
E in quel momento, cercai qualsiasi potere divino esistesse là fuori.
Chiunque. Qualsiasi cosa.
Ti prego, implorai.
Salva Roxane.
Fai qualcosa. Qualsiasi cosa.
Non posso perdere la mia migliore amica.
Non di nuovo.

                                  ELIJAH

La stanza era troppo affollata.
Non ero della famiglia, e io e Roxane non eravamo mai stati particolarmente vicini.
Mi allontanai dalla stanza, cercando di non attirare l'attenzione su di me.
Finché quasi non mi scontrai con Monica Birch.
"Mi scusi, Alfa Norwood!", disse, fissandomi. "Ma sta bloccando l'inquadratura".
Mi avvicinai a lei, tutta la mia inutile rabbia per non essere stata in grado di aiutare Roxane salì in superficie.
"Vattene da qui. Ora!", ringhiai.
Invece di saltare per obbedire, però, Monica si voltò a guardarmi, i suoi occhi luminosi e acuti.
"Qualche idea sulla tragedia, Alfa Norwood? Se Roxane Daniels non ce la farà, questo porterà il numero totale di morti nella tragedia di Konstantin a tre. Cioè, tre di cui siamo a conoscenza..."
"Roxane si riprenderà!", risposi, più emotivamente di quanto volessi. "Se la caverà".
"Ma se non lo fa..."
"Non succederà...Non finché ci sarò io!"
Infuriato, le diedi le spalle e mi diressi nuovamente verso la stanza d'ospedale.
"E vattene dalla proprietà del Rifugio del Branco prima che ti faccia buttare fuori!", la avvertì. "Abbiamo i pass della stampa per un motivo!"

La Vergine Del BrancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora