O t t a n t a c i n q u e

1.9K 53 5
                                    

"Buongiorno, ragazzi." Josephine salutò Draco e Blaise in Sala Grande per la colazione e si sedette accanto al biondo.

"Buongiorno, Jo." Blaise ricambiò con un cenno del capo mentre infilzava la forchetta nella salsiccia.

Draco la guardò attentamente mentre si sedeva vicino a lui e spostò una ciocca dei suoi capelli dietro l'orecchio. Lei gli sorrise, "Buongiorno." Mormorò timidamente mentre si riempiva il bicchiere di succo di pera.

"Buongiorno a te." Sussurrò lui, osservandola intensamente in ogni suo movimento.

"Stavamo parlando della festa." Le fece sapere Blaise, "Tu ci verrai?"

"Sì, è la stessa risposta che ti ho dato negli ultimi quattro giorni."

"Allora convinci anche Malfoy a venire." Indicò il ragazzo davanti a lui.

Josephine si voltò, "Perché non vieni?"

"Ho da fare."

"E cosa?" Blaise sghignazzò, "Scoparti una Corvonero nei bagni?"

Draco gli lanciò un'occhiata omicida e lui smise improvvisamente di ridere prima di chinare la testa mentre Josephine si mordeva l'interno guancia.

"Buongiorno a tutti." Salutò all'improvviso Theodore appena raggiunse i suoi amici al tavolo.

"Buongiorno, Theo." Disse Blaise mentre masticava rumorosamente.

"Buongiorno, bellissima." Salutò Josephine, posando un bacio sulla sua testa e andò a sedersi accanto a Blaise.

"Ciao, Teddy." Lei gli sorrise dolcemente e spostò l'attenzione su Draco, che teneva lo sguardo basso e la mascella serrata mentre si portava alla bocca le uova all'occhio di bue e il bacon.

"Stai mangiando." Sorrise felicemente.

"La tua perspicacia è impressionante." Borbottò Draco, prendendola in giro.

"Testa di burro-"Gli diede un leggero coppino, "È da un po' che non mangiavi così."

Lui inarcò le sopracciglia e si girò per guardarla, "Che vuoi dire?"

"È la prima volta quest'anno che non mangi solo una misera fetta di pane." Indicò il piatto pieno di cibo da cui stava mangiando, "Era ora che ti ingozzassi." Ridacchiò, contenta.

Draco sorrise leggermente mentre si portava il bicchiere d'acqua alle labbra per bere, "Deve essere successo un miracolo." Sussurrò con voce sensuale e allusiva.

Josephine alzò un sopracciglio, capendo ciò che stava dicendo e posò i gomiti sul tavolo, "Che tipo di miracolo?"

"Beh, diciamo che..." Mormorò mentre si avvicinava così tanto da far sentire solo lei mentre Blaise e Theodore chiacchieravano tra di loro, "È uno di quei miracoli che hai sempre avuto a un palmo dal naso, ma sei stato troppo stupido da non aprire gli occhi per accorgertene."

Josephine alternò lo sguardo tra i suoi occhi e le sue labbra, morendo dalla voglia di buttarcisi. "Quindi posso dire 'Te l'avevo detto'." Affermò con un sorriso derisorio.

"Puoi dire quello che vuoi." Fece spallucce mentre allungava la mano al suo viso e accarezzò delicatamente la sua guancia con le nocche, "I miei occhi si sono aperti e non si richiuderanno."

Proprio in quel momento, Theodore spostò lo sguardo su Josephine e si pietrificò, non appena li vide così vicini e affiatati mentre Blaise continuava a parlare. Poté a sentire il suo cuore frantumarsi in un milione di pezzi nello stesso momento in cui Draco posò le labbra sulle sue.

Sapeva che quel momento sarebbe arrivato, si era preparato psicologicamente per mesi e mesi, sapeva che era solo questione di tempo e che sarebbe successo. Ma non pensava che sarebbe stato così tanto doloroso.

Primrose || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora