1 Settembre, 1993
Come ogni anno, il primo giorno di settembre iniziava un nuovo anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ancor prima dei venti minuti rimanenti alla partenza dell'Hogwarts Express, gli studenti correvano, sorridevano e salutavano i propri genitori con l'entusiasmo di tornare a quell'edificio gotico che era diventata ormai casa loro.
Questo non era lo stesso per Draco Malfoy che, dopo aver salutato la sua famiglia al binario 9 ¾, osservava con disdegno e irritazione tutta quella felicità che emanava ogni persona che gli passava davanti. Detestava essere circondato da gente così insignificante e miserabile - qualsiasi aggettivo opposto a ciò che era lui.
Prima di salire sul treno, incontrò i suoi amici, Vincent Tiger e Gregory Goyle, "Draco, siamo qui!" Le loro voci costrinsero la sua testa a ruotare lentamente verso la direzione da cui provennero e li vide in mezzo alla folla che cercavano di farsi notare da lui sventolando la mano in aria. Con aria scocciata, si avviò verso di loro.
Tiger e Goyle erano amici di Draco dal primo anno e facevano parte della sua stessa casa, Serpeverde - la migliore tra tutte, a loro parere. Proprio per questo, la loro cerchia di amici era composta solamente da studenti Serpeverde. Sapere che quei due fossero sempre al suo servizio lo faceva sentire potente e superiore rispetto a tutto e a tutti, soprattutto grazie alla sua purezza di sangue.
"Quante volte ancora devo dirvi di chiamarmi con il mio cognome?" Ringhiò Draco, guardandoli con fastidio mentre fermava i suoi passi davanti a loro con una mano nella tasca dei pantaloni e l'altra stretta intorno al manico del suo bagaglio.
Una sua particolare ossessione era quella di non volere che le persone lo chiamassero per nome. Il suo ego supremo lo rendeva convinto di trovarsi nel gradino più alto rispetto a tutti nel mondo magico e il fatto che qualcuno non lo chiamasse con il suo cognome implicava avere un legame. Dal suo punto di vista il nome di un individuo era una caratteristica fin troppo personale, così tanto da non voler essere chiamato o chiamare un'altra persona per nome, a meno che non si trattasse di qualcuno che se lo meritasse.
"Hai ragione, perdonami, come hai passato l'estate? Io sinceramente avrei preferito avere più giorni per dormire fino a tardi." Disse Tiger al fianco sinistro di Draco mentre marciavano verso il treno per prendere posto nella loro cabina.
Draco lo ignorò mentre ricominciava a scrutare con disgusto gli altri studenti che correvano e ridevano per la stazione, "Se fosse per me non esisterebbe nemmeno la scuola e soprattutto-" Venne bruscamente interrotto da una persona più minuta di lui che gli diede involontariamente una spallata.
"Guarda dove vai, mezzosangue." Sputò con derisione, rendendosi conto che si trattava di Harry Potter. Senza dire una parola, Harry se ne andò, sapendo che sarebbe stato inutile rispondere a un soggetto come Malfoy, "E si risponde quando un superiore ti parla, Potter!" Gridò, guardandolo mentre si allontanava.
Dopo tre anni era noto a tutti quanto quei due si odiassero e nessuno si stupiva più di vederli litigare ad ogni occasione posta davanti ai loro occhi. L'odio era cresciuto col passare del tempo - Harry era il bambino sopravvissuto alla peggiore delle maledizioni senza perdono lanciata dal Signore Oscuro. Tutti conoscevano il suo nome e ne erano affascinati, incuriositi. Draco sbuffava a questo pensiero: un mezzosangue i cui genitori erano morti e che aveva come amici altri mezzosangue, come poteva avere questo potere?
Inconcepibile per lui.
"Ben detto Malfoy!" Lo lodò Goyle, ridendo e dandogli una pacca sulla spalla prima di salire sul treno ed entrare in uno scompartimento.
"Oh, eccovi non vi trovavamo." Blaise Zabini si affacciò alla cabina dopo vari minuti insieme a Pansy Parkinson.
Blaise era il migliore amico di Draco e probabilmente l'unica persona, oltre ai suoi genitori, a cui voleva davvero un briciolo di bene. La loro amicizia non era come quella con Tiger e Goyle che passavano il loro tempo con lui soprattutto per il suo cognome. Blaise era un vero amico e gli voleva bene, nonostante il suo carattere alquanto discutibile.
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Romance"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...