I giorni dopo Natale passano relativamente in fretta e ci ritroviamo presto al 31 dicembre. Quando arrivammo a Palo Alto, non mi è mai passato per la mente di pensare a come avrei passato l'ultimo dell'anno. Davo per scontato che sarei rimasta a casa da sola, al massimo avrei passato il tempo con mio fratello e avrei guardato la tv con lui, ma mai ho preso in considerazione l'idea di passare questo giorno con i miei amici. È da giorni che si parla della festa di Capodanno che faranno i fratelli Pierce. Già, Emily ha un fratello e sono venuta a scoprirlo soltanto poco tempo fa. Non so come io sia stata ignara della sua esistenza, ma a quanto pare non si smette mai di imparare.
Da quanto mi hanno detto, Evan è molto diverso dalla sorella, non è acido come lei e dovrebbe essere più simpatico, amichevole e gentile. Per quanto riguarda l'aspetto, è molto simile a lei. Mi hanno fatto vedere qualche foto e sono rimasta sorpresa dalla somiglianza fra loro. Credo proprio di averlo già visto da qualche parte, magari nei corridoi a scuola, ma, non conoscendolo, non l'avevo mai associato ad Emily. Il punto, comunque, è che come ogni anno faranno la festa di Capodanno a casa loro e tutta la scuola sarà invitata, visto la loro enorme villa adatta ad ospitare centinaia di persone. Devo dire che sono un po' agitata, le feste a cui sono andata finora non sono state il massimo, ma spero comunque di potermi quantomeno divertire. Andrò con tutti, i miei amici e quelli di Caiden e Blake.
Oggi pomeriggio sono andata a casa dei Wright. Ci siamo riuniti tutti lì per passare un po' il tempo insieme, cenare e poi andare alla festa. Mentre i ragazzi stanno sotto a parlare tra di loro e guardare una partita, io ed Hayley siamo in camera sua, che ci prepariamo. Prima di venire qua, mi sono ricordata di portare con me il vestito che mi aveva regalato la mia amica a Natale. Penso che questa sia un'occasione perfetta per indossarlo.
«Non vedo l'ora che Caiden ti veda con addosso questo vestito. Impazzirà» dice Hayley esuberante. Una parte di me lo spera. Spero veramente di piacergli. Prima di trasferirmi qui, non mi sono mai interessata più di tanto a come apparissi agli occhi dei ragazzi, sapevo già che non interessavo a nessuno e, dunque, non mi potevo il problema. Mente adesso, vorrei soltanto piacere allo splendido ragazzo moro che ha rubato il mio cuore.
Da Natale, non ci siamo più visti e non ci sono stati altri baci. Però, in compenso, ci siamo scritti tutte le sere e sente volte siamo stati anche al telefono. All'inizio avevo paura di non saper trovare argomenti di cui parlare, ma alla fine è stato tutto così spontaneo e tutto così semplice, che quel pensiero non mi ha più sfiorato la mente.
Caiden, quando vuole, sa essere divertente e simpatico, con le sue battute che a volte mi hanno fatto anche arrossire, nonostante non lo avessi di fronte a me. Oggi che passeremo la giornata tutti insieme, sono un po' in ansia. Immagino sia perché non so come si comporterà con me, se mi bacerà ancora, oppure alla festa troverà qualche ragazza migliore di me e mi lascerà in un angolo. In fondo, anche lui ha detto di non sapere esattamente cosa c'è fra noi, quindi immagino di non dover avere pretese su di lui.
In ogni caso, Hayley cerca di addobbarmi in ogni modo possibile. Vorrebbe mettermi dieci ombretti diversi, eyeliner e di tutto e di più, ma cerco di fermarla, non voglio essere troppo truccata. Questa è una cosa che non cambierà mai. Finalmente la convinco a fare qualcosa di semplice, come sempre, e subito dopo passiamo al vestirci. Mi guardo allo specchio e mi osservo meglio. Noto il ciondolo a stella che si appoggia sulla mia pelle e non riesco a trattenere un sorriso. La mia amica non si risparmia qualche apprezzamenti su di me e questo, devo ammettere, mi fa piacere, vuol dire che anch'io riesco a rendermi presentabile ogni tanto.
Quando scendiamo di sotto, i ragazzi sono ancora davanti il televisore a commentare la partita. Hayley tossicchia e tutti si girano. Il primo ad alzarsi è Blake che raggiunge subito la mia amica, le fa i complimenti ed iniziano al parlare tra di loro.
STAI LEGGENDO
Enough
Romance• STORIA COMPLETA • «E se non dovessi essere abbastanza?» dice guardandomi con un'espressione afflitta che mi spezza il cuore. Davanti a me non vedo il Caiden che tutti conoscono, vedo il bambino che in passato ha sofferto troppo. «Tu sei abbastanza...