ciao, tutto bene? *risata isterica*
un'altro viaggio concluso.
mi sembra ieri quando ho iniziato a scrivere per la prima volta anatomy e poi mi prendevo quella pausa lunghissima.
volevo portare qui dentro un qualcosa di originale, beh spero di esserci riuscita.sono qui per spiegarvi tutto quanto, perché ovviamente dietro ad una cosa del genere c'è un lavoro assai grande.
da cosa partiamo?
in PRIMIS grazie, per ogni commento, stellina, ho apprezzato come al solito tutto quanto e davvero, grazie e grazie.
grazie per essere qui.
grazie per ogni sclero, grazie per credere ancora in ciò che scrivo.
non do niente per scontato.- finale.
beh sono qui per spiegarvi di questa mia scelta che balenava da tanto tanto tempo nella mia testa, ho sempre e dico SEMPRE desiderato un finale del genere quindi sì, è voluto al 100% da parte mia.
tutto questo è stato un sogno di zulema iniziato precisamente da quando stava per avere il colloquio con maca nella prima ff (anatomy).
non ha avuto il cancro.
non ha sofferto.
boston non è mai esistito.
macarena non è stata lontana da lei per quattro lunghissimi anni, niente di tutto quello che avete letto è successo.ho preso questa decisione perché ovviamente c'è una spiegazione sia per la storia in sé ma anche per quello che succede quotidianamente nelle nostre vite, siamo sinceri, quante volte ci capita di staccare troppo dalla realtà?
quante volte pensiamo troppo, dimenticandoci di cosa abbiamo davvero attorno a noi? sempre.quello che voglio dire è questo: va bene.
va bene sentirsi così, va bene sentirsi in dovere di prendersi del tempo.
però voglio dire anche che, la vita VERA non è una storia, perché tutto sarebbe perfetto no? risolvere le cose rifugiandosi nella nostra mente, nel nostro mondo perfetto tutto anestetizzato.
troppo facile, affrontare la vita così e sprecare il tempo in questo modo.
non è terapeutico, non è sano.
ma questa ovviamente é la mia opinione e ho voluto rappresentarla in questo modo, c'è chi disegna, canta.. beh, io scrivo perché lo considero una terapia.
e cambiare prospettiva non fa mai male.- tumore.
ho voluto inserire il tumore nonostante ci abbia pensato mille volte perché sono del parere che anche in una situazione disastrosa si può trovare una soluzione.
nulla è perduto.
se credete in qualcosa raga, sbatteteci la testa mille volte, fatevi male ma non spegnetevi MAI per raggiungere i vostri obiettivi perché fidatevi, nulla è come sembra e c'è sempre una possibilità.macarena ha lottato, ha risolto un caso a dir poco difficile e ha ottenuto quello che desiderava? assolutamente sì.
per questo vi dico che il dolore lo dovete sentire dentro, anche se fa male non mollate la presa perché è peggio.vi sto dicendo tutto questo perché capisco come ci si sente, ormai le cose man mano che vanno avanti diventano sempre più complicate e avere una parola di conforto non fa mai male.
so bene che è una ff come tante altre che trovate in giro, ma voglio lasciare qualcosa di me, un insegnamento che detto da altre persone magari può risultare una cosa negativa.
ma in questo caso, per me, non lo è.- sequel.
no raga, non ci sarà nessun sequel perché ormai quello che dovevo fare l'ho fatto e posso dirvi con certezza che sono tanto tanto orgogliosa di queste due ff con tutta me stessa, ci ho messo il cuore.
ho cancellato parti, ho vissuto con loro e ogni volta che c'erano i zulema's pov automaticamente mi sentivo meglio.
diciamo che per questa ff ho smanettato abbastanza, ogni scenario che vedevo ho fatto in modo di scriverlo, ogni dettaglio, ogni dialogo volevo che fosse profondo.posso dirvi però che zulema, dopo il sogno che ha fatto affronterà le cose in maniera diversa con macarena.
non ho lasciato un finale aperto, ho fatto intendere che in ogni caso raga, loro due finiscono insieme.diciamo che zulema dopo essersi svegliata dal calo glicemico è rinata una seconda volta e ha trovato la SOLUZIONE per come affrontare tutti i suoi traumi del passato.
ha visto la sua ragazza angelo che ha avuto in modo di incontrare davvero nella realtà, la storia è finita bene.
ed io le amo da morire sempre.😭
STAI LEGGENDO
resilient
Fanfiction➵ ZURENA. (gxg) • SEQUEL, ANATOMY. In psicologia la resilienza indica la capacità di affrontare in maniera positiva eventi traumatici. La capacità di riorganizzare positivamente la propria vita. Ricostruire se stessi restando sensibili. Le pers...