Tempi duri

7.6K 280 40
                                    

AYLA

Sabato mattina, alle sette, Elijah era già fuori casa. Le responsabilità di un Alfa erano infinite.
Ma sapere che stava facendo un lavoro necessario non rendeva la sua mancanza più facile.
Onestamente, non avevo idea di cosa fare con me stessa. La pittura non aveva funzionato il giorno prima.
Nemmeno contattare le persone, anche se sapevo che era quello che avrei dovuto provare a fare di nuovo.
Chiamare mia madre o mio padre, o provare di nuovo con Bella o Mia. Tutto tranne che rimanere in questa stanza d'albergo, impazzendo.
Invece, presi una tazza di caffè e controllai il mio telefono, dove trovai una raffica di notifiche dei social media.
Sir Fredsalot @allottaavocados Quell'intervista con #RoxaneDaniels è spettacolare Marco Lupo @LupoActor #RoxaneDaniels è #fantastica adoro l'intervista che racconta la sua storia!
Intervista?
Scrollai verso il basso, cercando un post che chiarisse il resto.
Curtis Paul @CurtisatPackNews
Non perdere l'intervista esclusiva di Pack News con #RoxaneDaniels, compagna del Beta della Costa Orientale! E uscita dal coma e dice le cose come stanno. Quello che rivela ti scioccherà! https://bit.ly/2m96mlm
Cliccai sul link. Il video iniziò.
Roxane era seduta nel suo letto d'ospedale, bellissima e con le guance rosee.
Il suo camice da ospedale era sospettosamente ben aderente.
Ma niente poteva nascondere il pallore del viso di Roxane, o il fatto che si stesse mordendo nervosamente il labbro.
Come diavolo era stato permesso alla stampa di vederla così presto?
"Dicci, per cominciare, come sei finita in coma?" Domandò Monica Birch, la giornalista. "Chi è questa persona di cui tutti abbiamo sentito parlare dal Ballo di Yule?"
"Konstantin?", rispose Roxane. Monica annuii. "Che ruolo ha avuto Konstantin?"
Un muscolo sobbalzò nella guancia di Roxane, ma lei sorrise a Monica.
"Konstantin era-è-"
"Un vampyr", interruppe Monica. "Che si è infiltrato nella cerchia interna del branco". Le sue sopracciglia si alzarono in una finta sorpresa. "Com'è possibile?"
Roxane sorrise goffamente alla telecamera. Guardò di nuovo verso Monica, che le fece un cenno incoraggiante.
"Molte persone stanno incolpando l'Alfa Norwood per aver lasciato che Konstantin facesse tutti questi danni senza controllo", disse Roxane. "Ma questo non è del tutto preciso".
Il mio cuore si scaldò davanti alla sua difesa di Elijah . "E perché?", chiese Monica, incalzando.
Roxane fece una lunga pausa prima di dire con voce tranquilla: "Perchè è stata la sua compagna. E stata colpa di Ayla".
Sbattei le palpebre.
"Ayla Norwood?" Monica sussultò esagerando la sua sorpresa.
"Esatto", disse Roxane. "Lei è quella che Konstantin stava davvero cercando. Qualcosa a che fare con i suoi genitori naturali, che nessuno ha mai incontrato o così mi è stato detto..."
I suoi occhi si abbassarono e cominciò a toccarsi i capelli.
Sapevo per certo di non aver mai rivelato quell'informazione a Roxane.
Poteva averla appresa solo da...
"Konstantin", continuò Roxane. "L'ha seguita ed è così che ha finito per attaccarmi. Mi stavo facendo gli affari miei e sono diventata una vittima di tutto il loro dramma".
Continuai a guardare, scioccata.
Monica si avvicinò a lei. "E questo vampyr è ancora a piede libero. Ancora un pericolo per tutti".
Era una domanda o un'affermazione?
Gli occhi di Roxane tremarono di paura. Poi annuii. "È vero. Immagino che ci dovrebbe essere una sorta di annuncio pubblico per avvertire la gente di stare lontano da lui".
"L'Alfa Norwood non ha emesso nessun tipo di avviso, vero?" Incalzò Monica.
Conficcai le unghie nei miei palmi. Roxane scosse esitante la testa. "No, non l'ha fatto".
"Quindi sembra che stia cercando di nascondere l'intero scandalo sotto il tappeto a scapito della sicurezza di tutti", prosegui la giornalista.
Non è vero!
"Ma non temete i miei spettatori", disse Monica rivolgendosi alla telecamera. L'inquadratura si spostò per escludere Roxane, ma prima che lo facesse colse la tristezza sul suo volto.
Avevo già visto quella tristezza.
Sul volto di Emily, l'ultima volta che l'ho vista prima che si uccidesse.
Il mio stomaco si lacerò dal dolore per la mia amica. Per entrambe.
"Il Monica Birch Show non ti deluderà. Siamo qui per tenerti aggiornata sulla minaccia di questo pericoloso vampyr e su ciò che significa per la sicurezza vostra e della vostra famiglia", disse rassicurante, con un sottofondo minaccioso.

La Vergine Del BrancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora