Quando apro gli occhi questa mattina, mi sento più stanca del solito. Mi giro su un fianco e do un bacio sulla guancia ad Henry. Questa notte ha avuto un incubo e si è subito intrufolato nel mio letto. Provo ad alzarmi senza svegliarlo e raggiungo il bagno per prepararmi. Dopo aver finito, raggiungo la cucina dove trovo mia madre fare colazione.
«Buongiorno, tesoro», mi saluta ed io ricambio.
«Com'è andata ieri dalla tua amica?», domanda curiosa.
«Bene, abbiamo mangiato tanto e Grace è stata molto gentile. Ci siamo trovati bene» dico sincera, tralasciando un piccolo dettaglio.
«Sono contenta, almeno non avete dovuto passare il Ringraziamento a casa da soli» dice sconsolata. «Non ci sono mai».
«Mamma, non devi dire così. Lo sappiamo che lavori sempre per noi e ti ammiriamo per questo. Non devi fartene una colpa, ti capiamo. Il non vederci tanto è un sacrificio che dobbiamo fare tutti, ma non addossarti la colpa», la consolo.
«Da quando ho una figlia così saggia?» ridacchia, facendo ridere anche me.
«Ho tenuto le mie qualità nascoste» dico scherzando ed inizio a far colazione.
Trenta minuti dopo, sono davanti scuola ad aspettare i miei amici. Inaspettatamente, ho il piacere di vedere Blake con i suoi amici.
«Ciao, Blake», lo saluto sorridente e saluto timida anche i suoi amici. Tranne quelle poche volte, non ci ho mai avuto a che fare.
«Ciao, dolcezza», mi saluta Andrew, mentre Cameron nemmeno mi considera, troppo occupato al suo telefono.
«Ehi, Laila», mi sorride Blake, «Come stai?».
«Bene». Parliamo un po' del più e del meno, ma poi decido di impicciarmi e chiedergli come va con Hayley. Ci isoliamo un po' più dagli altri due per parlare con discrezione.
«Sta andando veramente bene» fa un sorriso che va da un orecchio all'altro. «Mi piace davvero, l'altro giorno ci siamo baciati ed è stato fantastico». Rimango sorpresa da questa confessione, Hayley non mi ha detto nulla. Possibile che lo abbia scoperto prima da Blake che da lei? Dovrei farle anch'io un interrogatorio come ha fatto a me ieri sera.
«Sono felice per voi» dico sincera. «Continua così e sarà tutta tua» ridacchio.
«E...fra te e Caiden?», mi domanda Blake con un sorriso d'intesa.
«Non so di cosa parli» rispondo risoluta.
«Sai che Hayley mi dice tutto, vero?».
«Ehi, non credevo foste già arrivati a fare gossip fra di voi» dico sorpresa.
«Beh, non so se è proprio così, ma lei non sa tenersi un segreto per sé, quindi so come il mio amico si comporta con te» conclude con un'espressione soddisfatta.
«Non importa cosa vedete o cosa complottate, tra me e lui non c'è niente» dico in fine, forse un po' amareggiata.
«Non dire così, conosco il mio migliore amico da quando eravamo piccoli. L'ho visto crescere e comportarsi in vari modi, ma come si comporta con te, non l'ho mai visto fare con nessuno. Credimi quando ti dico che ho speranza in voi». Rimango stupita dalle sue parole e, non so come, mi danno davvero un senso di speranza. Sia lui che Hayley sembrano stare dalla nostra parte, ma non capiscono che non c'è e non ci sarà niente tra di noi.
Per Blake è arrivato il momento di entrare e così mi saluta ed entra, seguito dagli altri. Più tardi vedo Hayley raggiungermi e, prima che possa dire qualcosa, la interrompo.
«Non devi confessarmi qualcosa tu?» dico diretta e vedo Hayley subito capire.
Senza doverla pregare più del previsto, mi racconta del loro bacio, forse anche troppo, e mi racconta ogni singolo dettaglio di loro due. Quando le avevo chiesto spiegazioni non intendevo in modo così dettagliato, ma sono felice che abbia deciso di raccontarmi tutto. Finalmente, capisco bene i suoi sentimenti verso Blake e posso dire che quei due si meritano a vicenda.
STAI LEGGENDO
Enough
Romance• STORIA COMPLETA • «E se non dovessi essere abbastanza?» dice guardandomi con un'espressione afflitta che mi spezza il cuore. Davanti a me non vedo il Caiden che tutti conoscono, vedo il bambino che in passato ha sofferto troppo. «Tu sei abbastanza...