O t t a n t a s e i

1.9K 61 2
                                    

-contenuti maturi-

"Theo, una cosa veloce-" Blaise scivolò accanto a Theodore mentre leggeva, seduto sul divano in sala comune, "Conosci una ragazza che possa ballare stasera alla festa?"

"Non te ne bastano due?"

"Una sta male e devo trovare qualcuna che prenda il suo posto, aiutami per favore." Lo implorò con occhi da cane bastonato.

"Non lo so, Blaise..." Theodore sbuffò mentre pensava.

"Oh però deve essere bella, davvero bella e possibilmente con un bel culo." Si raccomandò, facendo l'occhiolino.

"Hai provato a chiedere a Pansy?"

"Meglio un calcio nei coglioni, forza pensa!" Insistette, massaggiandogli la testa.

"E levati-" Theodore ridacchiò mentre lo scansava, "Non saprei...magari-"

"Io certe volte mi chiedo quanto posso essere deficiente-" I due ragazzi sussultarono appena Josephine si lanciò, all'improvviso, sul divano accanto a loro con la toga in mano,"Ero nella sala comune Grifondoro con Hermione, ero seduta accanto al camino e guardate!" Alzò la voce mentre indicava col dito il tessuto della toga consumato, "Ho bruciato la toga."

Theodore e Blaise le tennero gli occhi addosso, senza ascoltare una sola parola che diceva e lei se ne accorse, "Che c'è?" Chiese, alternando lo sguardo tra entrambi.

"Jo, tu sai ballare?"

Draco si passò una mano tra i capelli leggermente arruffati mentre usciva dalla stanza delle necessità dopo aver finito di svolgere il suo lavoro.

Era abbastanza tardi e tra pochi minuti sarebbe scattato il coprifuoco, così si avviò verso i sotterranei per rilassarsi in sala comune o, anche meglio, nella camera di Josephine.

A malincuore, non era riuscito a passare molto tempo con lei, non come avrebbe voluto. Si presentava raramente alle lezioni e passava quasi tutto il tempo nella stanza delle necessità.

Almeno Josephine non faceva domande sulle sue continue assenze anche durante i pasti, infatti era lei che gli portava qualcosa da mangiare la sera.

Si preoccupava così tanto per lui che pensava di non meritarla, troppo buona per la reale persona che era - uno schifoso mangiamorte.

Lo avrebbe perdonato quando avrebbe scoperto la verità?

Nonostante non volesse che lei lo venisse a sapere, nel profondo sapeva che sarebbe accaduto ed era una cosa che non poteva evitare. Per quanto sapesse quanto il suo cuore fosse grande, temeva che fosse troppo puro per accettare un'anima sporca come la sua.

E se non lo volesse più? Sarebbe dovuto tornare a vivere la sua triste e crudele vita a cui era destinato senza di lei. Sarebbe caduto nell'oblio e non sapeva nemmeno se sarebbe stato in grado di uscirne.

Una volta arrivato, pronunciò la parola d'ordine per fare il suo ingresso nella sala comune Serpeverde. Appena la porta si aprì, le sue orecchie vennero occupate dall'alto volume della musica della stanza e dalle voci degli studenti che ridevano e ballavano.

Camminò a lato, cercando di evitare gli spintoni e si diresse verso il tavolo degli alcolici, dove trovò Blaise, Theodore, Tiger e Goyle.

"Eccoti, Malfoy!" Gridò Blaise sopra la musica alta, allargando le braccia.

Theodore lo guardò per un secondo prima di chinare la testa, non riuscendo a sopportare molto la sua presenza dopo quel bacio pubblico.

"Non credevo venissi, avevi detto di avere un impegno." Continuò Blaise mentre beveva un sorso dal suo bicchiere.

Primrose || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora