O t t a n t o t t o

1.8K 63 4
                                    

"A quanto siamo?" Domandò Josephine con l'attenzione completamente puntata sulla partita di Quidditch.

"10 a 8 per i Grifondoro." Rispose Hermione, "Harry sembra molto carico oggi."

"Non sei l'unica che l'ha notato." Mormorò, alzando un sopracciglio.

"In che senso?"

"Guarda Draco." Annuì verso la figura del ragazzo che volava sulla scopa, "Non ha mai smesso di fissarlo con gli occhi infuocati dall'inizio della partita."

Hermione scosse la testa, "Smetteranno mai di essere rivali?"

"Scherzi?" Posò il suo sguardo incredulo su di lei, "Lo saranno per sempre."

"Merlino, Jo, guarda-" Hermione alzò la voce e sobbalzò mentre indicava col dito Harry e Draco che volavano uno di fianco all'altro.

"Harry Potter e Draco Malfoy si contengono il boccino d'oro." Si sentì la voce amplificata di Lee Jordan, il commentatore della partita.

"Voglio bene a Harry, ma spero vivamente che lo prenda Draco." Sussurrò Josephine con lo sguardo puntato unicamente sul suo Serpeverde che volava sempre più velocemente.

"Sapevo l'avresti detto." Hermione ridacchiò, dandole una gentile carezza sulla spalla.

"Cazzo, sì!" Josephine sganciò un urlo non appena Draco riuscì a superare Harry, avvicinandosi sempre di più al boccino d'oro, "Vai, Draco! Fagli il culo a strisce!" Batté le mani, ansiosa di vederlo vincere.

Draco allungò il braccio mentre Harry gli stava ancora alle calcagna, cercando di superarlo, ma lui non aveva alcuna intenzione di farlo vincere - questa partita era sua.

Volando dietro il boccino, passò davanti agli spalti e in lontananza percepì un - 'Continua così, Draco!' e non ebbe nemmeno bisogno di vedere di chi era quella voce, l'avrebbe riconosciuta tra mille.

Dopo aver preso un respiro profondo strinse maggiormente la mano intorno alla scopa e aumentò la velocità, allungando il braccio sempre di più.

"Malfoy sta quasi per afferrare il boccino d'oro." Disse Lee Jordan al microfono.

"Ci sei, ci sei-" Mormorò Josephine ansiosamente con gli occhi fissi su di lui.

All'improvviso Draco si sporse talmente tanto che cadde a terra, rotolando sul campo, "Maledizione-" Sputò Josephine mentre si precipitava giù dagli spalti per raggiungerlo con la speranza che stesse bene.

Ma, non appena mise piede nel campo, si bloccò sul posto alla vista di Draco seduto sull'erba con lo sguardo fisso sull'oggetto della vittoria tra le dita.

"Draco Malfoy ha preso il boccino d'oro, Serpeverde vince!"

La folla di studenti ed insegnanti applaudì, fischiò e urlò, esultando per la vittoria e l'intera squadra di Draco volò intorno a lui per applaudirgli, specialmente Blaise che scese con i piedi a terra per dargli un'orgogliosa pacca sulla schiena.

"Sei stato grande, amico." Sorrise allegramente dopo essersi accovacciato accanto a lui, "Guarda." Mormorò, alzando il capo per invitarlo a fare lo stesso.

Draco alzò lo sguardo sugli spalti da cui gli spettatori continuavano ad applaudire e, per la prima volta, si sentì acclamato da qualcuno per aver fatto una bella cosa.

Ruotò la testa intorno a tutto il campo fino a che i suoi occhi non atterrarono su una particolare ragazza all'entrata - la stessa ragazza di cui prima aveva sentito la voce in mezzo a tutte le altre, ora lo stava guardando divertita con le braccia incrociate al petto, la bocca arricciata e un sopracciglio alzato mentre scuoteva la testa.

Primrose || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora