È tutto troppo

4.6K 147 21
                                    

AYLA

"Sono così felice che possiamo finalmente stare insieme", annunciò Charlotte dall'altra parte del tavolo.
Eravamo sedute in un piccolo e caratteristico ristorante italiano, in un tavolo proprio accanto alla finestra. E anche se c'era un'evidente aggressività passiva nelle parole di Charlotte, non potei fare a meno di sentire che questa serata sarebbe stata... piacevole.
"È incantevole". Le sorrisi. "Diteci, cosa avete fatto entrambi?"
"Beh, siamo appena tornati da un soggiorno di un mese a Bora Bora. Saremmo rimasti ancora ancora", disse Daniel, aspettando che ridessimo alla sua battuta. Mi lasciai scappare una risatina educata e Elijah forzò un sorriso.
La bocca di Charlotte non si mosse.
"Sì, è stato bello. Anche se il sole stanca dopo un po', vero?"
"Non credo che il sole si sia stancato nei miliardi di anni in cui ha bruciato, mamma", rispose Elijah.
Gli diedi un calcio sotto il tavolo. Fai il bravo, Elijah.
"Hai parlato di affari di branco l'altra sera, Elijah. Di cosa si trattava? C'è qualcosa che dovremmo sapere?", chiese Daniel, infilandosi un pezzo di pane in bocca.
Guardai la sua mano abbronzata spalmare del burro su un altro pezzo di pane prima ancora che finisse di masticare.
"No", rispose Elijah. "Niente di cui preoccuparsi. Solo alcune cose da leader".
"Non ho bisogno di ricordarti che una volta ero un leader, figliolo", rispose Daniel con la bocca piena.
"No, non devi, papà".
"Tutti pronti per ordinare?", chiese il cameriere apparendo al nostro tavolo, e noi annuimmo.
Dopo un'altra ora e mezza di conversazione semi gentile, stavamo finendo i nostri pasti ed eravamo pronti a uscire da li.
Io e Elijah potevamo anche non essere in gravidore in quel momento, ma ero più che felice di impegnarmi in un po' di semplice, vecchio e normale fare l'amore.
La cena con i miei suoceri era il massimo dell'interazione con loro che potevo avere in una serata.
Ci mettemmo i cappotti e ci dirigemmo fuori,
sul punto di salutarci, quando sentii una voce inconfondibile chiamare il mio nome dall'altra parte della strada. "AYLA!"
Mi girai e vidi mia madre attraversare la strada di corsa, con grande sgomento delle macchine che cercavano di guidare.
Merda.
Mamma sapeva tutto dei genitori di Elijah, e non era esattamente la loro più grande fan.
Per quanto mi piacesse il fatto di sapere che avrebbe cercato di difendermi, non volevo causare una scenata.
Volevo solo che la serata finisse.
"Ciao, mamma", esclamai con finta sincerità mentre la abbracciavo.
"Ciao, Melissa". Elijah la abbracciò. "Melissa, conosci i miei genitori, Charlotte e Daniel", presentò Elijah.
Melissa annui, sorridendo loro. "Certo, non sapevo che foste tornati in città".
"Siamo appena arrivati da Bora Bora un paio di giorni fa", rispose Daniel.
"Wow", rispose mia madre, senza una traccia di sarcasmo. "Beh, allora facciamo una festa di famiglia, va bene? Preparo qualcosa! Brunch, domani a mezzogiorno. Ci state tutti?"
Aspetta, cosa?
La guardai male, cercando di farle ritirare l'invito.
Non era quella la reazione che mi aspettavo.
Forse mamma non era così leale come pensavo,
e ora avrei dovuto sedermi durante il brunch con l'aggressività passiva e le domande sul bambino che spuntavano ovunque?
Cazzo, no.
"Mamma, credo che io e Elijah abbiamo da fare domani pomeriggio".
"Oh, sciocchezze, tesoro. Niente è più importante della famiglia", mi rispose lei, e io mi accigliai ancora di più.
"Beh, noi pensiamo che sia un'idea adorabile", annunciò Charlotte.
Daniel annuì entusiasta accanto a lei. " Assolutamente", affermò.
"Fantastico. È deciso".
"Mamma, posso parlarti un attimo? In privato?" Chiesi, allontanandola dal gruppo. Quando fummo fuori portata d'orecchio, iniziai a sussurrare freneticamente. "Sei pazza?!" le domandai. "Questa è la ricetta per un disastro".
"Oh, smettila di fare la drammatica".
"Non sto facendo la drammatica! Non hai idea del vaso di merda che hai appena aperto".
"Ayla Mercer-Norwood", mi interruppe mia madre.
"Smettila di pensare a te stessa. Il bambino che è dentro di te, ecco di chi dovresti preoccuparti adesso. Mi capisci? E quel bambino merita due coppie di nonni .
Con un ultimo sguardo, mia madre tornò indietro per raggiungere gli altri, lasciandomi a riflettere sulle sue parole.

La Vergine Del BrancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora