Florence aveva sentito sua madre che le disse che sarebbe tornata a casa per le sette per via di una riunione a scuola, soprattutto per la questione di Will e avrebbero nuovamente mangiato da Mike e Nancy, tanto Isaac non c'era.
Florence era rimasta a vedere la partita a scuola, si stupì di non notare Nancy fra gli spettatori, ma probabilmente aveva qualcosa da fare.
"Florence, Nancy ti ha raccontato quello successo?" domandò Steve alla ragazza vedendola prendere dei libri dal suo armadietto.
"No, cosa?".
"Ieri sera, Jonathan Byers ha scattato delle foto a te e Nancy, era a casa mia. In una foto c'era Nancy seminuda e c'eri tu che ti strizzavi il maglione... Gli ho rotto la macchina fotografica" rivelò Steve, aveva sempre pensato che Byers fosse uno svitato, ma gli aveva sempre dato del frocetto.
"Oh mio Dio, beh, grazie Steve. Non so cosa gli sia preso, suppongo che sia scosso per il fratello. È ancora disperso" disse Florence che stava metabolizzando la notizia.
"Non lo giustifica dal comportamento" disse Steve.
"Assolutamente. Volevo dirti, i vestiti dammi solo il tempo di fare una lavatrice a casa e poi te li riporto puliti" disse lei.
"Ma tranquilla, li lavo io".
"No dai, già me li hai prestati. Tanto i miei genitori non ci sono fino alle sette, arrivo a casa e li lavo" disse Florence e Steve annuì.
"Ti dispiace se vengo con te? Non voglio andare a casa mia, i miei genitori tornano domani mattina" Florence rimase abbastanza sconvolta da quella richiesta, Steve Harrington a casa sua?.
"Ehm, si" disse imbarazzata, doveva restare calma, in tre giorni era passata dall'osservare Steve da lontano a parlargli, andare nella sua macchina, a casa sua e ora voleva andare a casa della ragazza.
Florence rimase in silenzio fino davanti alla porta di casa sua, nessuno la stava guardando, né i suoi zii né i Sinclair vicino a lei. Perfetto, aprì la porta e lo fece entrare.
"Non hai paura dei cani, vero?" domandò Florence.
"No, perché?" chiese Steve prima di vedere un Cavalier King correre incontro alla ragazza che si abbassò per salutarlo.
"Ciao Rex, si mi sei mancato anche tu" Steve sorrise vedendo la scena, anche lui aveva sempre voluto un cane.
"Posso accarezzarlo?".
"Si, Rex solitamente si fa accarezzare".
Florence vide Steve abbassarsi e accarezzare il cagnolino, doveva mantenere la calma e non sapeva neanche perché Steve avesse chiesto di venire a casa sua. Però, a lei faceva piacere.
"Metto in lavatrice i tuoi vestiti, torno subito" Steve annuì e si tolse la giacca con lo zaino vedendola andare nel seminterrato.
Era una bella casa, conosceva la madre di Florence, era stata la sua insegnante alle medie. Era odiosa, a differenza della figlia. Florence stava iniziando a piacere a Steve, solo come amica ovviamente, lei sapeva ascoltare moltissimo e Steve vedeva che avesse un modo da scoprire dentro.
"È bellissimo! Ti piace Star Wars?" domandò Steve vedendo un modellino di Star Wars nel salotto.
"Ehm, si. Cioè, ho visto tutti i film con Mike praticamente e mio padre. So che è una cosa un po' da nerd, ma lo sono" disse lei sfregandosi le mani.
"Non era per giudicare, tranquilla" disse lui guardandosi attorno.
"Hai la gara di atletica domani, vero?".
STAI LEGGENDO
L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington
FanfictionFlorence Wheeler era sempre stata conosciuta come "la cugina di Nancy Wheeler" o semplicemente "l'altra Wheeler". Se nella vita Florence si era sempre vista paragonare alla cugina dalla sua famiglia e da tutte le altre persone, prima dell'inizio del...