Dahlia's Pov
Alcune volte diserrerei mangiare solo biscotti al cioccolato, altre volte vorrei bere solo ed esclusivamente della cioccolata, e altre volte vorrei che non avessero inventato la cheesecake.Insomma, io amo i dolci, dolci fatti in casa, dolci tipici della tradizione, dici comprati al supermercato o in pasticceria. Nella mia vita mangio prevalentemente robe dolci, ormai avrete capito che io preferisco di gran lunga il dolce al salato e sono sicura che prima o poi mi verrà qualche malattia e non potrò più mangiare dolci in tutta la mia vita per questo mi azzuffo facendo razzia di dolci di qualunque genere. Partendo dalle torte fino ad arrivare al panettone con il cioccolato. Ai matrimoni non aspetto altro che i dolci chiedendo più fette di torta del necessario e rubando dei confetti agli altri invitati. Poi che dirvi dello zucchero filato, molte persone lo odiano, dicono è troppo dolce e mi verrebbe da dirli: sarete voi quelli troppo dolci. Ogni volta obbligo mio padre a portarmi alle fiere solo per poter assaggiare quel magnifico zucchero rosa messo in un bastoncino. Ho persino chiesto due volte per il compleanno la macchina per fare lo zucchero filato ma la proposta è stata completamente rifiutata da mia madre. Non mi sono arresa perciò ogni volta costringo Oliver a portarmi alle fiere e anche se brontola ne approfitta per rubarmene un po'. Non ricordo nemmeno una volta nella mia vita di aver fatto una colazione salata, ho sempre mangiato le mie amate kinder fetta al latte da ragazza che ha diciott'anni. Penserete: le kinder fetta al latte sono da bambini. Vi sbagliate. Sin da piccola le ho sempre mangiate e ancora oggi continuo a mangiarle.
Come dico sempre io, due kinder fetta al latte al giorno leva il medico di torno.
In questi giorni sto facendo colazione con il latte perché mia madre non ha ancora fatto la spesa e quando gliel'ho detto mi ha accusata di averle mangiate tutte il giorno stesso che le aveva comprate.
Ovviamente io non ho la minima idea di cosa sta parlando.
Ma non lasciamoci travolgere dalle kinder fetta al latte e dal loro meraviglioso sapore. Stavamo dunque parlando di quanto io odi la cheesecake e di quanto odi il suo creatore. Non può essere considerato un dolce se ha qualcosa di salato al suo interno.
Anche Igigno Massari sarebbe d'accordo con me.
"Io non la mangio" rifiutai categoricamente il piatto di cheesecake che mia madre mi aveva messo davanti.
"Dahlia" mi uccise con lo sguardo e sbuffai.
"Perché non hai comprato altro? Lo sai che la cheesecake non mi piace" dissi in tono schifato.
"Cosa avrei dovuto comprare?" inarcò un sopracciglio ma immaginavo che sapeva già la risposta.
"C'erano vastità di scelte. Come il gelato al cioccolato, o i maffin al cioccolato o il pan-" elencai numerosi dolci tutti contenenti del cioccolato.
"Tu mangi troppo cioccolato, prima o poi ti farà male" scosse la testa contrariata.
"Il cioccolato è vita e tu non te ne rendi conto. Lo sai che potrei morire se non mangio abbastanza cioccolato?" domandai in tono tragico.
"Allora ti comprerò del cioccolato fondente la prossima volta" dissi con un sorriso perfido sul volto.
"No, quello no. Meglio del cioccolato al latte con le mandorle" borbottai.
"Sai che amo il cioccolato con le mandorle non è vero mamma?" sbattei più volte le palpebre facendo gli occhi dolci.
"Sì, lo so" la vidi annuire leggermente.
"Allora me lo compri?" chiesi sporgendo il labbro inferiore in avanti.
"Quando andrò al supermercato" disse e sbuffai.
STAI LEGGENDO
SILENCE
ChickLit"Dahlia ti scava affondo penetrandoti con la sua semplicità e leggerezza"