"Jo-"
La ragazza si stava avviando verso il lago nero per scrivere nel suo adorato diario, quando i passi veloci e la voce di Hermione la fermarono sui suoi passi, "Hey." Si voltò con un dolce sorriso sulle labbra, "Cos'è tutta questa fretta? Fai venire l'affanno anche a me." La prese un po' in giro mentre la guardava correre con i libri in mano.
"Jo, non ci crederai mai." Si fermò davanti a lei col respiro pesante e le guance rosse dal freddo.
Josephine ridacchiò nel vederla così allegra, "Illustrami a che cosa non crederò."
"Lo sai che presto ci sarà il ballo del ceppo, no?"
"Se lo so? Ho dovuto ballare con Tiger per colpa della McGranitt." Roteò gli occhi a quel ricordo.
"E io con Neville." Aggiunse Hermione con delusione.
"Oh, che dolce." Josephine sorrise mentre pensava a quanto fosse tenero Neville.
"Sì, ma non è questo il punto." L'amica scosse la testa e riprese il discorso, "Sai anche che i ragazzi devono invitare una ragazza ad andare al ballo, giusto?"
"Si parla solo di questo ormai-"
"Indovina chi mi ha invitata."
"Ron?!" Josephine alzò subito la voce con entusiasmo, senza nemmeno pensare.
"Ehm, no veramente no..." Mormorò Hermione, rattristendosi piano piano.
"Oh, mi dispiace. Allora sarà stato Harry." Sorrise con motivazione per tirarla su di morale.
Ma Hermione disse no con la testa, "Teoricamente, vuole invitare Cho Chang."
"Ah, quella corvonero che fissa in continuazione. Allora, Fred? George?" Continuò a sparare nomi a raffica, ma Hermione scuoteva la testa ad ognuno di loro.
"Dean? Seamus? Lee? Col-"
"Viktor Krum." La interruppe bruscamente.
"Il leader della scuola di break dance ti ha invitata al ballo?" Josephine spalancò gli occhi, "E tu hai accettato?"
"Certo che l'ho fatto." Fece un ampio sorriso.
"Sono felicissima per te." Josephine la abbracciò calorosamente.
"Grazie, anche io." Sciolse l'abbraccio, "Anche se avrei voluto che me lo chiedesse qualcun altro." Mormorò con delusione e tristezza, riferendosi a Ron.
"Beh, sono sicura che se ne pentirà amaramente e morirà di gelosia quando ti vedrà con lui." La rassicurò mentre le faceva l'occhiolino.
"Ma che dici, Jo? Quale gelosia?" Domandò imbarazzata mentre si portava i capelli dietro l'orecchio, "Piuttosto, tu con chi andrai? Ti hanno già invitata?"
—
Alcuni giorni prima...
"Per Salazar, non capisco cosa ci sia di così eccitante in un ballo." Sbuffò Draco mentre notava come le ragazze in biblioteca fossero così euforiche per l'evento, il suo corpo oscillava insieme alla sedia su cui sedeva, tenendo il piede appoggiato sul tavolo.
"È un modo per mostrarsi più belle e poi è una cosa carina farsi invitare da qualcuno." Rispose Josephine mentre scriveva sul suo quaderno, "Cosa significa questo?" Indicò con la matita un concetto nel libro.
"Anche a te importa così tanto di uno stupido ballo?" Draco si voltò verso di lei con le sopracciglia inarcate, ignorando la sua domanda.
"Mi importa sapere cosa significa questa roba." Insistette mentre si ostentava ad indicare il libro.
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Romance"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...