Mike
«Stai bene, Miky?» Janette ha lo sguardo sognante mentre la guardo ancora sconvolto.
Vedere il preside della nostra scuola baciare la madre del mio quasi ragazzo è troppo per me.
In realtà, già era troppo vedere il mio preside al di fuori della scuola, se proprio vogliamo dirla tutta.
Ja invece ne sembra contenta.
«Sto benissimo. Dimmi solo che non ci farà perdere l'anno per averlo costretto a partecipare a questa sceneggiata» sussurro, pregando Janette con lo sguardo.
«Nah, lui e Kiara sono amici. Vedrai che capirà».
Vorrei avere un briciolo della sua non-chalance.
Kiara, dopo il suo bacio improvviso, ha portato Evans in cucina.
Probabilmente gli avrà spiegato la situazione e lui avrà acconsentito, o almeno spero sia così, perché adesso è esattamente un'ora che loro due stanno parlando con la signora Bridget, inventando storie su storie su appuntamenti mai esistiti.
Quindi sì, o Evans avrà acconsentito o Kiara lo avrà minacciato.
La seconda opzione è plausibile quanto la prima, conoscendo la forza d'animo di quella donna.
«Evans ci odierà» afferma Adam, sospirando.
«No, non credo. Tutto questo è imbarazzante? Sì. Ma no, non credo ci odierà» Ross mi guarda accigliato. «Piuttosto, avete notato come si completano le storie a vicenda?»
«Come se gli appuntamenti di cui parlano non fossero inventati? Sì, l'ho notato» Adam si scambia uno sguardo complice con suo fratello.
No, in che senso?
«Sì. Saranno sicuramente usciti insieme» dice Janette, venendo in braccio a Ross per ascoltarci meglio mentre un sorrisino malizioso le piega le labbra.
«Solo io non ho notato niente?»
Mi guardano tutti e tre come se fossi un alieno a quattro teste. «Sì» sussurrano insieme.
«Ma Kiara ha detto che sono solo amici» dico, lanciando uno sguardo verso di loro.
In effetti, ora che ci penso, i sorrisi che si stanno scambiando adesso non sembrano tanto da "solo amici".
«Forse hanno provato ad uscire, non è andata, e sono rimasti amici» suppone Adam, guardandoli anche lui interessato.
«Guardate come sono complici» sussurra Ross, girandosi anche lui e inducendo anche Janette a voltarsi.
Adesso si stanno tenendo le mani, continuando a sorridere e parlare di chissà che cosa con la signora Bridget, che finalmente sembra aver messo in un angolo il suo lato da stronza.
«Peccato, se non ha funzionato. Sarebbero stati bene insieme» Janette si intenerisce.
«Ma tu non odiavi le relazioni, oggi?» le chiedo, senza distogliere lo sguardo dal preside e da Kiara.
«Sta zitto, Garroway».
Alzo gli occhi al cielo.
Il campanello di casa suona, ma nessuno di noi si muove, ancora troppo presi dalla scena che abbiamo davanti, e la signora Bridget si volta a guardarci.
«Allora? Qualcuno vuole andare ad aprire invece di stare lì a fissarci come degli stoccafissi?»
Proprio simpatica, la nonna di Ross.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒍𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒚
RomanceCOMPLETA.🩶 #1 A Cleveland, nessuno è mai quello che sembra: i ragazzi popolari in realtà hanno delle vite di merda, ma a loro piace far finta di nulla e vivere la loro vita in una bolla di vetro. Il vetro però, se cade, si frantuma in mille pezzi...