L'angolo della bocca di Draco si alzò leggermente mentre allungava la mano verso di lei per invitare a posare la sua e portarla via da Adrian. Josephine rimase interdetta e spalancò gli occhi.
Adrian posò i suoi occhi curiosi sul suo viso mentre aspettava impazientemente di sentire la sua risposta, ma lei non aveva la minima idea di cosa fare. Avrebbe voluto lasciar finire la frase di Adrian e sapere che cosa volesse chiederle. Probabilmente anche lui stava per chiederle di ballare e lei avrebbe accettato questa volta, però avrebbe voluto anche accettare l'invito di Draco.
Erano stati entrambi molto carini e gentili, non voleva essere maleducata. "Ehm, ecco..." Balbettò titubante su cosa dire prima di girarsi verso Adrian, "Cosa stavi dicendo prima?"
Il sorriso di Draco crollò alla sua domanda. Doveva solamente accettare il suo invito di ballare, non lo aveva mai fatto con nessun'altra.
Adrian le sorrise dolcemente, "Niente." Mormorò mentre scuoteva la testa, "Vai a ballare con Malfoy." Indicò con lo sguardo la pista da ballo.
"Sicuro?" Lui annuì, "Va bene." Gli sorrise anche lei, "Andiamo allora." Prese la mano di Draco e salutò Adrian. Il biondo, prima di girarsi e andarsene, lanciò un'occhiataccia ad Adrian alle sue spalle e lui ricambiò con occhi accecati dalla sfida.
"Cosa facevi con lui?" La interrogò subito mentre camminavano.
"Sono andata a salutarlo." Rispose innocentemente. Appena misero piede nella pista da ballo, partì una canzone lenta. Draco sbuffò e roteò gli occhi. "Preferivi un ballo più movimentato?" Ridacchiò Josephine, "Se vuoi aspettiamo-"
"Va bene anche così."
Meglio lei che Pansy o Astoria.
Rimasero uno davanti all'altra a fissarsi negli occhi, imbarazzati sul da farsi. Sarebbe stata la prima volta che si toccavano e sarebbe stato molto strano. Josephine decise di prendere l'iniziativa, "Sai come funziona un lento?" Fece un piccolo passo verso di lui.
"Certo."
"E sei sicuro di volerlo fare con una sporca mezzosangue lentigginosa?" Alzò un sopracciglio.
Draco roteò gli occhi, un piccolo ghigno crebbe sulle sue labbra mentre posava le mani sulla vita, toccando con le punte delle dita la sua schiena, "Potrei fare un'eccezione." Mormorò a bassa voce mentre lei portava le braccia intorno alle sue spalle, intrecciando le dita dietro la sua nuca.
E iniziarono a muoversi lentamente a ritmo della musica, fissandosi negli occhi.
"Adrian." Theodore catturò la sua attenzione, "Dov'è Jo?"
"Indovina..." Sussurrò, indicando con il capo la pista da ballo. Theodore girò subito lo sguardo e vide la sua migliore amica che ballava con Draco.
"Ma che cazzo-" Sputò incredulo spalancando gli occhi, "Non le hai chiesto di ballare?"
"Stavo per farlo." Portò il bicchiere alle sue labbra, "Ma sono stato interrotto."
"E l'hai lasciata andare con lui?" Allargò le braccia in aria per l'incredulità.
"Non voglio avere problemi con Malfoy. Mi ha fatto girare le palle, ma non importa - quando avranno finito glielo chiederò." Rispose tranquillamente.
"Da quando sei così pacifico?" Theodore inarcò le sopracciglia perché, conoscendolo, sapeva che era una delle persone meno pacate che conosceva - ovviamente dopo Draco.
"Non voglio che lei si faccia un'idea sbagliata di me." Sospirò Adrian amaramente, "Sto cercando di mantenere la calma."
"Con Malfoy sarà alquanto complicato."
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Romance"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...