"Pensate che Draco stia bene?" Chiese Pansy con la pura preoccupazione nel tono della voce mentre si dirigeva verso l'infermeria insieme ai suoi amici.
"Tranquilla è stato solamente ferito da un ippogrifo, il tuo principe azzurro sta bene." Josephine la rassicurò - le sue parole piene di sarcasmo.
Josephine e Pansy erano amiche dal primo anno, anche se all'inizio non andavano d'accordo per via dei pregiudizi che aveva Pansy riguardo i mezzosangue. Ma dopo essersi conosciute meglio, capirono di avere degli aspetti di carattere in comune.
In tutti gli anni era capitato che Josephine la prendesse un po' in giro per il suo morboso attaccamento nei confronti di Malfoy. Trovava divertente il fatto che gli fosse così devota, come se fosse qualcuno di fondamentale importanza.
Non aveva la più pallida idea di cosa ci trovasse di così speciale in lui.
Nonostante pensasse che questa situazione tra loro due fosse non altro che comica, le faceva sempre da scudo per difenderla dagli insulti che sparava Draco nei suoi confronti. Era evidente che Pansy fosse innamorata di lui. Per questo le parole di Draco la ferivano, e si chiedeva se lui l'avesse capito e se era semplicemente fatto così, in tal caso significherebbe che era ancora più stronzo di quanto pensasse.
Solo un ragazzo senza cuore tratterebbe in un modo talmente schifoso una ragazza i cui pensieri erano solamente rivolti a lui.
Troppe volte Josephine aveva dovuto consolare e far svagare la sua amica dopo una vivace chiacchierata con Draco, troppe volte avrebbe voluto dirgli come stavano realmente le cose, ma Pansy l'aveva sempre pregata di non farlo perché sapeva che se lui avesse conosciuto i suoi sentimenti l'avrebbe allontanata e lei non voleva che accadesse.
Era consapevole del fatto che fosse troppo appiccicosa, ma non poteva farne a meno. Lo voleva in tutto e per tutto. Non importa quante volte le avrebbe urlato contro, lei ci sarebbe stata per lui e lo avrebbe perdonato sempre.
Josephine non condivideva questo pensiero e più volte le aveva consigliato di lasciarlo perdere e trovare qualcuno che fosse degno di lei. Specialmente perché la trovava una bella ragazza - alta come lei, magra e con poche forme, i capelli scuri, lisci a caschetto con la frangetta e occhi verdi.
La sola cosa in comune che avevano lei e Draco era il fatto che fossero i due bulli della scuola. Andavano d'accordo solo per insultare e screditare gli altri, soprattutto i mezzosangue. Pansy faceva parte del trio delle ragazze più belle della casa Serpeverde, composto da lei, Daphne Greengrass e Millicent Bulstrode. Si sentivano superiori e facevano di tutto per rendere le altre studentesse i loro zerbini, soprattutto Pansy.
"Capisco che tu sia preoccupata, ma una volta insieme a lui lascialo respirare, va bene?" Chiese gentilmente Theodore, allungando il collo per guardarla.
"Adesso sarà nella fase in cui ce l'ha con il mondo intero, voi ragazze sapete come funziona." Scherzò Blaise come al solito.
"L'unica differenza è che a noi dura circa sei giorni, a lui 365." Josephine seguì giocosamente la sua corrente, facendo ridacchiare tutti.
"Ci proverò." Mormorò Pansy mentre annuiva leggermente.
"Ma nel caso in cui non dovessi riuscirci e il biondino ti insultasse, ci penserò io." La sua amica la rassicurò con aria determinata e pronta a tutto.
"Anche tu dovrai contenerti, signorina." La avvertì Theodore, sapendo quanto la sua migliore amica fosse una testa calda.
"Chi? Io?" Alzò le sopracciglia, fingendosi sconvolta dalle sue parole e facendo roteare gli occhi al ragazzo.
STAI LEGGENDO
Primrose || Draco Malfoy
Storie d'amore"Prendi tutti i fiori del mondo...tu sei più bella." Draco Malfoy, dopo aver passato anni a detestare una sua compagna mezzosangue e ad essere fin troppo crudele nei suoi confronti, inizia a provare una particolare attrazione per lei e piano piano c...