Draco sorrise, strofinando il naso contro il suo: un gesto che sapeva quanto le piacesse e quanto trovasse dolce e pieno d'amore.
"Io..." Esitò un po' mentre scuoteva lentamente la testa, "Non credo esista un termine per quantificare quanto ti amo io."
Josephine ridacchiò, accarezzandogli la guancia mentre sentiva i suoi occhi inumidirsi.
"Te lo giuro, non avevo idea che potesse esistere un amore così..." Deglutì, emozionandosi nel vederla commuoversi, "...così bello, profondo e incondizionato. Tanto meno avevo idea che potessi provarlo io, soprattutto con te."
"È inspiegabile." Sussurrò Josephine, mordendosi il labbro e scosse la testa, "Sei insopportabile la maggior parte delle volte e sei irascibile, egocentrico, pieno di pregiudizi e insulti gratuiti...e sei letteralmente la persona più sbagliata da amare."
Draco annuì, sapendo che aveva ragione.
"Eppure, nonostante tutto questo, mi sono innamorata di te." Mormorò dolcemente, tirando gli angoli della bocca mentre gli accarezzava il ciuffo biondo, "Mi sono innamorata della persona diversa che sei sempre stata con me, della tua gentilezza e premurosità. Ti sei guadagnato la mia fiducia onestamente e hai lottato per me molte volte. Mi hai mostrato il lato di te che non hai mai fatto vedere a nessuno e ti sei fidato di me, trascurando il nostro passato."
"Io è inutile che ti spiego il motivo perché sei autentica, esuberante e piena di vita. Sei quello di cui ho sempre avuto bisogno per scoprirmi e conoscere nuove cose, nuove sensazioni e nuove idee. Avevo bisogno di te senza saperlo."
Josephine posò un sentito e intenso bacio sulle sue labbra, sorridendo contro di esse.
"Non so dirti da quando...credo da sempre." Draco riprese a parlare, alzando le spalle, "Ma sono stato un idiota a non averlo capito prima. Soprattutto con Pucey...porca troia Pucey." Strinse i denti al pensiero di quel ragazzo.
Lei scoppiò a ridere appena vide come il suo umore fosse cambiato così in fretta, "Hai toccato un argomento delicato."
"No, tu non hai capito." Ringhiò, scuotendo la testa, "Io ho solo ricordi omicidi di quello."
"Secondo te, io che ricordi ho delle tue numerose avventure?"
Gli occhi di Draco guizzarono nei suoi con un piccolo ghigno, "Che avresti desiderato essere al loro posto."
Josephine sollevò le sopracciglia con disgusto, "Ma guarda tutto tranne quello. Ricordo che mi infastidivi sempre quando me ne raccontavi una diversa ogni giorno, però eri così contento e non ho detto niente."
"Non è la stessa cosa, tu per quella mezzasega provavi qualcosa." Disse Draco severamente.
"Non posso negarlo, ma è un granello di polvere a confronto con quello che provo per te." Lo rassicurò, stampando un delicato bacio sul suo naso.
"Proprio per quello volevo ucciderlo." Disse, facendola ridere, "Tu ridi, ma io stavo male perché bruciavo di gelosia e non sapevo manco che cazzo era perché non ero mai stato geloso in vita mia."
"Bruciavi dalla gelosia? Tu eri letteralmente fuoco." Ridacchiò mentre lo guardava amorevolmente negli occhi.
"Ero così geloso che me l'ero pure fatto succhiare da Parkinson, pensa un po'." Sbuffò con divertimento, trovando la cosa divertente.
"Cosa?"
L'espressione divertita sul suo viso crollò appena percepì la nota di incredulità e rabbia nella sua voce e capì di aver appena fatto una cazzata.
Ottimo lavoro, Draco.
"È una cosa che non ti ho detto-"
"Tu e Pansy, Draco?" Scattò furiosamente, spingendolo via da sopra di lei per alzarsi in piedi e indossare la sua toga, posata su una sedia e si coprì prima di lanciarsi davanti alla finestra.
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Romantizm"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...