«Cazzo».
Che cosa ho fatto?
«Eleonor, guardami» Adam mi prende il viso fra le mani mentre si lascia andare per terra insieme a me. «Guardami, cazzo».
Lo faccio. Sposto i miei occhi nei suoi, ma non riesco a vederlo. Non ci riesco.
«Sono stato io».
Che cosa?
Kyle.
«Hey, guardami. Sono stato io» Adam torna ad attirare la mia attenzione. «Dimmi che hai capito. Sono stato io, cazzo».
36 ore prima
Ginevra
«Che sta succedendo?»
Raggiungo Janette quando Kyle si allontana da me per andare dai suoi compagni di squadra.
Siamo appena arrivati a scuola e la prima cosa che ho notato è che ci sono studenti che ridono ovunque, chissà per quale motivo.
«Ti sorprenderà sapere che l'oggetto della chiacchiera di oggi non siamo noi».
Ja volta il suo telefono verso di me e lo prendo subito fra le mani quando riconosco che si tratta di un video di ieri pomeriggio.
C'è Jane che bacia Kyle e la sua reazione subito dopo, con uno zoom su quando si pulisce le labbra.
Non so perché, ma una sensazione di peso mi si poggia sul petto, abbattendomi.
Apro i commenti e mi sento ancora peggio quando comincio a leggere valanghe di prese in giro per Jane, con varie emoji di risate.
Proprio come quelle che sto sentendo adesso intorno a noi.
"sgualdrina"
"ridicola"
"Che sanguisuga😂"
"guardate quanto è schifato ahahah"
"si vede che quelle labbra le sa usare solo per altro"
Restituisco subito il telefono a Janette, disgustata da tutto quell'odio, e guardo lo schifo che ci circonda.
Ma che hanno da ridere?
Odio Jane, ma non augurerei una cosa del genere a nessuno.
«Avete visto il video?»
Ross, Mike e Adam si avvicinano a noi, ma mi allontano da loro subito dopo, andando a cercare immediatamente Kyle.
Ho questo dubbio e devo togliermelo.
Lo individuo quasi all'ingresso della scuola e lo raggiungo a passo veloce, sperando vivamente di sbagliarmi di grosso.
Quando vede il mio sguardo da lontano sembra già capire che cosa voglia dirgli, perché non appena mi fermo davanti a lui mette subito le mani avanti.
«Non sono stato io».
«Hai detto che ti saresti occupato tu di lei. Kyle, se hai fatto una cosa-»
«Sei impazzita? Non lo avrei mai fatto. Al massimo mi sarei limitato a rovinarle la divisa domani durante la partita o una cosa del genere. Non avrei certo diffuso un video in cui viene praticamente bullizzata», Kyle si acciglia e io, improvvisamente, mi sento una cretina.
Ma se non è stato lui, allora chi è stato?
«Sarà stato qualche altro idiota che era lì fuori e che ha visto tutto», Vì mi guarda scrollando le spalle.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒍𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒚
Storie d'amoreCOMPLETA.🩶 #1 A Cleveland, nessuno è mai quello che sembra: i ragazzi popolari in realtà hanno delle vite di merda, ma a loro piace far finta di nulla e vivere la loro vita in una bolla di vetro. Il vetro però, se cade, si frantuma in mille pezzi...