Q u a r a n t a n o v e

1.9K 59 9
                                    

"Jo, mi fai salire l'ansia, aprilo!" Esclamò la zia euforicamente mentre gesticolava, incitandola ad aprire il regalo di Adrian.

"Sei tu che mi fai salire l'ansia, rilassati." Gesticolò anche Josephine con agitazione.

"E se è un anello?" La donna spalancò gli occhi mentre prendeva una sigaretta dal pacchetto.

"Un anello?" Si accigliò mentre iniziava a scartare il regalo, "Cos'hai, dodici anni?" La canzonò prima di ritrovarsi tra le mani una scatolina nera.

"Perché no? È innamorato pazzo di te." Fece un sorrisetto mentre scrollava le spalle, facendo un tiro di sigaretta.

"Cristoforo Colombo-" Sibilò esasperatamente prima di ruotare la testa verso la zia, "Lo sto aprendo, eh." Sottolineò le sue azioni mentre apriva lentamente l'oggetto per darle fastidio.

"Muoviti, Jo!" Alzò la voce spazientita mentre si avvicinava rapidamente a lei.

Una volta averlo aperto, entrambe spalancarono la bocca e gemettero - era un braccialetto d'oro con un cuore al centro. "Ma è pazzo." Sussurrò Maryam con meraviglia mentre pensava a quanto potesse essere costato.

"È bellissimo." Josephine sorrise, il polpastrello del suo indice accarezzò delicatamente il gioiello, "Ma io gli ho regalato solo una misera sciarpa." Mormorò, amareggiata.

"Non ti preoccupare, sono certa che gli è piaciuta." Le accarezzò la spalla, consolandola.

"Lo spero." Sfilò il bracciale dalla scatolina, "Me lo puoi mettere?" Chiese mentre le passava il braccialetto.

"Ti sta benissimo." La zia sorrise, "È proprio carino."

"Sì, lo è." Disse Josephine con tono incerto mentre osservava attentamente l'oggetto intorno al suo polso.

Maryam notò subito il suo sguardo titubante, "Cosa c'è che non va?" Domandò premurosamente.

"Niente." Scosse la testa, "Sono contenta di questo regalo."

"Ma...?"

Josephine alzò lo sguardo e sospirò, "Non lo so, zia..." Sussurrò a bassa voce come se si vergognasse.

"Che ti succede?" La invitò a sedersi al tavolo, prendendole la mano.

"Adrian mi piace," Abbassò lo sguardo mentre si lasciava guidare da sua zia, "Mi piace veramente tanto, ma so che a lui io piaccio molto di più."

"Sei consapevole del fatto che sia innamorato di te, sì?" Alzò un sopracciglio, trovando la cosa abbastanza ovvia.

"Innamorato non lo so, non me l'ha ancora detto." Fece spallucce.

"Ma lo farà perché lo è, Jo." Affermò con voce decisa mentre scaricava la sigaretta nel posacenere.

"Beh spero tra un po' di tempo, dato che io non mi sento ancora di esserlo." Sospirò dolorosamente mentre si portava i capelli dietro le orecchie.

"È normale, state insieme da poco e sei più piccola."

Josephine inspirò profondamente, "Mi sento come se ci fosse qualcosa che mi frena e non mi permette di ricambiare totalmente i sentimenti che lui prova per me." Si leccò nervosamente le labbra, "E questa cosa mi fa stare male perché Adrian è un tesoro e non voglio ferirlo."

La zia annuì lentamente mentre trascinava la sedia più vicino a lei, "Per caso questo qualcosa che ti blocca ha i capelli biondi?"

Gli occhi di Josephine guizzarono nei suoi con le labbra schiuse e le sopracciglia corrugate, "Cosa?"

"Potrebbe centrare con Draco?"

"Assolutamente no." Rispose subito, "Non parliamo da mesi e non siamo più nemmeno amici." Ammise con tono dispiaciuto.

Primrose || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora