Una festa scadente

1.2K 75 49
                                    

Il tesoro perduto di Mosca

-Capitolo 99-

Una festa scadente


Boian si avvicinò alla piccola scrivania dove c'era Stepanova e guardando il fascicolo che era lì vide il nome di Glenda Rossi.

Non disse nulla, anzi, guardò in faccia Stepanova e disse <indubbiamente una ragazza che è difficile da dimenticare>

Poi andò verso Baranova a terra sofferente e disse <Mi hai promesso cose che non hai mantenuto, mi hai fatto perdere totalmente interesse in una cosa che ho bramato e che ero riuscito a aggiudicarmi, che pessima festa di Natale, se la ricorderanno tutti>

Si abbassò verso l'uomo per essere certo che lo sentisse e disse <tranquillo la tua famiglia cadrà in rovina proprio questa notte stessa, e questa villa anche, non rimarrà nulla di te, se non un vago ricordo>

Baranova stava per urlargli qualcosa quando Boian gli sparò allo stomaco più volte, e finchè non lo vide più respirare non smise.

Prese quel fascicolo e accarezzò la foto che c'era sopra.

I suoi occhi divennero come il mare d'inverno, con una nebbia che non ti permetteva di vedere nulla.

Vide Mironova sofferente non per le ferite inferte ma per aver lasciato Illodor andare senza farsi dire dove era Sasha, ma con le cose appena scoperte...

Uscì da quella stanza, percorse varie scale e si trovò all'uscita con Tarasova che stava facendo entrare Masha con un volto molto provato.

Strinse quel fascicolo che aveva in mano e lo lasciò cadere sconfitto.





Masha vide salire suo marito sull'auto blindata e guardò il finestrino, erano successe troppe cose quella sera, e avrebbe preferito dimenticarmene alcune.

Una minaccia, una scappatella, una chiacchierata noiosa, una verità scomoda e alla fine si quello... un quaderno con racchiuse dentro cose troppo corrotte per esistere.

Non voleva più pensare a nulla, le sembravano passati cento anni da quando si era svegliata quella mattina, e invece era passato poco tempo.

Che cosa avrebbe fatto?

Avrebbe ripreso la sua vita da brava moglie dentro la villa Doronin?

Avrebbe avuto nuovamente bisogno del supporto del dottore? Con le cose emerse non le facevano bene alla mente, ma sperava di no, che se la sarebbe cavata da sola...

E quindi cosa si doveva aspettare dal futuro?

Avrebbe mai rivisto il suo bambino? Con Mironova che sapeva chi lo stava proteggendosi sarebbe stato difficile...

Appoggiò il capo sullo schienale, gli occhi erano rossi e secchi, i capelli erano gonfi e pettinati a casaccio, l'unica cosa che la faceva sembrare vagamente nobile era il vestito che le aveva trovato il marito.

<una festa davvero scadente> sussurrò Masha e Boian aggrottando le sopracciglia disse <concordo...>

Masha chiuse gli occhi, non sapeva cosa aspettarsi dal futuro, sperava davvero in qualcosa di positivo, ma una cosa per certo nella sua mente non le era mai passata!

Una cosa che le sembrava impossibile si avverò e le sue orecchie sentirono <voglio il divorzio Masha>


-fine-

Il tesoro perduto di MoscaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora