Perché sono qui, pensò Jimin aprendo la porta della casa dei suoi genitori portando i regali e il premio in soggiorno, il battito del suo cuore irregolare quando notò sua madre che usciva dalla cucina.
"Dove sei stato figlio indegno?" Ha alzato la voce. "Ormai sono notti che non torno a irrompere in casa con quella spazzatura. Cos'è quella spazzatura che hai in mano comunque?" Il cuore di Jimin cadde, le lacrime gli rigarono il viso.
"Questo è un trofeo, non spazzatura! Oggi ho vinto una prestigiosa gara di ballo!" Ha perso di nuovo la calma.
Lo guardava come se lo vedesse per la prima volta.
"Stai davvero facendo queste sciocchezze invece di studiare! Ragazzo hai gli esami finali in arrivo! Pensi che un pigro come te avrà la possibilità di entrare in qualsiasi università!"
"Sì! Dannazione sì! Andrò all'università che preferisco!"
Urlò Jimin con la gola come graffiata.
"Che atteggiamento è quello! E cosa sono quei fiori! È un succhiotto? Stai ancora zappando in giro!"
"Un succhiotto?" chiese Jimin toccandosi il lato del collo dove c'erano le labbra di Jungkook, ma ora sembrava che fosse successo nella vita di qualcun altro.
No, non può essere, Jungkook non può aver lasciato un succhiotto. Cosa dirà il signor Jeon?
"Sì, hai i succhiotti. Sei ubriaco o drogato?" Lei urlò.
"Sai esattamente che non mi drogo né bevo," disse Jimin chiudendo i pugni.
"Come potevo saperlo! Hai completamente mancato di rispetto e abbandonato i tuoi genitori che ti hanno dato tutto. Che hanno sacrificato tutta la loro vita per te."
"Nessuno ti ha chiesto di sacrificare niente," sibilò Jimin tremante di rabbia e disperazione. Lo shock impresso sul volto di sua madre era persino bello da guardare.
"Cosa sono quei fiori! Dove li hai presi! Hai rapinato un negozio per portare i regali alle tue zappe?"
"È un regalo di Jungkook," sussurrò Jimin sentendosi accaldato sul suo volto.
Il viso di sua madre si oscurò.
"È il tuo ragazzo o qualcosa del genere?" Lei chiese.
"E se lo è!" Jimin sibilò prendendo le rose, il diploma e il trofeo, corse fuori di casa sbattendo la porta d'ingresso con un tale impatto che rimase aperta, ma non gli importava mai meno di affrettarsi giù per il vialetto, fuori dal cancello, attraverso la strada per saltare nell'auto di Suga.
"Jimin! È stato così brutto?" Chiesto a Suga, così si limitò ad annuire non riusciva nemmeno a parlare dalle lacrime che gli annebbiavano la vista.
"Jimin forse è ora di andarsene da loro?"
"Dove? Non ho nessun posto dove andare!"
"Signor Jeon..."
"Non è il mio ragazzo. Non posso vivere con lui," Jimin cominciò a tremare per la febbre interiore.
"Jimin calmati, ti porterò a casa sua."
"No... non posso andarci oggi. Jungkook mi ha baciato il collo, mi ha chiesto di uscire per un appuntamento, mi ha portato quel bellissimo mazzo di rose. Ho bisogno di una pausa da tutto, anche da loro perché non riesco a capire fuori dal mio cuore. Signor Suga, posso stare da lei stanotte?"
Jimin vide l'uomo aprire la bocca e poi richiuderla, riflettendo su qualcosa.
"Ok, posso offrirti il divano in soggiorno." "Sarà più che sufficiente," Jimin sentì un po' di sollievo sporgersi contro il sedile tenendolo ancora tutto il trofeo, il diploma, le Rose.
"E se li amo entrambi, signor Suga?" Chiese.
"Lo scoprirai," mormorò l'uomo fissando il motore che si avviava.
"Per favore, sentiti come a casa," ridacchiò Suga mostrando a Jimin il minuscolo appartamento, dandogli un pigiama e un asciugamano da usare.
"Grazie mille signor Suga, mi stai davvero salvando la vita."
"Nessun problema. Sono sempre qui per te," la mano ferma di Suga si posò sulla sua spalla.
Jimin annuì ringraziando ancora per poi chiudersi in bagno per fare una lunga doccia e piangere a squarciagola, non riuscì a controllare i singhiozzi a lungo, il viso tutto gonfio quando guardò nel suo riflesso allo specchio, lo sguardo che scivolava sul succhiotto così significativo tra quelli quasi guariti del signor Jeon. Era come un segno di un nuovo capitolo della sua vita. Jimin che troverà qualcuno di nuovo, dimenticherà il suo primo amore, che dovrà tornare a vivere con i genitori, rinunciare ai grandi amici che ha fatto, rinunciare all'uomo che desiderava con tutto se stesso, eppure non riusciva a chiamarlo oggi per trovare la salvezza tra le sue braccia, poiché il signor Jeon sarà troppo deluso dopo aver visto il succhiotto.
Jimin sospirò sporgendosi sopra il lavandino per lavarsi i denti, ancora così non andava bene quando tornò in soggiorno dove Suga gli aveva tirato fuori il divano e ci aveva messo del letto nuovo per farlo stare comodo e caldo.
Il signor Suga era davvero un angelo, come un fratello maggiore che non ha mai avuto, uno che poteva proteggerlo, guidarlo, essere lì per ascoltarlo. Finalmente ora so com'è avere un fratello, un migliore amico, un amante... il pensiero dell'ultimo ha aperto un vuoto nel suo cuore... e conserverò quei ricordi per sempre, fino al mio ultimo giorno.
La collina sopra l'osservatorio, la morbida coperta in cui era schiacciato, quell'uomo alto senza volto con una bella schiena, in piedi lì quando l'elicottero aveva abbassato il volo.
Mi mancherà di più il signor Jeon, pensò Jimin prendendo il suo telefono guardando il suo elenco di contatti estremamente breve, pensando con difficoltà a chi chiamare, il suo cuore a disagio, pregandolo di premere un numero poi pregalo di venire qui, avvolgerlo nelle sue braccia e baciarlo. Potrebbe rimanere bendato per sempre se lo facesse significherebbe essere tra quelle braccia ancora e ancora ogni notte.
Il ricordo dello sguardo bramoso di Jungkook e delle sue labbra contro il suo collo tagliavano quel folle crepacuore, così Jimin sospirò premendo il suo contatto aspettando lunghi segnali.
STAI LEGGENDO
Blindfolded by Mr. Jeon
Fiksi PenggemarBullizzato a scuola e costantemente sgridato a casa, Jimin non si è mai sentito amato, quindi quando un timido miliardario Mr. Jeon manda il suo lavoratore da lui, sostenendo di essere il ragazzo dei suoi sogni, Jimin accetta di diventare il suo ama...