Capitolo 31 - Bella coppia

3.4K 109 16
                                    

Caiden

Sono a lezione di filosofia e mi sto annoiando a morte. Non posso dire che odio questa materia, ma di certo non è una delle mie preferite. La passo tutto il tempo accasciato sul banco, mentre cerco di riposarmi. Ormai la professoressa non ci fa più caso, sa che è inutile rimproverarmi. Blake al mio fianco prende appunti, sa che sua madre potrebbe sgridarlo se riporta a casa un altro brutto voto. I suoi sono severi e ci tengono al suo studio. Io, invece, non mi pongo questi problemi. I miei voti non sono altissimi, in alcune materie me la cavo, in altre sono proprio negato. In più, non ho nessun genitore che mi controlli con costanza.

Ultimamente ho troppi pensieri per la testa, non ho tempo per pensare allo studio. Ora che ci penso però, mi viene in mente che dovrei iniziare con Laila le lezioni di ripetizione. La preside ci aveva concesso due settimane prima di incominciare e, ad essere sincero, mi era proprio passato di mente. Dovrei ricordarlo anche a lei. Già mi immagino io e lei rinchiusi in un'aula con lei che cerca di spiegarmi le varie cose. Mi chiedo come farò a controllarmi, se so già che presterò più attenzione al movimento delle sue labbra piuttosto che alle sue spiegazioni. Laila è una tentazione continua, ogni suo innocuo movimento è per me qualcosa di unico. La sua semplicità mi incantata ogni volta e rimango a fissarla come un coglione. Avevo promesso a Cameron che le sarei stato lontano ed è quello che ho intenzione di fare. Nonostante le lezioni, cercherò di mostrarmi il più indifferente possibile. Tanto non mi interessa, non capisco tutta questa difficoltà che vede Cam.

Il suono dell'arrivo di un messaggio sul mio telefono, mi distrae. Leggo il nome di Hayley, raramente ricevo suoi messaggi, anzi, quasi mai. Sblocco lo schermo e leggo il contenuto del messaggio. 

"Ho paura sia successo qualcosa a Laila."

Cosa ho appena letto? Cosa significa?

"In che senso? Cosa sta succedendo?" Questo è il messaggio che le mando. In attesa della sua risposta, continuo a battere le dita sul banco freneticamente. Blake lo nota e mi guarda dubbioso.

"Non è mai arrivata in aula, so che non è da lei sparire così. Sto cercando di capire cosa le è successo, ho un brutto presentimento." Non può essere sparita dal nulla, devo cercarla.

"Dimmi dove sei, ti raggiungo" invio il messaggio e scosto la sedia.

«Caiden, dove vai?», mi domanda Blake confuso.

«Ti spiego dopo, non c'è tempo» dico frettolosamente e mi alzo dalla sedia, per uscire fuori dall'aula.

«Wright, dove sta andando? Si sieda al suo posto», mi rimprovera la professoressa, ma non ho la minima intenzione di ascoltarla. Il pensiero di trovare Laila, mi spinge ad uscire con una certa velocità. Raggiungo Hayley dove mi ha scritto, ci troviamo vicino la palestra.

«Spiegami bene cosa è successo», le chiedo non appena la vedo. Incredibile che le stia parlando per primo di mia spontanea volta, non accade spesso.

«Sai che entrambe dovevamo andare in aula di fisica e lei aveva detto che si doveva fermare prima agli armadietti». Quando mi vede annuire, prosegue «Io sono andata in aula, ma poi ho visto che non arrivava più. Le ho mandato alcuni messaggi, però non ha risposto. Il prof poi mi ha chiamato perché mi doveva interrogare, quindi non sono più riuscita a contattarla. Appena sono tornata a posto, ho visto una sua chiamata, perciò sono subito corsa in bagno per richiamarla. Mi ha risposto, ma non ho capito nulla. Sembrava stesse male, non riusciva nemmeno a parlare» conclude in fine. È agitata, ha paura per Laila e ad essere sincero lo sono anch'io.

«Ti ha fatto capire dove si trovasse?» provo a domandarle.

«No» risponde, ma la vedo riflettere un attimo. «Aspetta, mi sembra di aver capito che è chiusa da qualche parte».

EnoughDove le storie prendono vita. Scoprilo ora