ELIJAH
Quando Ayla tornò a casa dopo aver rifatto il pezzo con Monica e le altre, era silenziosa ma per il resto sembrava a posto.
Le domandai diverse volte se stesse bene o se avesse voluto parlare e alla fine mi lanciò uno sguardo che voleva dire "lascia perdere", così lasciai perdere.
Ma non potevo fare a meno di sentirmi come se stessi facendo qualcosa di sbagliato.
Come se non fossi stato il compagno di Ayla di cui aveva bisogno in quel momento.
Cazzo, come faccio a sapere cosa farebbe un buon compagno?
I miei genitori preferiscono non parlare mai dei loro sentimenti personali.
E non ho mai conosciuto Aaron e Jen come compagni...
L'unica cosa che sapevo fare era tenere Ayla il più vicino possibile.
Non avrei mai dovuto lasciarla per così tanto tempo, e non avevo intenzione di farlo di nuovo.
Ci accoccolammo insieme nel nostro enorme letto d'albergo e ci addormentammo uno stretto all'altro.
Era una delle cose che preferivo fare.
Ma quando mi svegliai, notai che il cuscino di Ayla era umido, come se avesse pianto.
Il mio cuore si strinse. Dopo la nostra conversazione di ieri, avevo sperato che si sentisse meglio riguardo la sua conversazione con Hanh, ma chiaramente le pesava più di quanto pensassi.
Ayla aveva bisogno di me in questo momento, e io dovevo essere li per lei.
Per proteggerla e tenerla al sicuro e felice. Come un compagno dovrebbe fare.
Mi diressi verso il Rifugio del Branco alla ricerca del mio Beta.
Avevo sbagliato a tenere Josh fuori dall'indagine.
Si, era volubile.
Si, era troppo coinvolto.
Ma, mettendomi nei suoi panni, mi resi conto di quanto sarei stato sconvolto se qualcuno avesse cercato di mettersi tra me e la ricerca di Konstantin.
Inoltre, se Josh si fosse assunto alcune delle responsabilità di trovare il vampyr, mi avrebbe dato un po' di tempo necessario con la mia compagna.
Ma quando arrivai nell'ufficio di Josh, il suo assistente Marcus disse: "Non è ancora arrivato".
La mia fronte si corrugò. Sarebbe dovuto tornare da Winston-Salem ieri sera.
Forse sta dormendo?
La preoccupazione mi assillava, ma decisi di dargli un'ora.
C'era molto da fare nel frattempo il lavoro si era accumulato, mentre ero concentrato a trovare Konstantin.
Verso le dieci chiamai l'ufficio di Josh.
"Non c'è ancora", rispose Marcus.
La mia bocca si seccò. Avevo una sensazione terribile alla bocca dello stomaco.
"Ti ha detto dove sarebbe stato?"
"Mi dispiace, mio Alfa, non l'ha fatto".
Tirai fuori il mio telefono.
Tirai fuori il mio telefono.
Elijah: Josh dove sei
Elijah:Ho bisogno di parlarti e abbiamo delle cose da fare
Elijah:Chiamami quando senti questo messaggio.
Guardai il mio telefono, ma Josh non rispose.
Dopo un momento, provai una tattica diversa.
Elijah: Ehi Roxane. Ho bisogno di parlare con Josh. Puoi dirgli di chiamarmi?
Roxane:Sei tu quello che lo fa guidare per tutto il paese. non so dove sia.
Ho aggrottato la fronte.
Dove diavolo sei, Josh?AYLA
Avevo bevuto due tazze dalla piccola caffettiera dell'hotel, ma presi un altro caffè in tazza grande mentre mi dirigevo verso la mia galleria.
Non avevo dormito molto la notte prima.
Anche stando sdraiata nella calda sicurezza delle braccia di Elijah, non ero stata in grado di fermare le lacrime che erano scese lentamente dalle mie guance fino al cuscino.
Mi sentivo esausta. Stremata.
E allo stesso tempo completamente stravolta. Le mie mani tremavano mentre tenevano il bicchiere di carta.
La caffeina non aiutava. Gettai il bicchiere mezzo pieno in un cestino dei rifiuti mentre mi avvicinavo alla porta della mia galleria.
Non tornavo qui da più di una settimana.
Una parte di me voleva stare lontano, ma ero disperata.
La mia incapacità di cambiare, la mia probabile infertilità, i miei fallimenti, la mia rabbia interiore...
Dovevo trovare un modo per elaborare tutto questo.
Tirarlo fuori sulla tela.
Entrando, fui accolta dal profumo familiare di lavanda e arancia dolce delle candele sul bancone.
Per un momento, il mio cuore si senti sollevato e la tensione nelle mie spalle diminui.
Mi guardai intorno e individuai la serie di dipinti art deco sulla parete sud che mi avevano fatto guadagnare quella chiamata da Miami.
Mi mancò il respiro, guardandoli.
Erano belli.
Senza pensare, mi avvicinai, i miei occhi viaggiarono sulle linee.
Non posso credere di aver rifiutato quella commissione.
Avrò mai un'altra opportunità come quella di nuovo?
Premetti le mani sulle mie guance, strofinando sulle ossa del mio viso.
Il mio cervello era iperattivo, rimbalzava selvaggiamente da un pensiero all'altro.
Dovevo trovare un modo per dipingere di nuovo. Non potevo sopportare tutti questi sentimenti chiusi dentro di me.
Forse se provo un nuovo metodo.
Utilizzare una spugna invece di un pennello.
O i pastelli invece dei colori a olio.
Entrai nel mio studio, senza permettermi di esitare, e mi avvicinai al cavalletto con la tela su cui avevo tamponato del colore l'ultima volta.
La tolsi e misi una tela bianca al suo posto.
Dopo aver fissato per un intero minuto la tela bianca con una mente altrettanto vuota, lasciai che i miei occhi vagassero.
Si fermarono sul dipinto che avevo fatto di un ciuccio.
Era un pezzo disordinato ed espressionista che era venuto fuori dopo la festa per il bambino di Bella, quando avevo creduto di essere incinta.
Quando Konstantin aveva invaso la mia vita e manipolato la mia mente.
Rabbrividii, allontanandomi dal dipinto.
Sembrava tutto così lontano ero stata così spaventata di essere incinta. Ora temevo invece che non lo sarei mai stata.
C'era voluta la minaccia dell'infertilità per farmi capire quanto volessi essere una madre.
Piantai le unghie nei miei palmi mentre fissavo la tela bianca.
Come posso dipingere qualcosa che esprima tutto questo?
Sopraffatta dalla gravità di tutto ciò, presi il barattolo di gesso bianco e lo aprii, poi lo lanciai dall'altra parte della stanza.
Uno schizzo bianco colpi il pavimento e le pareti.
Urlai e rovesciai il cavalletto, poi calpestai la tela che si lacerò.
Perdendo ogni senso di controllo, lanciai colori, pennelli, tavolozze.
Distrussi il mio studio, strappando i dipinti dalle pareti e facendo cadere quelli impilati sul pavimento.
Quando la stanza sul retro sembrava che fosse stata distrutta da un uragano, finalmente mi fermai.
JOSHAspettai che la luna fosse luminosa, poi tornai a Jalwitz.
Bussai alla porta finché una donna anziana non apri.
"Non può stare qui", disse con un'espressione accigliata.
"Fatti da parte", ordinai, spingendola oltre. "Sono qui per affari ufficiali del BCO".
Balbettò con indignazione. "Cos'è questo nastro da scena del crimine?"
"C'è stato un furto!", esclamò. "La polizia non ha terminato le indagini".
"Signora, io sono la polizia", dissi, entrando spavaldamente nell'atrio.
"Deve andarsene subito o chiamo la polizia", disse la vecchia signora.
La allontanai via e marciai nella stanza accanto.
Nessuna delle luci nelle teche era accesa, ma potevo vedere che questa stanza era dedicata all'arte dei nativi americani.
Il lato opposto della stanza era stato fatto in modo da sembrare fatto di terra e pietra. Sopra la porta c'era un cartello che recitava: Tombe a cassa di pietra.
La porta era attraversata dal nastro della scena del crimine.
Mi fermai e scrutai un cartello che era appeso all'altezza degli occhi accanto alla porta.
"Le tombe a cassa di pietra erano un metodo
di sepoltura utilizzato dai nativi americani della cultura Mississippiana nel Midwest e nel Sud-Est americano..."
Una sensazione strisciante mi formicolava sulla schiena mentre entravo nella stanza, passando sotto il nastro.
Avevano dissotterrato delle tombe e le avevano messe in teche di vetro.
Nella teca più vicina a me, delle lastre di pietra erano state disposte nella terra in forma rettangolare. Il materiale sul fondo della tomba sembrava ceramica incrinata.
AI suo interno giacevano delle ossa, disposte in posizione fetale, con piccoli oggetti accanto a loro: punte di freccia, statuette e perle.
Non potevo credere che avessero dissotterrato i luoghi di riposo delle persone e li avessero messi sotto vetro in questo museo.
Era agghiacciante.
Quel che era peggio è che una delle teche era stata distrutta.
Mi avvicinai lentamente, strofinando i pollici contro le dita, sentendomi nauseato.
Guardando all'interno, capii subito cosa mancava.
Questo non promette niente di buono.
Mentre mi coprivo la bocca con la mano, sentii il suono delle sirene in avvicinamento.***
Ore dopo, stavo digrignando i denti e avevo voglia di sfondare quelle maledette porte.
Non avevo tempo per queste cazzate.
Konstantin stava tramando qualcosa.
E dovevo scoprire cosa fosse.
Ma ovviamente questo avrebbe dovuto aspettare.
Questa sbornia era una vera rogna. Sul sottile letto a pallet tremavo.
Rimasi il più possibile immobile, sperando di aver finalmente finito di vomitare nel water di alluminio che si trovava in un angolo.
Mi dispiace, Roxane.
Non dovrei essere qui.
Dovrei essere a casa con te. Il mio corpo raggomitolato intorno al tuo.
Ma no. Invece, ero in una cella sporca che puzzava come decenni di urina mai pulita.
"Ehi, secondino, voglio fare la mia telefonata!", gridai.
STAI LEGGENDO
La Vergine Del Branco
WerewolfAyla è una lupa mannara di diciannove anni che nasconde un segreto: è ancora vergine. L'unica vergine del branco. È decisa a superare anche il periodo di calore di quest'anno senza cedere ai suoi impulsi primordiali, ma quando incontra Elijah, l'Alf...