L'inferno sono gli altri

6.2K 231 89
                                    

                                                ELIJAH

Le mie mani tremavano mentre mandavo un messaggio al capitano della Squadra Cacciatori.
Elijah:Hai preso qualche prova dal deposito RDB
Sayyid: no
Elijah: le prove sono scomparse!
Sayyid: quali prove?
Elijah: melma
Sayyid:era conservato in un contenitore richiudibile sullo scaffale superiore, quarta fila.
Trovai il contenitore, ma era vuoto.
AI piano di sopra, la mia compagna era di fronte alle telecamere, per non parlare di mia madre.
Ed io ero bloccato quaggiù, alla ricerca di qualcosa che non c'era.
Elijah: controllato di nuovo, niente
Sayyid: Questo è preoccupante. Hai guardato i filmati delle telecamere di sicurezza?
Elijah: Immagino che sia quello che farò dopo.
Eseguendo il filmato sul mio portatile, non dovetti guardare molto il nastro prima di vedere un familiare uomo dai capelli biondi e appuntiti entrare nella stanza delle prove.
JOSH!
Ma come faceva a sapere che la melma era importante?
Elijah: Sembra che l'abbia presa il Beta Daniels.
Sayyid: Beh, è un sollievo.
Elijah: Ne hai parlato con lui?
Sayyid: sì, ieri, ha chiesto un aggiornamento.
Sospirai. Non c'era motivo per Sayyid di rifiutarsi di aggiornare il Beta del BCO su un'indagine in corso.
In effetti, era una pratica generale. Josh avrebbe dovuto essere fin dall'inizio quello che conduceva l'indagine.
Era semplicemente troppo emotivamente vicino a tutta questa faccenda.
Controllai in lungo e in largo il Rifugio del Branco ma non trovai Josh.
Emisi un basso ringhio.
Questo era esattamente il motivo per cui non ero sicuro di voler condividere informazioni con lui.
Era andato a cercare Konstantin.
Da solo.

                                              AYLA

Monica aveva insistito perché tutti si preparassero per il Festival della Fiamma al Rifugio del Branco.
"Dicci come ti senti per stasera", chiese Monica mentre mi trascinava in una cabina per le interviste prima che avessero finito di truccarmi.
"Nervosa",ammisi, cercando di non guardare direttamente nella telecamera. "Voglio davvero che tutta questa cosa vada liscia come l'olio".
"Certo. Lo vogliamo tutti", disse Monica, le sue labbra arricciate in un sorriso.

                                             ERICA
In quattro e quattr'otto avevano allestito delle cabine per registrare al tocco di un pulsante. Sistemandomi in una di esse, con un bicchiere di idromele tradizionale in mano, diedi alla telecamera uno sguardo serio.
"Quello che la gente non sa", dissi, "è quanto Ayla stia sacrificando per questo evento. Per questo branco, davvero".
Presi un sorso del mio drink.
"Le è stata offerta una commissione. Ayla è un'artista incredibile. La volevano per una serie di dipinti a Miami! Sarebbe stata una tale svolta per lei".
"Ma l'ha rifiutata perché avrebbe significato abbandonare questo festival".
La tenda della cabina si aprì e Mia si sedette accanto a me.
"Oh, è vero! La commissione", disse, dando un'occhiata alla telecamera. "Per Ayla sarebbe stato perfetto!"
"Stavi ascoltando? Queste cabine per le confessioni dovrebbero essere private!"
"Oh, va tutto bene! Stavi dicendo?"
La schernii beffarda. "Solo che ha rifiutato la commissione perché non voleva deludere tutti".
"Cavolo, che peccato", disse Mia.
"Ed è tutto a causa di Roxane", espressi finalmente il pensiero più oscuro che avevo tenuto per me.
Gli occhi di Mia si allargarono. "Cosa vuoi dire?"
"Ayla si sente responsabile per quello che è successo a Roxane, e Roxane se ne sta approfittando", dissi.
Terminai il mio bicchiere.
"Non le interessa nemmeno quello che tutto questo sta facendo a Ayla, basta che lei abbia i suoi riflettori".

                                        ROXANE

Pochi minuti prima dell'inizio dei rituali trovai una cabina vuota e mi ci infilai dentro.
Prima di premere il pulsante "registra", mi presi un momento per raddrizzare la mia camicetta Versace e controllare il mio trucco in uno specchio tascabile.
I miei occhi erano luminosi e un po' febbricitanti. Beh, c'era da aspettarselo.
Non riuscivo a ricordare l'ultima volta che avevo dormito tutta la notte.
Ma non c'era tempo per quello ora.
Questo sarebbe stato il mio momento di brillare, anche se dovevo tirare fuori gli artigli per farlo.
Stavo per dare loro una piccola intervista che sapevo avrebbero voluto usare.
"È così eccitante. Sta per iniziare tutto. Abbiamo in programma tre rituali delle candele".
Estrassi il mio portacipria e il rossetto. "Naturalmente, sarà Ayla a condurli tutti".
Il mio stomaco borbottava dal disagio. Non ero ancora del tutto sicura del perché avessi sottolineato la mancanza di fertilità di Ayla davanti a tutti.
Ero così... arrabbiata. Come se ci fosse questa furia costante che ribolliva proprio sotto la mia pelle.
E quando Monica mi aveva detto che Ayla probabilmente non conosceva nemmeno l'importanza del Festival della Fiamma...
Non pensai. Parlai e basta. Parole orribili sul conto della mia amica.
E quel che è peggio... non me ne pentivo affatto.
Mi ripassai il rossetto, poi guardai dritta verso la telecamera.
"È un peccato, davvero. Ayla non ha i... gusti di alta classe della sua posizione. Voglio dire, questa idea di provvedere all'evento con la nonna di Mia".
Roteai, chiudendo di scatto il portacipria.
"Ma immagino che siano così che vadano le cose. Sarò lì, nel caso in cui lei faccia un casino. Posso sempre intervenire se ha bisogno di me".
Facendo l'occhiolino alla telecamera, la spensi e mi diressi verso la sala da pranzo, raddrizzandomi le spalle mentre camminavo.
Mai lasciar intravedere alcuna debolezza.

La Vergine Del BrancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora