-scene violente-
"Ciao a tutti." Josephine salutò allegramente i suoi amici mentre si sedeva insieme a Theodore in Sala Grande per la colazione.
"Finalmen- oddio!" Scattò Blaise mentre alzava lo sguardo su di lei, "Ma che ti è successo?" Si accigliò con aria smarrita, ma prima che Josephine potesse rispondere ricevette un coppino da Draco. "Ahia!" Gridò, massaggiandosi la nuca, "Ho solo chiesto cosa è successo, sono sempre l'ultimo a sapere le cose."
Josephine ridacchiò, "Non sei l'ultimo tranquillo, si tratta di una malattia della pelle, ma niente di grave non preoccuparti. Mi provoca solo queste macchiette sul corpo."
Blaise rimase in silenzio, senza sbattere le palpebre, "Per Salazar, Jo, ci hai fatto preoccupare a morte solo per delle lentiggini?" Alzò la voce. incredulo, facendola scoppiare a ridere.
"La prossima volta se magari hai un brufolo gigante sulla punta del naso mi raccomando rinchiuditi in una torre su un'isola deserta.""Che schifo, Blaise." Commentò Pansy con una smorfia disgustata in viso, "Se lo avessi io quel brufolo non mi vedreste più."
"Possiamo provare." Propose Draco, facendo ridere tutti tranne Pansy.
"Ti mancherei troppo, Dracuccio." Scivolò qualche centimetro più vicino a lui e gli accarezzò i capelli.
"Scollati." Scostò bruscamente la testa per evitare il suo tocco.
Pansy, rattristata, andò a rifugiarsi da Blaise che le accarezzò la spalla per consolarla e Draco riprese a mangiare prima di posare lo sguardo su Josephine e Theodore davanti a lui. Il ragazzo le stava dicendo qualcosa all'orecchio e qualsiasi cosa fosse, la fece sorridere molto. Continuò a sussurrarle cose, ma questa volta si guardarono negli occhi per alcuni secondi e lei posò un delicato bacio sulla sua guancia.
Vedendoli così affiatati, Draco sentì una grande voglia di dare fastidio a Theodore - sapeva benissimo che la cosa che lo turbava di più in assoluto era essere interrotto durante un momento dolce con la sua migliore amica.
Tornò con lo sguardo sul suo piatto e con voce ferma disse, "Allora Jòsephine, ogg-"
"Si dice Josephine." I suoi occhi grigi saettarono in quelli scuri di Theodore con uno sguardo frustrato, "Se vuoi chiamarla per nome almeno fallo bene."
Josephine non riuscì a capire bene cosa stesse succedendo mentre Blaise e Pansy si parlavano a bassa voce, guardando i loro due amici scambiarsi sguardi di fuoco.
"Lo vedi anche tu?" Domandò Pansy.
"Sì e non so se è divertente o preoccupante." Rispose Blaise mentre portava il bicchiere alle sue labbra.
Josephine capì che tra i due al momento non scorreva buon sangue e decise di intervenire, "Teddy, non importa." Gli diede una leggera spallata, "Meglio Jòsephine che Blake, anzi in realtà suona anche bene."
Vedendo che la situazione non era cambiata di una virgola e che Draco e Theodore continuavano a guardarsi con sfida, continuò a parlare, "Non trovate anche voi?" Si rivolse agli altri, "Blaise?!" Sgranò gli occhi con impazienza per incitarlo a fare qualcosa.
"Sì, certo non è così male in fin dei conti." Si avvicinò a Draco e avvolse il braccio intorno alle sue spalle, "È alternativo, no?"
Draco ruppe il contatto visivo per rivolgerlo a Blaise, "Infatti, a me piace di più Jòsephine."
Anche Theodore si distaccò e fu come se fosse uscito da uno strato di trance, "Che ti è preso, Teddy?" Sussurrò Josephine - non si era mai comportato così prima d'ora, soprattutto con Draco.
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Romance"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...